La Clinica aprì nel novembre del 2011, questo sarà il decimo campionato. Tranquilli: resterà operativa fino a quando la Juventus non vincerà la Champions League. Nel frattempo, vi propongo la mia griglia, mai come in questo caso parziale e facoltativa, visto che si viene dall’estate del virus e il mercato chiuderà il 5 ottobre. Lo confesso: sono stato indeciso fino all’ultimo, che senso ha vaticinare se non si sa chi è il centravanti della Juventus, se fra Vidal, Kanté e l’Inter non è ancora fatta, se, se, se. Poi, però, mi son detto: una traccia, per modesta e scorbutica che sia, devi darla. I pazienti la meritano. Eccola:
1) Juventus, 2) Inter, 3) Atalanta, 4) Milan, 5) Napoli, 6) Roma, 7) Lazio, 8) Fiorentina, 9) Sassuolo, 10) Torino, 11) Cagliari, 12) Bologna, 13) Udinese, 14) Sampdoria, 15) Parma, 16) Verona, 17) Benevento, 18) Genoa, 19) Crotone, 20) Spezia.
Si comincia domani, senza pubblico e con cinque cambi, senza Rocchi e con tre squadre liguri, fra Suarez promosso e Dzeko promesso, il pulpito di Conte già brulicante e la cattedra di Pirlo allenatore ferma, per ora, a una tesi che invita a recuperare il pallone il più presto possibile e a lasciare libertà negli ultimi trenta metri: però. Sua Geometria risolveva i problemi dal campo: d’ora in poi dovrà affrontarli dalla panchina.
Come sorpresa indico la Fiorentina di Amrabat e Bonaventura. Più in generale, vedo distanze minime sia in testa sia in coda. Mi incuriosisce la Lazio del doppio binario campionato-Champions (per questo le ho preferito la Roma, al netto del grave k.o. di Zaniolo). La scorsa stagione, piazzai in coda il Verona. Fu la rivelazione. Invito lo Spezia a sorridere.
Ibra quasi 39, Ribéry 37, Chiellini 36, Cristiano 35, Dzeko 34. E Buffon, a 42, non ancora turista. Vecchia Signora, vecchi signori. Con Dybala, a nemmeno 27, sempre in bilico. Buon viaggio.
Paratici è uno che ha l’ occhio lungo….maledetto bastardo.
.
Scritto da inDoffoZ il 20 settembre 2020 alle ore 19:21
.
Manda il CV!
…superciuk…sembra…molto sembra.
Bonucci perfetto, leader, migliore in campo.
Difesa a 25-30 metri dalla porta, non a 50…spero che Sarri abbia imparato.
Zero tiri Samp nello specchio, due tiri complessivi senza velleità .
Dici Lucx…
sarà che l’idolo di frabotta era grosso (…) e gli assomiglia anche fisicamente… a me sti terzini secchi e di gamba lunga….. mmm……
bravino ma non abbastanza temo. Pellegrini mi piaceva moooooolto di più.
Frabotta conferma la teoria per cui una squadra di alto livello deve avere una ventina di giocatori titolari ma poi attingere alla seconda squadra per completare l’organico. Solo così contieni ingaggi e hai mani libere sul mercato
Comunque Kulu è una bestia..
Alex Sandro rischia di far un bel pò di panchina quest anno.
Molto bene Fabrotta.
Tutti comunque positivi, tranne Danilo e Rabiot…
Veramente Melegoni ha avuto pure un grave infortunio,qui a Pescara,ma comunque non ha mai convinto appieno!Poi gli auguro tutto il bene possibile.Mentre per quel che riguarda Bettella..ha le stimmate!
Rabiot ha quel difetto li, insomma non poco per uno che gioca nel suo ruolo. Mi sorprende sempre che a quei livelli non imparino a giocare di più anche con l’altro piede.
Come rabiot eh? Che seppur molto cresciuto si gira spesso dalla parte sbagliata perché non usa il destro. E lo sanno tutti.
Danilo perde sempre un tempo di gioco.
Ottimo Bonucci.