La Clinica aprì nel novembre del 2011, questo sarà il decimo campionato. Tranquilli: resterà operativa fino a quando la Juventus non vincerà la Champions League. Nel frattempo, vi propongo la mia griglia, mai come in questo caso parziale e facoltativa, visto che si viene dall’estate del virus e il mercato chiuderà il 5 ottobre. Lo confesso: sono stato indeciso fino all’ultimo, che senso ha vaticinare se non si sa chi è il centravanti della Juventus, se fra Vidal, Kanté e l’Inter non è ancora fatta, se, se, se. Poi, però, mi son detto: una traccia, per modesta e scorbutica che sia, devi darla. I pazienti la meritano. Eccola:
1) Juventus, 2) Inter, 3) Atalanta, 4) Milan, 5) Napoli, 6) Roma, 7) Lazio, 8) Fiorentina, 9) Sassuolo, 10) Torino, 11) Cagliari, 12) Bologna, 13) Udinese, 14) Sampdoria, 15) Parma, 16) Verona, 17) Benevento, 18) Genoa, 19) Crotone, 20) Spezia.
Si comincia domani, senza pubblico e con cinque cambi, senza Rocchi e con tre squadre liguri, fra Suarez promosso e Dzeko promesso, il pulpito di Conte già brulicante e la cattedra di Pirlo allenatore ferma, per ora, a una tesi che invita a recuperare il pallone il più presto possibile e a lasciare libertà negli ultimi trenta metri: però. Sua Geometria risolveva i problemi dal campo: d’ora in poi dovrà affrontarli dalla panchina.
Come sorpresa indico la Fiorentina di Amrabat e Bonaventura. Più in generale, vedo distanze minime sia in testa sia in coda. Mi incuriosisce la Lazio del doppio binario campionato-Champions (per questo le ho preferito la Roma, al netto del grave k.o. di Zaniolo). La scorsa stagione, piazzai in coda il Verona. Fu la rivelazione. Invito lo Spezia a sorridere.
Ibra quasi 39, Ribéry 37, Chiellini 36, Cristiano 35, Dzeko 34. E Buffon, a 42, non ancora turista. Vecchia Signora, vecchi signori. Con Dybala, a nemmeno 27, sempre in bilico. Buon viaggio.
Il Genoa ha preso in prestito pure ‘sto Melegoni che nella Primavera dell’Atalanta spiccava in maniera particolare.
Questi si fanno le squadre con una mezza dozzina di prestiti, pagando nulla e avanti così.
Non vorrei che qualcuno si mangiasse le mani…leo
Pjaca in gol. Bella notizia.
x Nino…mi sembra più quadrata….Non c’è la punta centrale. Continua a giocare Petrelli che di per se è la brutta figura di Favilli…non riusciamo ad avere una buona punta centrale, per il resto mi ha sorpreso positivamente! leo
Ciao Marco, tu oltre la mascherina puoi indossare un bel preservativo. Sulla testa eh.
E quando si romperà , avrai avuto una dimostrazione pratica di come e perché sei al mondo!
;)
commovente….
Questa di pellegrini è una cazzata. Fine. C’è poco da commentare. È una cazzata e basta.
ciao Leo, non l’ho vista ma mi fido del tuo giudizio, speriamo in un cambio di marcia radicale, sarebbe ora
Su gente, infondo la vita è bella, ti viene in aiuto quando meno te lo aspetti, guardate il lato positivo, quando andate in giro potete sempre mettervi la mascherina e non farvi riconoscere, altrimenti vi parlerebbero del Lione, top club
x Nino…hai visto la “Primavera”? Da mandare via qualche altro dei “raccomandati” e poi l’impressione è che stavolta si sia voltato pagina..Però si è trattata solo della prima per cui aspettiamo conferme! leo