Era un esame, per la Juventus di Pirlo, ed è stato salvato, ammesso che il termine non forzi il segreto istruttorio, ma non superato. Doppietta di Veretout, doppietta di Cristiano: 2-2. C’era Morata, la quarta scelta. C’era Dzeko, la prima. La Roma di Fonseca, ben protetta, ha limitato i rischi e, fino al rosso di Rabiot (62’), sembrava padrona del campo. Si è mangiata tre gol: uno con Mkhitaryan (grande Szczesny), due con Dzeko (palo scheggiato, ancora il portiere).
I sentieri di Veretout, le sponde di Dzeko, il duello Spinazzola-Kulusevski erano il piatto forte dell’ordalia. Non tirava mai, Madama: lo farà solo con Cristiano. Il risultato è stato introdotto da due rigori, netti, di braccio troppo largo per evocare le camicie di forza del mani-comio; Rabiot e Pellegrini gli autori, Veretout (con il brivido) e il marziano i cecchini.
Poi è successa una cosa romanzesca. Tutti all’attacco, gli juventini. Era il 46’ o giù di lì. E’ scattata una transizione tipo showtime dei Lakers di Magic Johnson, tre contro uno, da Dzeko a Mkhitaryan a Veretout, un penalty in movimento.
Pirlo è appena arrivato. Lasciamolo lavorare. Il problema è a centrocampo. Nessun regista, tutti registi è un bello slogan, ma McKennie e Rabiot sono portatori, non lanciatori. I languori di Pjanic facevano arrabbiare, i suoi assist no. Visto che il calcio è strano, la Roma si è colpevolmente sdraiata sulla superiorità numerica, Arthur (soprattutto) e Bentancur hanno animato una squadra che faceva del possesso palla uno sbadigliante feticcio. L’incornata del 2-2 appartiene al repertorio aereo di Cierre; il cross, splendido, alle montagne russe di Danilo.
Serve geometria, urge fantasia. Dybala, sì: al posto di Morata, per adesso. Dalle rose doriane alle spine romaniste il passaggio è stato brusco. E domenica c’è il Napoli.
Ah dimenticavo, una fava ed un estintore per Platinette. Grazie.
Per Marco delle 23:28.Beccantini fa il giornalista non l’allenatore.Certo che Arthur ha una qualità che si vede senza occhiali!
Buonasera gentile Beccantini.
Le chiedo in primis, quanto influiranno le cinque sostituzioni sulla economia delle partite, con il rischio di sbilanciare a favore delle squadre che hanno una panchina di qualità superiore e se a senso mantenerle.
Punto secondo, quanto Arthur, più dell’ americano può dare i tempi giusti al centrocampo per il pressing e gli inserimenti degli esterni.
Grazie.
Scritto da Platinette (ivana la scrofa) il 27 settembre 2020 alle ore 23:14
————————————————–
Il post di un cerebroleso calcistico.
Banalità che fino a che uno le dice come opinione, vanno anche bene ma chiederle…ma vai a fare in culo, merdaccia subumana.
Solo un handicappato calcistico indaista può domandarsi o domandare se Arthur possa dare più geometrie del Walker Texas Ranger.
Dai scemotto, giò che ci sei, chiedi al giornalista se De Ligt potrà dare più cm e kg di Danilo.
Ma magari hai fatto queste stupide e banali domande per fare un po’ il ruffiano del Sig. Beck, in fondo sei sempre un maiale indaista travestito, o Platinette.
Buona serata a tutti. E sempre forza juve
Poi la mia domanda è cOme mai con due centrocampisti muscolari abbiamo concesso tutte quelle pale gol? Pazienza il non fare gioco ma non facevano neanche filtro
Intervengo io non ho l’esperienza di pirlo peró mc kennie e rabiot hanno perso tutti i duelli a centrocampo. Qualcosa deve cambiare
Pirlo ha detto che non abbiamo registi, non abbiamo mezze ali, perciò a tre in mezzo non si può giocare. Se lo dice lui ok….io però, che non capisco un cazzo, non so’ x niente d’accordo. Oggi ci ha salvato Coso, Dzeko e Cr7. Mai un tiro in porta, mai una occasione da goal, mai una percussione. Il tutto condito da una formazione e schema degni del miglior Oronzo Cana’. Spero di sbagliarmi, ma a me il “famolo strano” perché “io so io e voi nun sete un cazzo”, poco mi aggrada. Non è questa la strada, ed oggi ho visto cose che non vedevo dai tempi di Zaccheroni.
https://www.tuttojuve.com/primo-piano/pirlo-a-sky-un-passo-indietro-ma-siamo-una-squadra-in-costruzione-530170
NEMMENO UN CENNO DI AUTOCRITICA
COMPLIMENTI
Un ciuccio ed un biberon per il bambino Bilbao…grazie.
Sig Beccantini cosa ne pensa di un centrocampo a tre con Arthur in mezzo insieme a bentancur e mc kennie?