La Clinica aprì nel novembre del 2011, questo sarà il decimo campionato. Tranquilli: resterà operativa fino a quando la Juventus non vincerà la Champions League. Nel frattempo, vi propongo la mia griglia, mai come in questo caso parziale e facoltativa, visto che si viene dall’estate del virus e il mercato chiuderà il 5 ottobre. Lo confesso: sono stato indeciso fino all’ultimo, che senso ha vaticinare se non si sa chi è il centravanti della Juventus, se fra Vidal, Kanté e l’Inter non è ancora fatta, se, se, se. Poi, però, mi son detto: una traccia, per modesta e scorbutica che sia, devi darla. I pazienti la meritano. Eccola:
1) Juventus, 2) Inter, 3) Atalanta, 4) Milan, 5) Napoli, 6) Roma, 7) Lazio, 8) Fiorentina, 9) Sassuolo, 10) Torino, 11) Cagliari, 12) Bologna, 13) Udinese, 14) Sampdoria, 15) Parma, 16) Verona, 17) Benevento, 18) Genoa, 19) Crotone, 20) Spezia.
Si comincia domani, senza pubblico e con cinque cambi, senza Rocchi e con tre squadre liguri, fra Suarez promosso e Dzeko promesso, il pulpito di Conte già brulicante e la cattedra di Pirlo allenatore ferma, per ora, a una tesi che invita a recuperare il pallone il più presto possibile e a lasciare libertà negli ultimi trenta metri: però. Sua Geometria risolveva i problemi dal campo: d’ora in poi dovrà affrontarli dalla panchina.
Come sorpresa indico la Fiorentina di Amrabat e Bonaventura. Più in generale, vedo distanze minime sia in testa sia in coda. Mi incuriosisce la Lazio del doppio binario campionato-Champions (per questo le ho preferito la Roma, al netto del grave k.o. di Zaniolo). La scorsa stagione, piazzai in coda il Verona. Fu la rivelazione. Invito lo Spezia a sorridere.
Ibra quasi 39, Ribéry 37, Chiellini 36, Cristiano 35, Dzeko 34. E Buffon, a 42, non ancora turista. Vecchia Signora, vecchi signori. Con Dybala, a nemmeno 27, sempre in bilico. Buon viaggio.
Primario, la prego dirmi la Sua sull’ennesima proposizione da parte di Gravina dei play-off per assegnare lo scudetto….a me pare, usando un eufemismo, una vera e propria bestialità ( e quindi pensi come l’avrei descritta in termini non eufemistici…) altro sostenitore dei play-off è notoriamente il borioso AdL…insomma l’insofferenza per i 9 scudetti consecutivi juventini porta costoro a prospettare, immagino per assecondare il “sentimento popolare” di infausta memoria dell’allora “farsopoli”, formule che NESSUN campionato dei maggiori ( inglesi, tedeschi, spagnoli, italiani, perfino francesi ) ha MAI preso in considerazione…campionati con i play-off vigono in paesi di seconda e terza schiera dove peraltro debbono fare i conti anche con fattori climatici ( vedi paesi scandinavi )….la formula dei play-off è tipica di sport quali il basket NBA lontani anni luce, per precipua tradizione e cultura specifica di quello sport, dal calcio e dai campionati calcistici “maggiori”…dunque Primario…”cui prodest “ questa bislacca idea dei play-off??!!
un altro se: Dzeko arriverà se Milik supererà esami approfonditi alle ginocchia
Troppi se ….
Secondo me l’atalanta non arriva tra le sei……
Io se fossi in gasperson, a fari spenti e dimenticandomi della CL, punterei maledettamente al campionato. Dove se parte forte ha chance assolute. La Juventus potrebbe avere problemi di assestamento. La cartonense vive sull’orlo del rasoio. se gira qualcosa storto salta in aria.
L’atalanta ha chance ma non deve disperdere troppe energie. non è più debole del verona dei bei tempi e avrebbe tutta la benevolenza del palazzo e dei media.
Juventus e Prescritti
la Dea se riesce a confermarsi
poi un gruppone di 5/6 squadre dove e’ quasi impossibile fare pronostici
Vi leggo vi leggo.
Grazie Primario
Inter-juve(con Dzeko)
Napoli
Atalanta-Roma
Milan
Fiorentina
Lazio
Ecc.ecc.
Ho fiducia in gattuso anche se la scommessa osimeh è grossa,
Pioli ha sempre cannato il secondo anno.
Mi piace molto la Viola. Ma manca di un bomber.
-
Scritto da Dindondan il 17 settembre 2020 alle ore 13:40
Invece c’è già chi ha tratto le sue conclusioni crocifiggendo Paratici . Personalmente credo che nessuna squadra s sia rinforzata come la Juve con l’acquisto del texano e di Kulu e non cito Arthur perché non lo conosco ancora bene anche se uno che è stato pagato 70 milioni qualcosa dovrebbe essere in grado di dare.
-
-
Dindondan Bentrovato.
Mi ricordo l’odio e veleno di, da juventini mascherati contro Allegri e Mandzukic, e’ le citazioni, della merda dei nemici della Juventus, ma..
-
La Gazza, una fucina di intenditori. E non si trova più questa perla di articolo negli archivi.
“JUVENTUS CIAO SCUDETTO
Juve, ciao scudetto a ottobre.Nessun leader e pochi gol. E Mandzukic…
Bianconeri fuori dal giro scudetto dopo dieci giornate. Manca personalità, l’attacco non segna. E il croato…
.
RCS & Co: HA PORTATO IL CALCIO ITALIANO NEL BARATRO, E’ NON GLI BASTA!
.
I numeri della Gazzetta Antijuventina.
.
I GAZZETTARI “inter”ISTI della CUPOLA-RCS:
1)-PRIMA LE GUFATE(Campagna acquisti)!
2)-POI PROFETIZZARE FUTURO DISASTROSO
3)-POI MOVIOLIZZARE CON COMMENTI PER INTIMIDIRE GLI ARBITRI CON ACCUSE DI FAVORIRLA
4)-POI SCONFITTI E UMILIATI RINCHIUDERSI A CRESCENZAGO PRIMA DI ANDARE A RAMENGO!
5)-POI UNA FEROCE GOGNA MEDIATICA PER IMPEDIRGLI (alla Juventus!) DI CERCARE DI RISOLLEVARLO!
.
-PERCHE’EEEEE?
.
Juve, ciao scudetto a ottobre. Nessun leader e pochi gol. E Mandzukic…
Bianconeri fuori dal giro scudetto dopo dieci giornate. Manca personalità, l’attacco non segna. E il croato…
.
28 OTTOBRE 2015 MILANO
Undicesima a meno undici alla Roma, meno nove dalla zona Champions. Undici come i gol segnati in dieci partite. E nella sostanza Juve fuori dal giro scudetto in data 28 ottobre: mai una squadra con 12 punti dopo 10 giornate ha chiuso in testa. Si torna ai tempi cupi dei vari Ferrara, Delneri e in parte Ranieri. L’immagine di Giorgio Chiellini, testimone della pessima era pre-Conte, che esce dal campo a testa bassa dopo l’espulsione, chiude un epoca segnata da quattro scudetti e da una stagione, l’ultima, entrata nella storia. Era lecito sospettare che il profondo rinnovamento facesse pagare dazio, ma una Juve undicesima dopo dieci giornate è proprio inaccettabile, per dirla con le parole di Andrea Agnelli.
.
MANCA LEADERSHIP
La Juve non ha certezze in campo: mancano gli uomini da cui andare nelle difficoltà. Pogba non è ancora (lo sarà mai?) leader, Morata è l’unico campione a dimensione europea, ma non è ancora un trascinatore. Se anche Chiellini, già ammonito, entra in quel modo su un Berardi che, per dirla nel gergo dei giocatori, aveva appena “fatto il fenomeno” con lui, c’è un problema mentale. Giorgione è sempre molto bravo a gestire la propria irruenza: in altri momenti gli avrebbe detto due paroline o tirato una stecca lontano da occhi indiscreti. Stasera si è cercato il doppio giallo. Non veniva espulso dal novembre 2007 (contro il Parma): con Berardi è sembrato un giocatore con alle spalle un decimo delle quasi
400 presenze con la Juve.
.
RISERVE INADEGUATE
A centrocampo mancavano Khedira e il febbricitante Marchisio. Due insostituibili: la Juve è migliorata parecchio da quando sono rientrati dai rispettivi infortuni. Al loro posto Sturaro, generoso anche da terzino ma pasticcione, e un Lemina acerbo e non ancora pronto a questi livelli. Hernanes, bocciato da allenatore e società dopo neanche due mesi (ma perché prenderlo allora?), è entrato all’83′. La Juve è stata molto generosa: in dieci contro undici, specie dopo l’ingresso di Morata, ha chiuso il Sassuolo nella sua area. Più che con la forza dei nervi che con trame di gioco lineari: nessuno pretende i cambi di gioco alla Pirlo senza il suddetto, ma dal centrocampo della Juve sarebbe lecito pretendere uno straccio di idea. Pegolo ha dovuto fare una sola vera parata su Pogba: nemmeno lui ci sperava.
.
INUTILE MANZO
I recenti strali dell’Oms contro la carne rossa non c’entrano nulla: qui si parla di Mario Mandzukic. Centravanti di sicura affidabilità, che in carriera ha sempre segnato. In questa Juve, privato di cross davvero invitanti e di palle pulite in area, non riesce a incidere. Nel Bayern aveva alle spalle Robben, Thomas Mueller e Ribery e il croato era davanti ai portieri dalle tre volte a partita in su. Mandzukic è un terminale: i suoi gol finalizzano il lavoro degli altri. Se la Juve non lo sa servire, tanto vale insistere con la coppia Dybala-Morata il più possibile.”
.
http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Juventus/28-10-2015/juve-ciao-scudetto-ottobre-nessun-leader-pochi-gol-mandzukic-130693134658.shtml#
-
Aspetta Robertson, tutti dubbi che vuoi però il napule ha tanti attaccanti da ruotare e tutti più o meno buoni, con tante partite ravvicinate ciò può fare la differenza. KK potrebbe fare un’ultima stagione alla grande proprio per poi accasarsi in una grande. Poi Gattuso mi sta sorprendendo in positivo.
Non lo so la mia è una sensazione, confermo la mia pre-griglia!