C’erano ruggini, fra Lazio e Atalanta, ruggini che risalivano alla finale di Coppa Italia di un anno fa. Anche per questo, la Dea, che santa non è, si è infilata elmetto e stivali. Alla guerra come alla guerra. Morale: uno a quattro. Si può discutere dello scarto, e del gol mangiatosi da Immobile che avrebbe scatenato la caccia al romanzesco 3-3 dell’ultimo campionato. Non sul resto.
Gasp è uno dei pochi che pesano. Il suo calcio, rapido e concreto, mescola l’antico con il moderno, le marcature a uomo (Toloi su Milinkovic-Savic, Pasalic su Lucas Leiva) e il pedalare rotondo, ficcante, occupando il campo per quello che dovrebbe sempre essere: un luna park o un poligono di tiro, mai una prigione.
Può scappare qualche lancio di troppo verso Zapata, e può succedere che Acerbi, il migliore delle Aquile, lo disarmi. Può capitare che, in alcuni frangenti, gli avversari giochicchino meglio, ma poi, senza bisogno di rimboccarsi le maniche, metafora che Guido Ceronetti detestava, ecco i petardi, ecco i terzini, ecco i gol. Di Gosens il primo, di Hateboer il secondo (di piatto destro, su palla del tedesco: specialità di Bergamo, non solo di Anfield) e poi il Papu. Rasoiata di destro, cannonata di sinistro. Classe pura, da «dieci» argentino che balla il tango, se serve, al ritmo del rock.
Sì, è la solita Atalanta, ma un’Atalanta che, in attesa di Ilicic, sa vincere di fetta e non solo di torta, in rimonta come a Torino o di fisico e di pugnale come all’Olimpico. La Lazio ci ha provato, ma Luis Alberto e Milinkovic-Savic erano accerchiati, Immobile più Cenerentola che scarpa d’oro e Caicedo, rete a parte, molto nervoso. Non penso che il k.o. di Correa abbia sabotato la trama, alla quale un silente Maresca ha offerto grotteschi scenari da wrestling. Per lo scudetto c’è pure la Dea. A patto che ci creda come noi crediamo in lei.
CosÃ’ disse Ambra con gli acquisti fatti a rate e al discount. Arriva il botto,novello Mastelloni, arriva
E se funziona, funziona nel breve.
Io li voglio vedere tra 1/2 anni, soprattutto se quest’anno arrivano sesti o giù di lì come da me pronosticato …
Li voglio proprio vedere con le pezze al culo
Beh bisogna riconoscere che pure con tutti gli acquisti discutibili fatti dal cresta prima e da fabietto poi in questi 9 anni, si è sempre preso a badilate la concorrenza seria, tipo roma e napoli e prima di loro il milan.
Ed è divertente che altri si affannino a comprare giocatori della juve di qualche anno fa allestendo una squadra di trentenni. taluni relitti.
Alla fine del 9ennio in cui ha vinto solo la juve, senza rendersene conto, la juve stessa ha ora una squadra giovane + ronaldo e qualche maturo di supporto. Altri in questa affannata rincorsa allo scudettino han messo in piedi un 11 con ex juventini, mestieranti della EPL e trentenni di belle speranze. Può darsi funzioni, chissà .
vabbè
prima c era pepp ‘a cresta
E si capivano certi acqusiti e certi contratti…
Ma ora..?
Come si potrebeb giustificare buttare almeno 50 mln
per …
chiesa…??!!
Fabrizio,
Da un po’ di tempo Juventibus è moooolto allineata alla società .
Ecco, in questo caso mi sento di usare il termine “aziendalista” con accezione negativa.
Perché mentre accusare un dipendente di essere aziendalista è un non-sense (deve esserlo, PER CONTRATTO), ha senso criticare un sito che dovrebbe essere “libero” ed indipendente, mentre di fatto non lo è. Ed io, come lettore, ho il diritto di sapere se sto leggendo un’opinione indipendente o il giornalino aziendale …
PS hanno anche soppresso i commenti, molti erano critici con la “linea editoriale”, con la scusa che moderarli era diventato troppo oneroso. Godiamoci pertanto lo spazio che il primario ci riserva in modo totalmente libero, che esprime disamine calcistiche di altissimo livello (cit.) quando non infestato da personaggi virulenti (che comunque hanno il pregio di farci divertire con la loro prosa sgangherata o le loro fregnacce…)
Comunque Juventibus sta un po’ esagerando nell’avallare le presunte scelte societarie, che siano l’allenatore o questo o quel giocatore… Chiesa “occasione irripetibile”… booooh
https://www.juventibus.com/juventus-chiesa-mercato/
PeDdy
rieccoti
sei tornato
come un virus
penetri in questo spazio
ospite indegno, infettandolo
per poi riprodurti sdoppiandoti
.
PS è solo un antipasto….
altezza
Scritto da DinoZoff il 1 ottobre 2020 alle ore 08:49
Corretta la sua disamina con Skriniar spaesato a 3 e molto forte in una difesa a 4.
Mi pare che quest’anno si provi a fare un gol in piu’ degli altri e non sempre sara’ possibile.
Fermo restando che terrei tutti, per avere ricambi all’alezza.
Buona giornata
Scritto da Robertson il 1 ottobre 2020 alle ore 09:07
Beh, lo vedono tutti che Morata e Suarez fanno due sport diversi, tranne i miopi.