La Clinica aprì nel novembre del 2011, questo sarà il decimo campionato. Tranquilli: resterà operativa fino a quando la Juventus non vincerà la Champions League. Nel frattempo, vi propongo la mia griglia, mai come in questo caso parziale e facoltativa, visto che si viene dall’estate del virus e il mercato chiuderà il 5 ottobre. Lo confesso: sono stato indeciso fino all’ultimo, che senso ha vaticinare se non si sa chi è il centravanti della Juventus, se fra Vidal, Kanté e l’Inter non è ancora fatta, se, se, se. Poi, però, mi son detto: una traccia, per modesta e scorbutica che sia, devi darla. I pazienti la meritano. Eccola:
1) Juventus, 2) Inter, 3) Atalanta, 4) Milan, 5) Napoli, 6) Roma, 7) Lazio, 8) Fiorentina, 9) Sassuolo, 10) Torino, 11) Cagliari, 12) Bologna, 13) Udinese, 14) Sampdoria, 15) Parma, 16) Verona, 17) Benevento, 18) Genoa, 19) Crotone, 20) Spezia.
Si comincia domani, senza pubblico e con cinque cambi, senza Rocchi e con tre squadre liguri, fra Suarez promosso e Dzeko promesso, il pulpito di Conte già brulicante e la cattedra di Pirlo allenatore ferma, per ora, a una tesi che invita a recuperare il pallone il più presto possibile e a lasciare libertà negli ultimi trenta metri: però. Sua Geometria risolveva i problemi dal campo: d’ora in poi dovrà affrontarli dalla panchina.
Come sorpresa indico la Fiorentina di Amrabat e Bonaventura. Più in generale, vedo distanze minime sia in testa sia in coda. Mi incuriosisce la Lazio del doppio binario campionato-Champions (per questo le ho preferito la Roma, al netto del grave k.o. di Zaniolo). La scorsa stagione, piazzai in coda il Verona. Fu la rivelazione. Invito lo Spezia a sorridere.
Ibra quasi 39, Ribéry 37, Chiellini 36, Cristiano 35, Dzeko 34. E Buffon, a 42, non ancora turista. Vecchia Signora, vecchi signori. Con Dybala, a nemmeno 27, sempre in bilico. Buon viaggio.
nella prossima settimana khedira rescinderà e prenderemo aouar, andranno via pellegrini e de sciglio e arriveranno due terzini come si deve. oltra a dzeko e kean. giusto??
che poi se non sbaglio la prossima è con la roma, per cui dzeko credo non lo vedremo nemmeno alla seconda. ammesso che l’affare si faccia.
anche se per pellegrini si parla anche di fiorentina.
col genoa fanno tutti affari abbastanza “strani”, compresi noi.
A meno che stasera non annuncino l’acquisto di A.Arnold
.
Scritto da Il Maestro [ex Mister 33 (ex Ambro Allegri)] il 20 settembre 2020 alle ore 17:13
.
Errore: dovevo dire Robertson.
Vabbè dai prendiamoli tutti e due
Vabbè godiamoci Chelsea Liverpool
Bisogna capire prima i numeri dell’affare Pellegrini. Se il giocatore è ceduto per una pidocchiosa plusvalenza di cui c’è bisogno come l’aria, allora niente di strano che non sia nemmeno convocato. Dzeko, promesso sposo, con probabilità non nulle che il trasferimento salti, non è stato convocato. Se invece lo diamo in prestito, questa è cosa grave più del prolungamento di khedira e conferma le voci che danno fabietto lavorare già per la Roma.
A meno che stasera non annuncino l’acquisto di A.Arnold
Cioé fatemi capire, Alex Sandro sta fuori un mese e noi diamo via Pellegrini?
E il motivo sarebbe che non si reisce a vendere De Sciglio?
Dev’esserci qualcosa che mi sfugge perché mi pare un’assurdità che ci costringerà a giocare di fatto senza terzini sinistri.
Diego fidati,Melegoni è un povero disgraziato.L’ho visto dal vivo qui all’Adriatico,mentre Bettella è molto buono!