Sempre bello, Messi versus Cristiano. E’ l’omaggio della Champions all’ultimo decennio di calcio. Subito dopo, Pjanic e Arthur, per ora riserve. Senza trascurare Rambo Koeman e Sua Geometria Pirlo. Juventus-Barcellona nasce così, e non è poco. E’ stato un sorteggio buonista, anche se il Covid infuria e costringe a vivere alla giornata. Il gruppo di Madama è suggellato da Dinamo Kiev (Lucescu, uno dei miei cocchi) e Ferencvaros: c’era una volta la scuola magiara. Una volta, appunto.
L’Inter ha pescato il Real (e Hakimi, dunque, il «papà » scettico), lo Shakhtar appena demolito in Europa League e quel Borussia Moenchengladbach che rimanda alla celeberrima lattina e ai corsi (e ricorsi, soprattutto) dell’avvocato Prisco. Conte, lui, ritrova Zidane. Insieme alla Juventus non si annoiarono.
C’è chi parla dell’Atalanta come del Liverpool italiano: detto fatto, la Dea sarà ad Anfield, Gasperini contro Klopp, gran ballo dei terzini (Alexander-Arnold e Robertson, Gosens e Hateboer); sul menu, una scorpacciata di emozioni. Chiudono Ajax, un Ajax in fase di transizione, e i frugali danesi del Midtjylland.
Pure la Lazio respira. Le sono toccate Zenit, Borussia Dortmund e Bruges. Poteva andare peggio. Il problema resta la politica del doppio binario, alla quale Lotito e Inzaghino non sono più abituati.
Ribadito che passano le prime due, ecco il mio borsino (in attesa del vostro).
Gruppo A: Bayern 90%, Atletico Madrid 85%, Salisburgo 20%, Lokomotiv Mosca 5%.
Gruppo B: Real Madrid 70%, Inter 65%, Borussia Moenchengladbach. 45%, Shaktar 20%.
Gruppo C: Manchester City 90%, Porto 60%, Marsiglia 40%, Olympiakos 10%.
Gruppo D: Liverpool 80%, Atalanta 60%, Ajax 50%, Midtjylland 10%.
Gruppo E: Siviglia 80%, Chelsea 70%, Rennes 40%, Krasnodar 10%.
Gruppo F: Borussia Dortmund 80%, Lazio 55%, Zenit 45%, Bruges 20%.
Gruppo G: Barcellona 80%, Juventus 75%, Dinamo Kiev 40%, Ferencvaros 5%.
Gruppo H: Paris Saint-Germain 80%, Manchester United 60%, Lipsia 55%, Basaksehir Istanbul 5%.
Ora Capuano dice che, secondo fonti sue attendibilissime, il comunicato dell’ASL afgana era riferito a Zielinski ed assolutamente non raccomandava di non partire per Torino…
Boh, qua il mistero s’infittisce.
Lo stesso giornalista, direi a ‘sto punto con qualche ragione, dice che non si meraviglierebbe se domani mattina gli afgani prendessero il tappeto volante e si presentassero allo Stadium.
Guidati dalli mortacci di Mario Merola.
Con questo precedente,se passa,ogni squadra politicamente si gestirà come vuole!!Colpirli nel portafoglio se no è finita.
Alex, sono d’accordo al 100%.
Dico solo che la Juventus (sicuramente spalleggiata dagli altri club e, forse, dalla Lega Calcio) ha preso la decisione giusta per il bene del calcio italiano.
Poi succeda quel che succeda, ma domani si potrebbe sancire il “liberi tutti” ed il ginepraio di cui parli, ma almeno che non passi liscia a livello mediatico.
Credo che questa volta la Juventus non sarà sola come al solito.
E vi dirò di più,sarei felicissimo se il campionato si chiude qui,per quest’anno,ma voglio vedere chi e come pagherà questi ricconi!Si perché sono ricconi pure quelli che giocano in provincia!I più poveri guadagnano circa 1 miliardo di vecchie lire l’anno….Poracci!
Bilbao credo che il 3-0 sarebbe necessario per non creare un precedente ma la decisione di non partire non l’ha presa ufficialmente il Napoli ma un’autorita locale che gli è superiore. quindi vedo un grosso ginepraio in arrivo.
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/sky-difficile-pensare-a-un-definitivo-3-0-a-tavolino-per-la-juve-530922
Però le squadre hanno rose di quasi 30 calciatori oltre alle squadre primavera e si guadagnano cifre spropositate in prima serie!Le tv fanno bene a non pagare più perché il cliente s’e’ rotto i coglioni!Qui bisogna dare l’esempio oppure è la fine 3-0 e non si tosse!!PS.2 infettati che probabilmente stanno meglio di me,su 30….Ma basta!
Tratto da Unfair Play:
“Ora manca solo il comunicato del Covid-19 in cui dice che non vuole aver nulla a che fare con questa pagliacciata.”
Alex lo so lo so ma sai, per come l’ho letta poteva dare adito a malinterpretazioni sulla nostra gioia presunta nel vincere a tavolino.
E’ quella merda di ADL che deve essere punito, e lo direi (Dio mi perdoni) anche se ci fossero i suini al nostro posto. E’ una schifezza immonda che solo a Kabul possono architettare.
Ha detto bene Dario: sono quelli del rinvio per eccesso di sole.
Se la Juventus si presenterà in campo avrà partita persa per 3 a 0. Per tentativo di truffa sportiva.