La Clinica aprì nel novembre del 2011, questo sarà il decimo campionato. Tranquilli: resterà operativa fino a quando la Juventus non vincerà la Champions League. Nel frattempo, vi propongo la mia griglia, mai come in questo caso parziale e facoltativa, visto che si viene dall’estate del virus e il mercato chiuderà il 5 ottobre. Lo confesso: sono stato indeciso fino all’ultimo, che senso ha vaticinare se non si sa chi è il centravanti della Juventus, se fra Vidal, Kanté e l’Inter non è ancora fatta, se, se, se. Poi, però, mi son detto: una traccia, per modesta e scorbutica che sia, devi darla. I pazienti la meritano. Eccola:
1) Juventus, 2) Inter, 3) Atalanta, 4) Milan, 5) Napoli, 6) Roma, 7) Lazio, 8) Fiorentina, 9) Sassuolo, 10) Torino, 11) Cagliari, 12) Bologna, 13) Udinese, 14) Sampdoria, 15) Parma, 16) Verona, 17) Benevento, 18) Genoa, 19) Crotone, 20) Spezia.
Si comincia domani, senza pubblico e con cinque cambi, senza Rocchi e con tre squadre liguri, fra Suarez promosso e Dzeko promesso, il pulpito di Conte già brulicante e la cattedra di Pirlo allenatore ferma, per ora, a una tesi che invita a recuperare il pallone il più presto possibile e a lasciare libertà negli ultimi trenta metri: però. Sua Geometria risolveva i problemi dal campo: d’ora in poi dovrà affrontarli dalla panchina.
Come sorpresa indico la Fiorentina di Amrabat e Bonaventura. Più in generale, vedo distanze minime sia in testa sia in coda. Mi incuriosisce la Lazio del doppio binario campionato-Champions (per questo le ho preferito la Roma, al netto del grave k.o. di Zaniolo). La scorsa stagione, piazzai in coda il Verona. Fu la rivelazione. Invito lo Spezia a sorridere.
Ibra quasi 39, Ribéry 37, Chiellini 36, Cristiano 35, Dzeko 34. E Buffon, a 42, non ancora turista. Vecchia Signora, vecchi signori. Con Dybala, a nemmeno 27, sempre in bilico. Buon viaggio.
https://www.dagospia.com/rubrica-30/sport/stiamo-allegri-ndash-max-smania-tornare-ldquo-roma-vediamo-non-247552.htm
Pensare che ‘sto gagà da operetta l’abbiamo tenuto in panca 5 anni
Parlando di cose serie: povero Kepa… Quando un portiere fa papere così, mi dispiace sempre…
Tutto giusto e condivisibile, ma il mercato finisce ad ottobre. Aspettiamo un attimo.
Quel frabotta, che contro la Roma aveva bene impressionato, è stato convocato. Ecco, se invece di de sciglio ci fosse un giocatore di calcio integro, si potrebbe rimanere così come terzini ed attingere dal l’under 23 alla bisogna.
Ciao Michele Serra lettore saltuario.
Tutto bene tranne “appariscono”.
E pare che qualcuno li invidii, ma nessuno qui, in questo spazio di eccellente disamina calcistica. (I dementi bipolari non contano)
Insomma.
Finisce la stagione con la diffusa convinzione che la qualità (e salute) media dei terzini siano insufficiente.arriva uno giovane, veloce e tecnico e chi danno via? Lui. E tengono gli altri.
O Pirlo vede cose che noi umani, oppure mi sa che deve stare attento ad assecondare le minchiate, perché poi il padulo arriva a lui. O meglio, alla sua carriera.
nella prossima settimana khedira rescinderà e prenderemo aouar, andranno via pellegrini e de sciglio e arriveranno due terzini come si deve. oltra a dzeko e kean. giusto??
Scritto da bit il 20 settembre 2020 alle ore 18:09
Hai dimenticato che Pellegrini viene scambiato alla pari con la chiesa della Fiorentina.
Scritto da causio il 20 settembre 2020 alle ore 16:32
A Tovino gira voce che, forse, Paratici per accontentare i DS della tasiera su internet, ha deciso di fare mercato negli esuberi dello strabico.
**********************************
Perisic
Nainggolan
Vecino
Skriniar
Asamoah
Ranocchia
Brozovic
Joao Mario
Candreva
ma anche il ‘fenomeno ultimo arrivato’ (eriksen) a 15 MLN all’anno e 3 di bonus difficile da sbolognare! Chi ti dice il ds bianconero non voglia far contenti quei gobbi che l’estate scorsa invidiavano il mercato dello strabico. Ma anche fare un favore al suo maestro…
*
PERCHÈ I PORTATORI DEL VIRUS CINESE…
.
…hanno duecentomila esuberi
Un allenatore psicopatico che fa spendere e spandere!
Un Dir Generale che si nasconde nelle bufere, per rubare!
Un Presidente che offende sui social, e non essendo riuscito di “schiacciare tutti” e deciso a riprovare!
tifosi che ovunque appariscono portano una puzza schifosa, che se anche si assentano per rifocillarsi di merda, la puzza resta sempre li inchiodata! resta!
*
E pare che qualcuno li invidia.
giusto bit, inoltre da adesso l’unico che si romperà sarà Danilo
Giustissimo bit.
I due terzini ho già detto quali.