La Clinica aprì nel novembre del 2011, questo sarà il decimo campionato. Tranquilli: resterà operativa fino a quando la Juventus non vincerà la Champions League. Nel frattempo, vi propongo la mia griglia, mai come in questo caso parziale e facoltativa, visto che si viene dall’estate del virus e il mercato chiuderà il 5 ottobre. Lo confesso: sono stato indeciso fino all’ultimo, che senso ha vaticinare se non si sa chi è il centravanti della Juventus, se fra Vidal, Kanté e l’Inter non è ancora fatta, se, se, se. Poi, però, mi son detto: una traccia, per modesta e scorbutica che sia, devi darla. I pazienti la meritano. Eccola:
1) Juventus, 2) Inter, 3) Atalanta, 4) Milan, 5) Napoli, 6) Roma, 7) Lazio, 8) Fiorentina, 9) Sassuolo, 10) Torino, 11) Cagliari, 12) Bologna, 13) Udinese, 14) Sampdoria, 15) Parma, 16) Verona, 17) Benevento, 18) Genoa, 19) Crotone, 20) Spezia.
Si comincia domani, senza pubblico e con cinque cambi, senza Rocchi e con tre squadre liguri, fra Suarez promosso e Dzeko promesso, il pulpito di Conte già brulicante e la cattedra di Pirlo allenatore ferma, per ora, a una tesi che invita a recuperare il pallone il più presto possibile e a lasciare libertà negli ultimi trenta metri: però. Sua Geometria risolveva i problemi dal campo: d’ora in poi dovrà affrontarli dalla panchina.
Come sorpresa indico la Fiorentina di Amrabat e Bonaventura. Più in generale, vedo distanze minime sia in testa sia in coda. Mi incuriosisce la Lazio del doppio binario campionato-Champions (per questo le ho preferito la Roma, al netto del grave k.o. di Zaniolo). La scorsa stagione, piazzai in coda il Verona. Fu la rivelazione. Invito lo Spezia a sorridere.
Ibra quasi 39, Ribéry 37, Chiellini 36, Cristiano 35, Dzeko 34. E Buffon, a 42, non ancora turista. Vecchia Signora, vecchi signori. Con Dybala, a nemmeno 27, sempre in bilico. Buon viaggio.
Fabietto prepara il colpo a sorpresa Balotelli :))
Buona serata a tutti e al gentile primario e sempre forza Juveeeee!
Buona stagione a tutti ragazzi, e sempre forza Juve
Paratici sibillino nel prepartita: ha decisamente chiuso a Suarez ma ha fatto intendere che potrebbe anche non essere Dzeko…
X Massimo – E Frabotta? Non si può dire che Pirlo non ami il rischio.
Purtroppo Robertson ho anche una vita! Ma quando non vi leggo un pó mi mancate :-) Comunque un centrocampo di muscolari a me non piace. Persino il bayern dei panzer aveva Thiago Alcantara in mezzo. Pirlo con sta squadra non arriva al panettone, speriamo in Paratici. Arthur 80 milioni in panchina. Ci sentiamo dopo la partita. Ciao
Piaca Al Genoa spero che sia la fine delle peripezie di questo ragazzo. Se se lo merita la Juve lo saprà apprezzare.
Scritto da Dindondan il 19 settembre 2020 alle ore 15:59
E oggi Piaca ha cominciato nel modo giusto, Speriamo che non si fermi più perché è ancora nostro al !00% e magari qualcuno chiederà scusa a Paratici.
LET’S GO JUVEEEEEEEEEEEEE!!!!!!
Sampdoria (4-5-1): Audero; Bereszynski, Tonelli, Colley, Augello; Depaoli, Thorsby, Ekdal, Jankto, Leris; Bonazzoli.
Ranieri, il solito incartatore.
URCA NON sapevo.
Bravo Markolino, che torni, speriamo, o che vada bene per lui. Se lo stramerita.