La Clinica aprì nel novembre del 2011, questo sarà il decimo campionato. Tranquilli: resterà operativa fino a quando la Juventus non vincerà la Champions League. Nel frattempo, vi propongo la mia griglia, mai come in questo caso parziale e facoltativa, visto che si viene dall’estate del virus e il mercato chiuderà il 5 ottobre. Lo confesso: sono stato indeciso fino all’ultimo, che senso ha vaticinare se non si sa chi è il centravanti della Juventus, se fra Vidal, Kanté e l’Inter non è ancora fatta, se, se, se. Poi, però, mi son detto: una traccia, per modesta e scorbutica che sia, devi darla. I pazienti la meritano. Eccola:
1) Juventus, 2) Inter, 3) Atalanta, 4) Milan, 5) Napoli, 6) Roma, 7) Lazio, 8) Fiorentina, 9) Sassuolo, 10) Torino, 11) Cagliari, 12) Bologna, 13) Udinese, 14) Sampdoria, 15) Parma, 16) Verona, 17) Benevento, 18) Genoa, 19) Crotone, 20) Spezia.
Si comincia domani, senza pubblico e con cinque cambi, senza Rocchi e con tre squadre liguri, fra Suarez promosso e Dzeko promesso, il pulpito di Conte già brulicante e la cattedra di Pirlo allenatore ferma, per ora, a una tesi che invita a recuperare il pallone il più presto possibile e a lasciare libertà negli ultimi trenta metri: però. Sua Geometria risolveva i problemi dal campo: d’ora in poi dovrà affrontarli dalla panchina.
Come sorpresa indico la Fiorentina di Amrabat e Bonaventura. Più in generale, vedo distanze minime sia in testa sia in coda. Mi incuriosisce la Lazio del doppio binario campionato-Champions (per questo le ho preferito la Roma, al netto del grave k.o. di Zaniolo). La scorsa stagione, piazzai in coda il Verona. Fu la rivelazione. Invito lo Spezia a sorridere.
Ibra quasi 39, Ribéry 37, Chiellini 36, Cristiano 35, Dzeko 34. E Buffon, a 42, non ancora turista. Vecchia Signora, vecchi signori. Con Dybala, a nemmeno 27, sempre in bilico. Buon viaggio.
Pensa, il peggiore in campo, rischiava di segnare 4 gol, e la mette comunque.
Gol del peggiore in campo…
Kulu al 30%. I due attaccanti i meno brillanti a parte i colpi da fuoriclasse.
Vedete perchè, sino a poco tempo fà , abbia sempre privilegiato Ramsey a Rabiot.
Uno dei due va sicuramente venduto, secondo me.
Chiusa finalmente
Kulusewsky, però, avendo la progressione tra i suoi numeri, quando la recupera come poco fa deve provare a partire, però…non guardare dov’è CR7 per dargliela, cazzo…
Ronaldo pegggiore in campo
Due cose: 1) Chiellini quanto ci sei mancato; 2) Kulu quando ha la palla succede sempre qualcosa. Fuoriclasse.
Kulu piuttosto indietro fisicamente…ma ha fatto gol.
Magari DC?
Robertson non saprei…a me pare forte e con tanta personalità e qualità .
Poi ci saranno ulteriori esami da superare ovviamente.
Ma questo è lo stesso Ramsey dello scorso anno???