Era un esame, per la Juventus di Pirlo, ed è stato salvato, ammesso che il termine non forzi il segreto istruttorio, ma non superato. Doppietta di Veretout, doppietta di Cristiano: 2-2. C’era Morata, la quarta scelta. C’era Dzeko, la prima. La Roma di Fonseca, ben protetta, ha limitato i rischi e, fino al rosso di Rabiot (62’), sembrava padrona del campo. Si è mangiata tre gol: uno con Mkhitaryan (grande Szczesny), due con Dzeko (palo scheggiato, ancora il portiere).
I sentieri di Veretout, le sponde di Dzeko, il duello Spinazzola-Kulusevski erano il piatto forte dell’ordalia. Non tirava mai, Madama: lo farà solo con Cristiano. Il risultato è stato introdotto da due rigori, netti, di braccio troppo largo per evocare le camicie di forza del mani-comio; Rabiot e Pellegrini gli autori, Veretout (con il brivido) e il marziano i cecchini.
Poi è successa una cosa romanzesca. Tutti all’attacco, gli juventini. Era il 46’ o giù di lì. E’ scattata una transizione tipo showtime dei Lakers di Magic Johnson, tre contro uno, da Dzeko a Mkhitaryan a Veretout, un penalty in movimento.
Pirlo è appena arrivato. Lasciamolo lavorare. Il problema è a centrocampo. Nessun regista, tutti registi è un bello slogan, ma McKennie e Rabiot sono portatori, non lanciatori. I languori di Pjanic facevano arrabbiare, i suoi assist no. Visto che il calcio è strano, la Roma si è colpevolmente sdraiata sulla superiorità numerica, Arthur (soprattutto) e Bentancur hanno animato una squadra che faceva del possesso palla uno sbadigliante feticcio. L’incornata del 2-2 appartiene al repertorio aereo di Cierre; il cross, splendido, alle montagne russe di Danilo.
Serve geometria, urge fantasia. Dybala, sì: al posto di Morata, per adesso. Dalle rose doriane alle spine romaniste il passaggio è stato brusco. E domenica c’è il Napoli.
Neanche Chiesa!
Chiesa invece sÃ?
Io so che volevamo Tolisso Draxler che poi non si sono rivelati dei crack!Aouar credo sia uguale,insomma non è un Pogba.
il protocollo Uefa prevede cha sia sufficiente avere 13 giocatori disponibili….
Un’informazione:ma se il Napoli dovesse avere qualche infetto la partita si giocherebbe lo stesso? Con solo un giocatore infetto la partita sarebbe rinviata? Ciao e grazie
Scritto da Marco il 29 settembre 2020 alle ore 13:47
Con un solo infetto non credo. Con piu’ di uno bisogna vedere, é possibile. Il fatto é che possono anche fare i tamponi tutti i giorni, possono essere negativi un giorno e poi positivi il giorno dopo. E’ un rischio piuttosto consistente.
Paquetà va al Lione.
Vuol dire che Aouar parte…
Spero ancora che siamo noi la destinazione.
Un’informazione:ma se il Napoli dovesse avere qualche infetto la partita si giocherebbe lo stesso? Con solo un giocatore infetto la partita sarebbe rinviata? Ciao e grazie
Io direi che sarebbe corretto assegnare già il titolo alla friariellese, data la differenza reti. Delamentis dovrebbe alzare un poco la voce, diamine.
Quel maiale di kedhira ha rescisso?
Aouar è un regista?un perno davanti alla difesa?no,perché se non lo è non ci serve.