La Clinica aprì nel novembre del 2011, questo sarà il decimo campionato. Tranquilli: resterà operativa fino a quando la Juventus non vincerà la Champions League. Nel frattempo, vi propongo la mia griglia, mai come in questo caso parziale e facoltativa, visto che si viene dall’estate del virus e il mercato chiuderà il 5 ottobre. Lo confesso: sono stato indeciso fino all’ultimo, che senso ha vaticinare se non si sa chi è il centravanti della Juventus, se fra Vidal, Kanté e l’Inter non è ancora fatta, se, se, se. Poi, però, mi son detto: una traccia, per modesta e scorbutica che sia, devi darla. I pazienti la meritano. Eccola:
1) Juventus, 2) Inter, 3) Atalanta, 4) Milan, 5) Napoli, 6) Roma, 7) Lazio, 8) Fiorentina, 9) Sassuolo, 10) Torino, 11) Cagliari, 12) Bologna, 13) Udinese, 14) Sampdoria, 15) Parma, 16) Verona, 17) Benevento, 18) Genoa, 19) Crotone, 20) Spezia.
Si comincia domani, senza pubblico e con cinque cambi, senza Rocchi e con tre squadre liguri, fra Suarez promosso e Dzeko promesso, il pulpito di Conte già brulicante e la cattedra di Pirlo allenatore ferma, per ora, a una tesi che invita a recuperare il pallone il più presto possibile e a lasciare libertà negli ultimi trenta metri: però. Sua Geometria risolveva i problemi dal campo: d’ora in poi dovrà affrontarli dalla panchina.
Come sorpresa indico la Fiorentina di Amrabat e Bonaventura. Più in generale, vedo distanze minime sia in testa sia in coda. Mi incuriosisce la Lazio del doppio binario campionato-Champions (per questo le ho preferito la Roma, al netto del grave k.o. di Zaniolo). La scorsa stagione, piazzai in coda il Verona. Fu la rivelazione. Invito lo Spezia a sorridere.
Ibra quasi 39, Ribéry 37, Chiellini 36, Cristiano 35, Dzeko 34. E Buffon, a 42, non ancora turista. Vecchia Signora, vecchi signori. Con Dybala, a nemmeno 27, sempre in bilico. Buon viaggio.
Sembra scritto da noi.
https://www.juventibus.com/errori-mercato-juventus/
E Inzigne demiurgo, non dimentichiamolo…cinepanettonaro mi sa che quest’anno deve stare attento. sia che venda KK, sia che non lo venda.
Beh su, Mertens che ha dato il meglio, questo grosso punto interrogativo di Osimen (grossissimo) e poi il centravanti di manovra della spal.
Il il napoli, se – sottolineo – Giuntoli non è stato un genio nel vedere quelo che le grandi d’europa non hanno visto – quest’anno fa un buco.
KK c’ha la voglia di Higuain l’anno del milan.
Petagna riserva delle riserve Robertson
Attacco atomico e petagna nella stessa riga sa di Zelig.
Assolutamente la Juve no prima. Secondo me fa la stessa fine del Milan. Allenatore improvvisati.. Anche no.
ASandro già fuori, più che Pellegrini servirebbe un pellegrinaggio :-))
Problema muscolare alla coscia destra per Alex Sandro.
Ci mettiamo subito avanti col lavoro….
Intanto cominciamo il valzer degli infortuni muscolari: Alex Sandro ko.
Domani gioca Pellegrini immagino.
Al contrario Robertson, secondo me napule attacco atomico considerando anche Petagna