Sempre bello, Messi versus Cristiano. E’ l’omaggio della Champions all’ultimo decennio di calcio. Subito dopo, Pjanic e Arthur, per ora riserve. Senza trascurare Rambo Koeman e Sua Geometria Pirlo. Juventus-Barcellona nasce così, e non è poco. E’ stato un sorteggio buonista, anche se il Covid infuria e costringe a vivere alla giornata. Il gruppo di Madama è suggellato da Dinamo Kiev (Lucescu, uno dei miei cocchi) e Ferencvaros: c’era una volta la scuola magiara. Una volta, appunto.
L’Inter ha pescato il Real (e Hakimi, dunque, il «papà » scettico), lo Shakhtar appena demolito in Europa League e quel Borussia Moenchengladbach che rimanda alla celeberrima lattina e ai corsi (e ricorsi, soprattutto) dell’avvocato Prisco. Conte, lui, ritrova Zidane. Insieme alla Juventus non si annoiarono.
C’è chi parla dell’Atalanta come del Liverpool italiano: detto fatto, la Dea sarà ad Anfield, Gasperini contro Klopp, gran ballo dei terzini (Alexander-Arnold e Robertson, Gosens e Hateboer); sul menu, una scorpacciata di emozioni. Chiudono Ajax, un Ajax in fase di transizione, e i frugali danesi del Midtjylland.
Pure la Lazio respira. Le sono toccate Zenit, Borussia Dortmund e Bruges. Poteva andare peggio. Il problema resta la politica del doppio binario, alla quale Lotito e Inzaghino non sono più abituati.
Ribadito che passano le prime due, ecco il mio borsino (in attesa del vostro).
Gruppo A: Bayern 90%, Atletico Madrid 85%, Salisburgo 20%, Lokomotiv Mosca 5%.
Gruppo B: Real Madrid 70%, Inter 65%, Borussia Moenchengladbach. 45%, Shaktar 20%.
Gruppo C: Manchester City 90%, Porto 60%, Marsiglia 40%, Olympiakos 10%.
Gruppo D: Liverpool 80%, Atalanta 60%, Ajax 50%, Midtjylland 10%.
Gruppo E: Siviglia 80%, Chelsea 70%, Rennes 40%, Krasnodar 10%.
Gruppo F: Borussia Dortmund 80%, Lazio 55%, Zenit 45%, Bruges 20%.
Gruppo G: Barcellona 80%, Juventus 75%, Dinamo Kiev 40%, Ferencvaros 5%.
Gruppo H: Paris Saint-Germain 80%, Manchester United 60%, Lipsia 55%, Basaksehir Istanbul 5%.
non sembra
https://www.ilnapolista.it/2020/10/il-documento-con-cui-lasl-mette-il-napoli-in-isolamento-fiduciario-e-chiede-il-domicilio-dei-giocatori/
3-0
Ah ah ah ah quindi la ASL (imbeccata dal Pulcinella del Golfo) dice che non bisogna giocare, poi però (dopo il comunicato della Juve che dice che scenderà in campo) specifica che non c’è nessun obbligo di non presentarsi…
PAGLIACCI!!!!!!!!!!
C’è un governo del calcio,Lega Calcio?Ha delle regole?Se si,le si accetti o si esca da essa!!A noi ci hanno mandato in B in base a frasi estratte da telefoni di parte!Quindi ADL o accetta oppure vada via a fare in culo!
(ANSA) – ROMA, 03 OTT – Mentre la Lega di Serie A rimane ferma nella sua posizione di non esprimersi nell’immediato sulla vicenda Juve-Napoli alla luce delle positività dei calciatori partenopei Zielinski ed Elmas, emergono nuovi particolari sulla questione. Nel documento della Asl (di cui l’ANSA ha preso visione) che ha messo in fibrillazione l’intero calcio italiano, non è esplicitato il divieto di partire per Torino, né è sancito che il gruppo squadra deve rimanere a casa con le proprie famiglie. Nella nota della Asl si parla correttamente di “isolamento volontario”, ma l’azienda sanitaria, competente sul piano medico, non è tenuta ad esplicitare che giuridicamente il protocollo sugli atleti professionisti varato dal Ministero della Salute all’ultimo punto prevede la possibilità per i calciatori, a fronte della negatività del tampone, di scendere in campo e consentire il regolare svolgimento della gara. Salvo poi riprendere il periodo di quarantena fino al termine previsto. Questa documentazione apre quindi un altro scenario e determina anche la possibilità di una sconfitta a tavolino per il Napoli (la cui squadra Primavera peraltro oggi è regolarmente scesa in campo a Lecce per una partita del campionato di categoria) qualora non si presentasse domani a disputare il big match della terza giornata allo Stadium di Torino. (ANSA).
E niente, noi sempre gentlemen anche nella stagione del Covid. Magari non si prende un giocatore-chiave, ma vuoi mettere non litigare con l’Udinese.
https://m.calciomercato.com/news/juve-ufficiale-riacquistato-mandragora-che-resta-all-udinese-in–32810
Questo teatro decadente italico è francamente sfiancante.
Mi immagino la situazione a ranghi invertiti: la Juve che chiede a gran voce di non giocare ma non vuole usare il ridicole bonus della Lega, vuole un accordo, non lo trova e alla fine scomoda il cuggino dell’amico del cognato della ASL per vietare la trasferta. Risultato: campionato falsato, poteri forti, ladri, seriebbi.
Ma siamo seri una volta in questo derelitto Paese!
Nessun ente locale può decidere una cosa del genere. Le decisioni vanno centralizzate (Lega) DOPO validazione degli organi competenti (Ministero della Sanità ). Che in questo caso, vista la pagliacciata dei 10 positivi e 13 disponibili, evidentemente non sono nemmeno tanto competenti.
Detto questo, piaccia o no, se queste sono le regole, se il Napoli domani non trova altri 8 positivi e non scende in campo è 0-3 a tavolino.
Per come la vedo io, lo ripeto, la partita non si dovrebbe giocare e il campionato può andare avanti solo trasferendo i giocatori in una bolla in stile USA, se no si chiude la baracca.
E Cavani pare stia volando a Manchester per discutere con lo United.
Non per razzismo ma questa testa di cazzo di de Laurentis deve essere colpita!Non voleva venire a Torino e ha fatto il camorrista appoggiandosi alla politica.Merda
Intanto stasera la cosa più bella sportivamente l’ha fatta Nole che ha fermato l’incontro per salvaguardare l’incolumità dell’avversario.Inoltre ha aiutato gli inservienti a sistemare il campo!Grandissimo Novak!