Dal centro alla periferia del villaggio: Chiesa terzino mi mancava. Terzino vecchia maniera: addosso al fumo di Perisic. Non è stato per questo che l’Inter ha ribaltato la Fiorentina, ma il rilievo che mescola le epoche, il calcio del posto fisso con il calcio del ruolo mobile, meritava un cenno, un sorriso.
Partita pazza, come documenta l’altalena delle reti: 0-1, 2-1, 2-3, 4-3. Un gol, naturalmente, l’ha segnato anche Chiesa, la sola volta che ha superato la metà campo. Al di là degli episodi, che pure hanno scortato la trama – dal raddoppio masticato da Kouamé al colpo del k.o. ciccato da Vlahovic, dall’autogol di Ceccherini agli errori di Lukaku e alle parate di Dragowski – il detonatore, secondo me, è stata la gamma dei cambi, l’ossessione di Conte. Se ne possono fare cinque. Antonio ha inserito Hakimi, Sensi, Vidal, Sanchez (soprattutto), Nainggolan. Iachini, lui, ha tolto Bonaventura, Ribéry e Chiesa. Il francese, 37 anni suonati, aveva mandato in gol, alla lettera, Castrovilli e «persino» Chiesa. Immagino che la sua staffetta sia stata concordata (le altre, non so). Mancava poco, ma ormai l’Inter voleva dimostrare a tutti i costi, la sera in cui assai di rado era stata la più brava, di essere almeno la più forte. E ci è riuscita.
Con Lautaro in viola, chissà come sarebbe andata, visto lo champagne stappato da Ribéry. Male Kolarov nella difesa a tre orfana della bussola De Vrij. Molti i contropiede su un fronte e sull’altro, alcuni letali, e dal momento che eupalla adora i paradossi, ancora una volta ha deciso Danilo D’Ambrosio, uno di quei giocatori che io chiamo «cognomi» e non «nomi». La parabola di Sanchez era al bacio, e l’esco-non esco del portiere una docile guancia, ma lì c’era questo ragazzone di 32 anni che non è tutto, ma un po’ di tutto: e, sapendolo, sa nascondere i limiti e moltiplicare le risorse.
Cioé stasera il Bayern ne becca 4 dall’Hoffenheim e il City 5 (in casa!) dal Leicester???
Forza ragazzi e forza Alvaro!
Ahi ahi guardiola, stai trovando un pò troppi dentisti……..
Oggi sarà un buon test per la difesa. Certo che la prossima partita con il Napoli sarà più difficile
Pare che si giochi con il 4-4-2
Primario, un accenno alla difesa?
Non della Juve, eh….
Pare che l’anno scorso sia stato un tema molto discettato…
Ed invece morata titolare al posto di frabotta rispetto a domenica scorsa con rimescolamento delle posizioni di cuadrello, kuluseski e forse Danilo e ramsey
Morata dall’inizio?
Scritto da Il Maestro [ex Mister 33 (ex Ambro Allegri)] il 27 settembre 2020 alle ore 19:26
Quando mai, alla Juve, un neo acquisto è stato pronto 4 giorni dopo essere arrivato?
Morata dall’inizio?
-
Gentile Beccantini, mi scuso per aver menzionato, ma dimenticato di incldere la prova dell’apisodio-rigore immobile che si lancia con gamba tesa-piede a martello e con i tacchetti colpisce il collo del piede di Bonucci che guarda sempre il pallone per rinviarlo, e l’infame arbitro di Schio (orsato) invece del cartellino rosso, lo premia con il rigore! – https://twitter.com/calabrone37/status/1309985140878311425 –
-
Sissignore! Lo stesso infame arbitro di “inter”-Juventus 2-3! Quell’infame (lo stesso infame che premia immobile con con il rigore in Juve-lazio!) che ce la mise tutta per impedire alla Juventus di vincere negandogli tre rigori, 2 volte l’espulsione di skriniar ed altri delitti!
https://www.youtube.com/watch?v=VifrtLtAfmk
-
CONTINUI PURE A CANTARE ALLA LUNA, MENTRE GUARDA IL DITO. TANTO, NESSUNO LA VEDE!
ANZI NO, IO LA VEDO PER TUTTI!
-