Sempre bello, Messi versus Cristiano. E’ l’omaggio della Champions all’ultimo decennio di calcio. Subito dopo, Pjanic e Arthur, per ora riserve. Senza trascurare Rambo Koeman e Sua Geometria Pirlo. Juventus-Barcellona nasce così, e non è poco. E’ stato un sorteggio buonista, anche se il Covid infuria e costringe a vivere alla giornata. Il gruppo di Madama è suggellato da Dinamo Kiev (Lucescu, uno dei miei cocchi) e Ferencvaros: c’era una volta la scuola magiara. Una volta, appunto.
L’Inter ha pescato il Real (e Hakimi, dunque, il «papà» scettico), lo Shakhtar appena demolito in Europa League e quel Borussia Moenchengladbach che rimanda alla celeberrima lattina e ai corsi (e ricorsi, soprattutto) dell’avvocato Prisco. Conte, lui, ritrova Zidane. Insieme alla Juventus non si annoiarono.
C’è chi parla dell’Atalanta come del Liverpool italiano: detto fatto, la Dea sarà ad Anfield, Gasperini contro Klopp, gran ballo dei terzini (Alexander-Arnold e Robertson, Gosens e Hateboer); sul menu, una scorpacciata di emozioni. Chiudono Ajax, un Ajax in fase di transizione, e i frugali danesi del Midtjylland.
Pure la Lazio respira. Le sono toccate Zenit, Borussia Dortmund e Bruges. Poteva andare peggio. Il problema resta la politica del doppio binario, alla quale Lotito e Inzaghino non sono più abituati.
Ribadito che passano le prime due, ecco il mio borsino (in attesa del vostro).
Gruppo A: Bayern 90%, Atletico Madrid 85%, Salisburgo 20%, Lokomotiv Mosca 5%.
Gruppo B: Real Madrid 70%, Inter 65%, Borussia Moenchengladbach. 45%, Shaktar 20%.
Gruppo C: Manchester City 90%, Porto 60%, Marsiglia 40%, Olympiakos 10%.
Gruppo D: Liverpool 80%, Atalanta 60%, Ajax 50%, Midtjylland 10%.
Gruppo E: Siviglia 80%, Chelsea 70%, Rennes 40%, Krasnodar 10%.
Gruppo F: Borussia Dortmund 80%, Lazio 55%, Zenit 45%, Bruges 20%.
Gruppo G: Barcellona 80%, Juventus 75%, Dinamo Kiev 40%, Ferencvaros 5%.
Gruppo H: Paris Saint-Germain 80%, Manchester United 60%, Lipsia 55%, Basaksehir Istanbul 5%.
Mike 70 solo in Italia succedono certe cose. Poi ci stupiamo se all’estero siamo considerati dei pagliacci
Gentile Marco, buon giorno. Obtorto (proto)collo: Lotito le avrebbe risposto così.
Gentili Pazienti, buon giorno. Auguri a tutti i Francesco della Clinica (e non solo).
Se è così, caro Marco, il campionato è finito!!
:((
il consigliere della Figc Pietro Lo Monaco: “La partita sarà rinviata. Si va verso questa strada: la circolare del 2 ottobre della Lega Calcio parla chiaro. Il provvedimento dell’Asl è legittimo, la norma è chiara”. Questo è quanto riportato dal profilo Twitter di Radio Kiss Kiss Napoli.
Sig. Beccantini chiedo il suo parere in merito alla questione ASL Campania. Come mai l’ASL non ha bloccato la Salernitana che è andata a giocare a Verona con due positivi? È il solito caso all’italiana, tipo il caso suarez? Grazie
Straordinario scritto dal blooog di Bocca su Repubblica.
-
Questa storia mi ha appassionato e mi ha anche fatto parecchio ridere. Però adesso anche basta… Anche il dottor Bocca ha deciso che è di nuovo tempo di calcio giocato, sul thread nuovo di zecca si può leggere di Pedro&Co. Niente di meglio.
Toglietemi solo un’ultima curiosità. Ma tutti questi giocatori del Napoli in isolamento fiduciario imposto dalla signora dell’ASL che ha firmato la delibera per impedire la fuga degli illustri cittadini dal capoluogo partenopeo (la immagino stamattina al casello autostradale e alla stazione con in mano la lista dei positivi al Covid-19 a rintracciare e bloccare le partenze di tutti i possibili cittadini che erano stati in contatto con loro negli ultimi 14 giorni…), ma che guarda caso, solo domenica scorsa, si era dimenticata di firmarne una tanto semplice circa un evento aggregativo che si sarebbe dovuto svolgere nel territorio napoletano e sul quale aveva autorità di intervento d’imperio per impedire il (ben più motivato) diffondersi di contagi in sicuro arrivo da Genova… Ecco, dicevo, tutti questi giocatori del Napoli, nei prossimi 14 giorni staranno a casa senza allenarsi, dico bene? Nessuno potrà partire per le convocazioni delle rispettive nazionali? È una questione (fiduciaria) di salute pubblica, giusto? La signora sorveglierà spero, perchè il contagio e una cosa seria, e a Napoli non si sgarra, eh…?! Dato che i risultati dei tamponi sui quali si basava l’ordinanza erano arrivati nella mattinata di ieri (tra l’altro quando nemmeno si sapeva della positività di Elmas, ma solo di quella di Zielinski), tutti questi giocatori del Napoli in isolamento fiduciario, si alzeranno dal divano e riprenderanno gli allenamenti collettivi nella mattinata di domenica 17 ottobre, si? Se il calendario non mi inganna, ieri era il 3 ottobre, ricominceranno a sgranchirsi le gambe giusto qualche ora prima della partita in programma sabato 17 ottobre alle ore 15:00 contro l’Atalanta: siamo tutti d’accordo, anche la signora della Mutua?
Scritto da Superciuk il 4 ottobre 2020 alle ore 10:18
E perché mai. Sandro, deligt fuori, Dybala ancora al rientro. Il napule in gran forma.
Ah… adesso viene fuori che milik è partito per la nazionale. l’ASL ha alzato la paletta verde.
Scritto da Robertson il 4 ottobre 2020 alle ore 09:11
In effetti, come sottolineato anche qui dentro, il rinvio della partita converrebbe più alla Juve, alla presa con infortunati più importanti, che al Napoli e al cinepanettonaro la cosa non può essere sfuggita. Probabile quindi che dietro l’intervento dell’asl ci sia De Luca intento a cavalcare l’onda lunga dei consensi che la linea dura sul covid gli ha procurato. Gli potrebbero dire che le elezioni ci sono già state ed il problema sarebbe risolto a meno che i perfidi e stacanovisti funzionari dell’asl non sia politicamente dell’altro schieramento