Sempre bello, Messi versus Cristiano. E’ l’omaggio della Champions all’ultimo decennio di calcio. Subito dopo, Pjanic e Arthur, per ora riserve. Senza trascurare Rambo Koeman e Sua Geometria Pirlo. Juventus-Barcellona nasce così, e non è poco. E’ stato un sorteggio buonista, anche se il Covid infuria e costringe a vivere alla giornata. Il gruppo di Madama è suggellato da Dinamo Kiev (Lucescu, uno dei miei cocchi) e Ferencvaros: c’era una volta la scuola magiara. Una volta, appunto.
L’Inter ha pescato il Real (e Hakimi, dunque, il «papà » scettico), lo Shakhtar appena demolito in Europa League e quel Borussia Moenchengladbach che rimanda alla celeberrima lattina e ai corsi (e ricorsi, soprattutto) dell’avvocato Prisco. Conte, lui, ritrova Zidane. Insieme alla Juventus non si annoiarono.
C’è chi parla dell’Atalanta come del Liverpool italiano: detto fatto, la Dea sarà ad Anfield, Gasperini contro Klopp, gran ballo dei terzini (Alexander-Arnold e Robertson, Gosens e Hateboer); sul menu, una scorpacciata di emozioni. Chiudono Ajax, un Ajax in fase di transizione, e i frugali danesi del Midtjylland.
Pure la Lazio respira. Le sono toccate Zenit, Borussia Dortmund e Bruges. Poteva andare peggio. Il problema resta la politica del doppio binario, alla quale Lotito e Inzaghino non sono più abituati.
Ribadito che passano le prime due, ecco il mio borsino (in attesa del vostro).
Gruppo A: Bayern 90%, Atletico Madrid 85%, Salisburgo 20%, Lokomotiv Mosca 5%.
Gruppo B: Real Madrid 70%, Inter 65%, Borussia Moenchengladbach. 45%, Shaktar 20%.
Gruppo C: Manchester City 90%, Porto 60%, Marsiglia 40%, Olympiakos 10%.
Gruppo D: Liverpool 80%, Atalanta 60%, Ajax 50%, Midtjylland 10%.
Gruppo E: Siviglia 80%, Chelsea 70%, Rennes 40%, Krasnodar 10%.
Gruppo F: Borussia Dortmund 80%, Lazio 55%, Zenit 45%, Bruges 20%.
Gruppo G: Barcellona 80%, Juventus 75%, Dinamo Kiev 40%, Ferencvaros 5%.
Gruppo H: Paris Saint-Germain 80%, Manchester United 60%, Lipsia 55%, Basaksehir Istanbul 5%.
Gentile Marco, scherzi a parte: certo, cambiarla. Ma non sarà facile. Mettiamo che un giorno, in una squadra, i contagiati siano nove e non dieci. Come la mettiamo dopo il caso Napoli?
Playoff, playoff: sento già augelli far festa…
Gentile MacPhisto, il suo dubbio “a rovescio” è legittimo e curioso. Tutti l’hanno pensato.
Beck, proprio curioso di sapere se, a parti invertite, con un prodigioso intervento dell’Asl del Piemonte, avrebbe comunque tirato in ballo i versi danteschi.
Questo è un paese di merda!!
Il Toro e il Milan, pur con qualche giocatore positivo, hanno giocato regolarmente le loro partite.
Spero che la faccenda triste e penosa apra gli occhi davvero a tutti su chi sia il cinepanettonaro, un personaggio molto pericoloso per il calcio.
Sig Beccantini quindi l’unico modo di completare il campionato è cambiare quella norma. Buona domenica
No Fabrizio, a parti invertite il 3-0 a tavolino per il Napoli sarebbe stato sacrosanto, scritto sulle tavole di Mosè e guai al solo pensare a violare la clausola compromissoria…
Gentile Marco, buon giorno a lei. La capisco ma c’è un passaggio nella norma che recita: “Fatti salvi i provvedimenti delle autorità statali e locali”. La qual cosa libera tutti (i verdetti). Non dimentichi mai la massima di papa Karol Wojtyla: “«In un viale senza uscita, l’unica uscita è nel viale stesso». E neppure l’ultimissima enciclica di Papa Francesco (auguri!): “Fratelli tutti”.
L’esame di Suarez, l’Asl: «Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta,
non donna di provincie, ma bordello!». (Purgatorio, canto VI, vv. 76-78).
Buongiorno Sig. Beccantini.Il protocollo con assenso del ministero della salute dice che la squadra deve giocare. L’ASL Campania si è immischiata e c’è una regola del codice sportivo che glielo permette. È possibile una cosa del genere?
Penso anche io che sia una pietra tombale sul campionato. Chiunque potrà farsi rinviare una partita alla bisogna. Figuraccia cosmica di fronte a tutti gli altri Paesi. Italia unico posto in cui dopo mesi e mesi di riflessione i dirigenti degli organi preposti non sono riusciti a partorire nulla di meglio di questa cagata.
Buffoni pagliacci incapaci nullitÃ
Ah a proposito, a ranghi invertiti come sarebbe finita? Campionato falsato dai poteri forti di Torino, immagino.