La Clinica aprì nel novembre del 2011, questo sarà il decimo campionato. Tranquilli: resterà operativa fino a quando la Juventus non vincerà la Champions League. Nel frattempo, vi propongo la mia griglia, mai come in questo caso parziale e facoltativa, visto che si viene dall’estate del virus e il mercato chiuderà il 5 ottobre. Lo confesso: sono stato indeciso fino all’ultimo, che senso ha vaticinare se non si sa chi è il centravanti della Juventus, se fra Vidal, Kanté e l’Inter non è ancora fatta, se, se, se. Poi, però, mi son detto: una traccia, per modesta e scorbutica che sia, devi darla. I pazienti la meritano. Eccola:
1) Juventus, 2) Inter, 3) Atalanta, 4) Milan, 5) Napoli, 6) Roma, 7) Lazio, 8) Fiorentina, 9) Sassuolo, 10) Torino, 11) Cagliari, 12) Bologna, 13) Udinese, 14) Sampdoria, 15) Parma, 16) Verona, 17) Benevento, 18) Genoa, 19) Crotone, 20) Spezia.
Si comincia domani, senza pubblico e con cinque cambi, senza Rocchi e con tre squadre liguri, fra Suarez promosso e Dzeko promesso, il pulpito di Conte già brulicante e la cattedra di Pirlo allenatore ferma, per ora, a una tesi che invita a recuperare il pallone il più presto possibile e a lasciare libertà negli ultimi trenta metri: però. Sua Geometria risolveva i problemi dal campo: d’ora in poi dovrà affrontarli dalla panchina.
Come sorpresa indico la Fiorentina di Amrabat e Bonaventura. Più in generale, vedo distanze minime sia in testa sia in coda. Mi incuriosisce la Lazio del doppio binario campionato-Champions (per questo le ho preferito la Roma, al netto del grave k.o. di Zaniolo). La scorsa stagione, piazzai in coda il Verona. Fu la rivelazione. Invito lo Spezia a sorridere.
Ibra quasi 39, Ribéry 37, Chiellini 36, Cristiano 35, Dzeko 34. E Buffon, a 42, non ancora turista. Vecchia Signora, vecchi signori. Con Dybala, a nemmeno 27, sempre in bilico. Buon viaggio.
Intanto Haaland, il ragazzino presuntuoso che voleva giocare titolare per venire da noi, ne segna altri due tanto per cominciare
Lo United urgono almeno un centrocampista di esperienza e tatticamente preziosissimo. E un’ala funambolica.
Due idee ce le avrei…
Scritto da Robertson il 19 settembre 2020 alle ore 20:54
Si, ti sembra facile trovare l’accordo con la Juve. Come diceva Peppino, noi i giocatori non li vendiamo a meno che non siano loro a chiederlo. Al massimo li regaliamo
Per quel che vale il calcio di questo inizio, Spinazzola si conferma una spina nel fianco della difesa avversaria.
Dzeko in panca si spera sia indice di una soluzione della telenovela del centravanti.
Lo United urgono almeno un centrocampista di esperienza e tatticamente preziosissimo. E un’ala funambolica.
Due idee ce le avrei…
Come ci siamo ridotti, Luciano dove sei? Siamo la Juve perdio!!!!
Che mercato strano. Siamo abituati purtroppo a vedere impreparazione nel mercato della juve ultimamente, visto che non solo non è stato preso il super bomber sostituto del pipita, ma nemmeno il cosiddetto quarto attaccante che domani avrebbe fatto comodo. E lasciami stare che il quarto attaccante per domani lo avevamo ma avevamo fretta di darlo al Genoa. La cosa strana è che pure i riommers si trovano con il dzeko come attaccante e non hanno ancora preso il suo vice. Chi invece di attaccanti ne ha in esubero sono i friarelli, che ne hanno ben 6 (osimhe, milik, petagna, maertens, llorente, lozano) per un solo posto, ma non hanno fretta di venderne manco uno.
Fabrizio, se bonni e chiello non ti fanno sentire tranquillo in difesa possiamo sperare che Pirlo metta dentro anche Buffon.
Chiesa terzino nel 5-3-2 della Viola mi ricorda signori esterno nel 4-4-2 di Sacchi. Ma almeno Sacchi aveva vinto qualcosa.
Fabrizio , domani….
Coso
Danilo o Desciglio
due tra Bonny Chiello Demiral Rugani
Pellegrini o uno tra Danilo e Desciglio
tre in mezzo , da scegliere tra Texas Rabiot Arthur Betancour Ramsey
ecco…davanti la scelta e obbligata , Cuadrado Cr7 Kulusesky
giochiamo Vs la Samp mica il Real
vediamo di non accampare scuse
chi ben comincia e’ a meta’ dell’opera, ma a me sto 3/5/2 di dopodomani nun me piace nemmeno un po, pensavo e speravo meglio , molto meglio dal Maestro , invece me sembra tanto un ritorno al passato, roba che non si dovrebbe vedere piu’ .
Staremo a vedere .