Sempre bello, Messi versus Cristiano. E’ l’omaggio della Champions all’ultimo decennio di calcio. Subito dopo, Pjanic e Arthur, per ora riserve. Senza trascurare Rambo Koeman e Sua Geometria Pirlo. Juventus-Barcellona nasce così, e non è poco. E’ stato un sorteggio buonista, anche se il Covid infuria e costringe a vivere alla giornata. Il gruppo di Madama è suggellato da Dinamo Kiev (Lucescu, uno dei miei cocchi) e Ferencvaros: c’era una volta la scuola magiara. Una volta, appunto.
L’Inter ha pescato il Real (e Hakimi, dunque, il «papà » scettico), lo Shakhtar appena demolito in Europa League e quel Borussia Moenchengladbach che rimanda alla celeberrima lattina e ai corsi (e ricorsi, soprattutto) dell’avvocato Prisco. Conte, lui, ritrova Zidane. Insieme alla Juventus non si annoiarono.
C’è chi parla dell’Atalanta come del Liverpool italiano: detto fatto, la Dea sarà ad Anfield, Gasperini contro Klopp, gran ballo dei terzini (Alexander-Arnold e Robertson, Gosens e Hateboer); sul menu, una scorpacciata di emozioni. Chiudono Ajax, un Ajax in fase di transizione, e i frugali danesi del Midtjylland.
Pure la Lazio respira. Le sono toccate Zenit, Borussia Dortmund e Bruges. Poteva andare peggio. Il problema resta la politica del doppio binario, alla quale Lotito e Inzaghino non sono più abituati.
Ribadito che passano le prime due, ecco il mio borsino (in attesa del vostro).
Gruppo A: Bayern 90%, Atletico Madrid 85%, Salisburgo 20%, Lokomotiv Mosca 5%.
Gruppo B: Real Madrid 70%, Inter 65%, Borussia Moenchengladbach. 45%, Shaktar 20%.
Gruppo C: Manchester City 90%, Porto 60%, Marsiglia 40%, Olympiakos 10%.
Gruppo D: Liverpool 80%, Atalanta 60%, Ajax 50%, Midtjylland 10%.
Gruppo E: Siviglia 80%, Chelsea 70%, Rennes 40%, Krasnodar 10%.
Gruppo F: Borussia Dortmund 80%, Lazio 55%, Zenit 45%, Bruges 20%.
Gruppo G: Barcellona 80%, Juventus 75%, Dinamo Kiev 40%, Ferencvaros 5%.
Gruppo H: Paris Saint-Germain 80%, Manchester United 60%, Lipsia 55%, Basaksehir Istanbul 5%.
Devo dire che Toti ha lavorato “bene” in Liguria.
Le alluvioni che c’erano prima, ci sono anche adesso!!
Scritto da Robertson il 3 ottobre 2020 alle ore 10:13
Ha dimenticato il Verona.
Ha 6 punti pur essendosi venduto anche gli armadietti dello spogliatoio.
Prevedo per questo Dest una “svendita” a prezzo di saldo già il prossimo anno.
La presentazione è stata un disastro…
Tra l’altro Sonego incontra schwartzmann, un ossaccio duro duro, mentre Sinner un giocatore cui è molto simile Zverev.
Finiranno a bazookate!
In effetti Sinner da proprio questa impressione, fondamentali ottimi se non eccezionali ma l’impressione che se non vince lo scambio a forza di cazzotti non ha altre armi. Tra l’altro, oltre alla volee ed allo smash, molto deficitari, non usa mai la palla corta e spesso per chiudere deve giocare un colpo in più.
Berrettini, se migliora il rovescio, può diventare un delpotro..che tra l’altro ha pure vinto gli us open…
Di Sonego mi è piaciuto moltissimo l’atteggiamento, senza paura nei momenti caldi della partita contro un avversario che non aveva mai battuto. Una vittoria davvero meritata.
La valutazione di chiesa è furi mercato certamente. Sul fatto che non ci serva se ne può discutere, nel senso che ci servivano di più giocatori in altri ruoli. Sul fatto che sia inutile no. Chiesa, se sarà preso, sarà utile. Sulla fascia destra, ad alternarsi con il 32 enne cuadrello, portando in dote il tiro da fuori e qualche goal. E poi è giovane ed italiano il che, in prospettiva, è una cosa buona.
Oggi c’è uno che dice ha fatto un’analisi. Secondo cui le squadre che hanno fatto meglio sinora sono atalanta napoli inda e Milan. Vale a dire quelle che hanno fatto sei punti. È un’analisi questa, eh?
Pensa se nn avesse fatto l’analisi.
Sono d’accordo con Alex su Chiesa e ovviamente Bernardeschi.
Piuttosto teniamo i soldi per future operazioni e stiamo come stiamo, questa non ha alcun senso.
Ormai salvo colpi di coda la sessione è quel che è… l’unica operazione veramente buona è Arthur-Pjanic, il resto sono ripieghi, scommesse e cessioni mancate.
Quanto è costato Serginho Dest al Barcellona?
Scritto da Il Maestro [ex Mister 33 (ex Ambro Allegri)] il 3 ottobre 2020 alle ore 09:37
21 milioni più 5 di bonus.
Cecchinato e sonego sono giocatori completi,ottimi atleti ma con limiti definiti,che,se ci staranno dentro con la testa,galleggeranno tra la 30ma e 50ma posizione mondiale.
Berrettini invece è già oltre e ci rimarrà perché ha dalla sua una potenza che si riscontra raramente specie se unita alla sua ottima mano.
Sinner non lo so.grande senso dell’anticipo,grandissima capacità di muovere i piedi,tre fondamentali molto solidi ma poco tennis oltre alla grande solidita da fondo.ieri gli ho visto sbagliare 3-4 smashes da giocatore scarso di circolo.le volée non ne parliamo e ogni volta che stacca la mano non sa dove tira.non ha un colpo punch come il diritto di berrettini o sonego.insomma:o diventa dijokovic o rischia di rimanere quello che già vediamo oggi.