Sempre bello, Messi versus Cristiano. E’ l’omaggio della Champions all’ultimo decennio di calcio. Subito dopo, Pjanic e Arthur, per ora riserve. Senza trascurare Rambo Koeman e Sua Geometria Pirlo. Juventus-Barcellona nasce così, e non è poco. E’ stato un sorteggio buonista, anche se il Covid infuria e costringe a vivere alla giornata. Il gruppo di Madama è suggellato da Dinamo Kiev (Lucescu, uno dei miei cocchi) e Ferencvaros: c’era una volta la scuola magiara. Una volta, appunto.
L’Inter ha pescato il Real (e Hakimi, dunque, il «papà » scettico), lo Shakhtar appena demolito in Europa League e quel Borussia Moenchengladbach che rimanda alla celeberrima lattina e ai corsi (e ricorsi, soprattutto) dell’avvocato Prisco. Conte, lui, ritrova Zidane. Insieme alla Juventus non si annoiarono.
C’è chi parla dell’Atalanta come del Liverpool italiano: detto fatto, la Dea sarà ad Anfield, Gasperini contro Klopp, gran ballo dei terzini (Alexander-Arnold e Robertson, Gosens e Hateboer); sul menu, una scorpacciata di emozioni. Chiudono Ajax, un Ajax in fase di transizione, e i frugali danesi del Midtjylland.
Pure la Lazio respira. Le sono toccate Zenit, Borussia Dortmund e Bruges. Poteva andare peggio. Il problema resta la politica del doppio binario, alla quale Lotito e Inzaghino non sono più abituati.
Ribadito che passano le prime due, ecco il mio borsino (in attesa del vostro).
Gruppo A: Bayern 90%, Atletico Madrid 85%, Salisburgo 20%, Lokomotiv Mosca 5%.
Gruppo B: Real Madrid 70%, Inter 65%, Borussia Moenchengladbach. 45%, Shaktar 20%.
Gruppo C: Manchester City 90%, Porto 60%, Marsiglia 40%, Olympiakos 10%.
Gruppo D: Liverpool 80%, Atalanta 60%, Ajax 50%, Midtjylland 10%.
Gruppo E: Siviglia 80%, Chelsea 70%, Rennes 40%, Krasnodar 10%.
Gruppo F: Borussia Dortmund 80%, Lazio 55%, Zenit 45%, Bruges 20%.
Gruppo G: Barcellona 80%, Juventus 75%, Dinamo Kiev 40%, Ferencvaros 5%.
Gruppo H: Paris Saint-Germain 80%, Manchester United 60%, Lipsia 55%, Basaksehir Istanbul 5%.
se FIGC e Lega si fanno scavalcare dall’ASLaurentiis senza battere ciglio sarà la conferma che trattasi di 2 baracconi gestiti da dilettanti allo sbaraglio
A cuccia Platinette! MERDACCIA SUBUMANA INDAISTA e multinick
Qualcuno sa la motivazione del provvedimento dell’ASL?
allora
la regione campania
presieduta da de luca (votato da de lamentis)
impone alla sl napoli 1
i cui vertici sono nomnati dalla regione
di bloccare la partenza
nel silenzio di lega e figcoglioni
Siamo un
grande
fantastico
meraviglioso
Paese
ma se sospendono tutto
è chiaro:
i dominatori suini
di Montipò
con 5 estintori nel culo
campioni d’italia
con 6 punti
punteggio pieno
Slam!!
Io di curiosità ne ho un’altra. La disposizione dell’asl vale solo per il calcio napule o per tutti i covid positivi della Campania? Ma quante minchia di persone in Italia possono decidere se io mi posso spostare o no? Tra governo, governatori, sindaci e pure le asl mi pare siano un po’ troppe anche perché ricordiamolo che la limitazione agli spostamenti è incostituzionale ancorché giustificata da misure di emergenza legittimamente votate. Ma sti poteri a regioni, sindaci, asl, consultori familiari, chi li ha dati?
Il comportamento del cinepanettonaro è da irresponsabile. Sfruttare qualche tifoso dell’ASL e scatenare un conflitto di competenze. Lui la Lega prima voleva infettarla, adesso la delegittima dall’interno.
Toglietemi una curiosità ..E se la partita fosse stata Napoli-Juventus?
bypassato il protocollo legaiolo
da oggi vale tutto
e decide qualunque asl sul territorio
Meglio per noi
gli afgani erano
un cluster viaggiante
ps
ma la figcoglioni,
cosa prevde in questi casi,
il 3 0 ?
Si causio, il Leeds del loco ferma i Citizens ma giocando al calcio e senza barricate, ritmi altissimi e tecnica in velocità su un campo peraltro molto pesante