La Clinica aprì nel novembre del 2011, questo sarà il decimo campionato. Tranquilli: resterà operativa fino a quando la Juventus non vincerà la Champions League. Nel frattempo, vi propongo la mia griglia, mai come in questo caso parziale e facoltativa, visto che si viene dall’estate del virus e il mercato chiuderà il 5 ottobre. Lo confesso: sono stato indeciso fino all’ultimo, che senso ha vaticinare se non si sa chi è il centravanti della Juventus, se fra Vidal, Kanté e l’Inter non è ancora fatta, se, se, se. Poi, però, mi son detto: una traccia, per modesta e scorbutica che sia, devi darla. I pazienti la meritano. Eccola:
1) Juventus, 2) Inter, 3) Atalanta, 4) Milan, 5) Napoli, 6) Roma, 7) Lazio, 8) Fiorentina, 9) Sassuolo, 10) Torino, 11) Cagliari, 12) Bologna, 13) Udinese, 14) Sampdoria, 15) Parma, 16) Verona, 17) Benevento, 18) Genoa, 19) Crotone, 20) Spezia.
Si comincia domani, senza pubblico e con cinque cambi, senza Rocchi e con tre squadre liguri, fra Suarez promosso e Dzeko promesso, il pulpito di Conte già brulicante e la cattedra di Pirlo allenatore ferma, per ora, a una tesi che invita a recuperare il pallone il più presto possibile e a lasciare libertà negli ultimi trenta metri: però. Sua Geometria risolveva i problemi dal campo: d’ora in poi dovrà affrontarli dalla panchina.
Come sorpresa indico la Fiorentina di Amrabat e Bonaventura. Più in generale, vedo distanze minime sia in testa sia in coda. Mi incuriosisce la Lazio del doppio binario campionato-Champions (per questo le ho preferito la Roma, al netto del grave k.o. di Zaniolo). La scorsa stagione, piazzai in coda il Verona. Fu la rivelazione. Invito lo Spezia a sorridere.
Ibra quasi 39, Ribéry 37, Chiellini 36, Cristiano 35, Dzeko 34. E Buffon, a 42, non ancora turista. Vecchia Signora, vecchi signori. Con Dybala, a nemmeno 27, sempre in bilico. Buon viaggio.
Quindi già da stasera ci saranno 1000 spettatori nello stadio a guardare la partita…è così? leo
Sà perchè no Dzeko magari lo si tira fino alla fine per fargli saltare le prime gare contro Roma e Napoli, opportunamente piazzate prima della fine del mercato. E anche sulla questione pubblico negli stadi, su cui la Juventus si era mossa per prima, magari si riuscirà a fare in modo di farli entrare prima in certe partite che in altre… niente di nuovo sotto il sole.
Io invece provo una gran pena per la professoressa Paciello.
“Te la sei cercata” prof., adesso vai coi servizi sociali, ma che siano: pulire cessi, spazzare foglie morte ecc.
Una bella notizia
https://twitter.com/ASS_FAM_VITTIME/status/1306989016705794049?s=20
Vorrei che qualcun mi spiegasse perché Milik sta girando l’Europa in cerca dell’idoneità fisica per il suo passaggio alla Roma. Gatta ci cova. Non è che il signor (si fa per dire) ADL stesse cercando di affibbiare a qualcuno l’ennesima bufala? E la juve, consapevole di come stanno le cose, non molla Suarez per non rimanere col cerino in mano?
Il Bayern è attualmente un modello, a livello tecnico e gestionale. Pochi innesti mirati ogni anno senza stravolgimenti, e uno scouting di prim’ordine
Ha pesato l’assenza di McKennie…
Della serie: “Dove eravamo rimasti?”
Il Bayern sta vincendo 7-0 contro lo Schalke 04.
Mo hanno pure Sanè.
Cioè Dzeko è ad un passetino dalla Juve e verrebbe convocato per Verona?
Mi pare inverosimile, se l’affare è praticamente concluso.
Semmai, dovesse passare ancora del tempo per l’ufficialità , non mi meraviglierebbe che la stessa, con contemporaneo trasferimento di Milik a Roma, arrivasse CASUALMENTE dopo Casamonicas-Juve e perfino dopo Juve-SSC Kabul…
Chissà che le 2 damigiane della Juve non abbiano anche parlato di questo tra loro.
Quest’anno scudetto a una delle milanesi,noi si punta alla CL.Sarebbe ora