La Clinica aprì nel novembre del 2011, questo sarà il decimo campionato. Tranquilli: resterà operativa fino a quando la Juventus non vincerà la Champions League. Nel frattempo, vi propongo la mia griglia, mai come in questo caso parziale e facoltativa, visto che si viene dall’estate del virus e il mercato chiuderà il 5 ottobre. Lo confesso: sono stato indeciso fino all’ultimo, che senso ha vaticinare se non si sa chi è il centravanti della Juventus, se fra Vidal, Kanté e l’Inter non è ancora fatta, se, se, se. Poi, però, mi son detto: una traccia, per modesta e scorbutica che sia, devi darla. I pazienti la meritano. Eccola:
1) Juventus, 2) Inter, 3) Atalanta, 4) Milan, 5) Napoli, 6) Roma, 7) Lazio, 8) Fiorentina, 9) Sassuolo, 10) Torino, 11) Cagliari, 12) Bologna, 13) Udinese, 14) Sampdoria, 15) Parma, 16) Verona, 17) Benevento, 18) Genoa, 19) Crotone, 20) Spezia.
Si comincia domani, senza pubblico e con cinque cambi, senza Rocchi e con tre squadre liguri, fra Suarez promosso e Dzeko promesso, il pulpito di Conte già brulicante e la cattedra di Pirlo allenatore ferma, per ora, a una tesi che invita a recuperare il pallone il più presto possibile e a lasciare libertà negli ultimi trenta metri: però. Sua Geometria risolveva i problemi dal campo: d’ora in poi dovrà affrontarli dalla panchina.
Come sorpresa indico la Fiorentina di Amrabat e Bonaventura. Più in generale, vedo distanze minime sia in testa sia in coda. Mi incuriosisce la Lazio del doppio binario campionato-Champions (per questo le ho preferito la Roma, al netto del grave k.o. di Zaniolo). La scorsa stagione, piazzai in coda il Verona. Fu la rivelazione. Invito lo Spezia a sorridere.
Ibra quasi 39, Ribéry 37, Chiellini 36, Cristiano 35, Dzeko 34. E Buffon, a 42, non ancora turista. Vecchia Signora, vecchi signori. Con Dybala, a nemmeno 27, sempre in bilico. Buon viaggio.
Il bullismo che si subisce? beh! ai miei tempi non succedeva…ma se ne parli è perchè ci sarà stato qualcosa che ti ha fatto male e ti è rimasta dentro per tanto tempo..poveretto nessuna pace ne con la squadra del tuo cuore ne tantomeno a scuola ove forse ti hanno schifato di brutto..poveretto…vuoi la griglia…beh la toscana è famosa per i suoi maiali….di……..cinta..cerca di avere un po’ di educazione e rispetto non tutti siamo al tuo livello……….
Bella idea liverani al posto di d aversa Proprio una bella idea
Pensa al abuso sessuale violento che subisce la tua inda di merda da 50 anni, con esclusione di una stagione dove Dentimarci si consvinse che, invece di strapagare bidonazzi e sopravvalutati, penso di pagare bene Walter Gagg ed un manipolo di arbitri compiacenti.
Oohhh…ben tornato culattun
Hai ragione, soprattutto quando parli del dramma della Juve, anche se io credo che la juve abbia un gran carattere, giocare ogni stagione portandosi addosso quel pesante fardello europeo non dev’essere facile, il bullismo che subisce ripetutamente oltre il confine avrebbe segnato tutti, ma non lei.
ora non resta che attendere quando DeSciglio tornerà a rompersi (penso presto)
roba da chiodi, si diceva una volta
ma la tua squadra non è inclusa..a cosa ti può servire? anche il genoa stante la partita stasera è capolista..un vero dramma per la juve…non credi?
Roberto buon pomeriggio
Io vorrei una griglia della champions, dove una certa squadra viene puntualmente grigliata a dovere
Salutate la capolista
…e poi perchè mandare via subito Pellegrini? Non potevano aspettare il 5 ottobre?..solo stranezze…forse per fare arricchire i blog di tantissime opinioni..e tenere viva l’attenzione..Penso alla Ferrari e penso alla Juve: sorelle nella crisi? leo
Ho letto anche che Pellegrini dovrebbe andare al genoa. La cosa triste è che non hai terzini a disposizione e per ricambio hai il solo De Sciglio..Vabbè, il calciomercato non è ancora finito e quel che stanno facendo è solo tanta polvere agli occhi dei tifosi! Bolle qualcosa i pentola? Speriamo che quell’acqua bollente serva a qualcosa di buono. Fino ad adesso l’unica nota positiva è stata la schiettezza di Pirlo su Higuain…ma perchè per il solo Higuain? leo