Sempre bello, Messi versus Cristiano. E’ l’omaggio della Champions all’ultimo decennio di calcio. Subito dopo, Pjanic e Arthur, per ora riserve. Senza trascurare Rambo Koeman e Sua Geometria Pirlo. Juventus-Barcellona nasce così, e non è poco. E’ stato un sorteggio buonista, anche se il Covid infuria e costringe a vivere alla giornata. Il gruppo di Madama è suggellato da Dinamo Kiev (Lucescu, uno dei miei cocchi) e Ferencvaros: c’era una volta la scuola magiara. Una volta, appunto.
L’Inter ha pescato il Real (e Hakimi, dunque, il «papà » scettico), lo Shakhtar appena demolito in Europa League e quel Borussia Moenchengladbach che rimanda alla celeberrima lattina e ai corsi (e ricorsi, soprattutto) dell’avvocato Prisco. Conte, lui, ritrova Zidane. Insieme alla Juventus non si annoiarono.
C’è chi parla dell’Atalanta come del Liverpool italiano: detto fatto, la Dea sarà ad Anfield, Gasperini contro Klopp, gran ballo dei terzini (Alexander-Arnold e Robertson, Gosens e Hateboer); sul menu, una scorpacciata di emozioni. Chiudono Ajax, un Ajax in fase di transizione, e i frugali danesi del Midtjylland.
Pure la Lazio respira. Le sono toccate Zenit, Borussia Dortmund e Bruges. Poteva andare peggio. Il problema resta la politica del doppio binario, alla quale Lotito e Inzaghino non sono più abituati.
Ribadito che passano le prime due, ecco il mio borsino (in attesa del vostro).
Gruppo A: Bayern 90%, Atletico Madrid 85%, Salisburgo 20%, Lokomotiv Mosca 5%.
Gruppo B: Real Madrid 70%, Inter 65%, Borussia Moenchengladbach. 45%, Shaktar 20%.
Gruppo C: Manchester City 90%, Porto 60%, Marsiglia 40%, Olympiakos 10%.
Gruppo D: Liverpool 80%, Atalanta 60%, Ajax 50%, Midtjylland 10%.
Gruppo E: Siviglia 80%, Chelsea 70%, Rennes 40%, Krasnodar 10%.
Gruppo F: Borussia Dortmund 80%, Lazio 55%, Zenit 45%, Bruges 20%.
Gruppo G: Barcellona 80%, Juventus 75%, Dinamo Kiev 40%, Ferencvaros 5%.
Gruppo H: Paris Saint-Germain 80%, Manchester United 60%, Lipsia 55%, Basaksehir Istanbul 5%.
italiani, spaghetti e mandolino et voilà !
Se un qualsiasi organo può decidere di non far giorcare una partita per due positivi, questo campionato, e il calcio professionistico in Italia, hanno le ore contate.
La norma penso avesse un senso nel caso di lock downs locali, in quel caso è logico non far disputare eventi e non consentire di viaggiare verso e da….
Se vale con due positivi, con tutta probabilità si giocheranno al massimo altre dieci partite, ma partite non giornate….
R.I.P.
Da Unfair Play:
“La Juventus annuncia che scenderà in campo anche senza avversari. Come succede da 9 anni”.
vesti la giubba e la faccia infarina
la gente paga e rider vuol qua
e se ce l’ASL che il pasticcio combina
ridi pagliaccio e ognun plaudirÃ
Nel frattempo Kean va al PSG.
Beck, il Liverpool oggi gioca?
E dove?
Quanti positivi ha in squadra?
E chi sono?
Finito vostro onore.
La Lega ci fa una fgura di palta e dovrebbero saltare diverse teste, altro che. Se oltretutto dopo aver annunciato che la partita non é rinviata, viene fuori che non possono dare lo 0-3 a tavolino per via di quel comma, allora si mettano i direttori delle ASL a capo dello sport italiano.
Il calcio ha un’infima importanza rispetto a tutti gli altri problemi del Paese e non sarà questo ad aggiungere nulla piu’ che una goccia, ma lasciatemelo dire: c’é da vergognarsi, ovvio che all’estero ci considerino come dei clown col mandolino. Quello siamo.
Forse mi sono espresso male.
Chiarimenti chiesti dal Napoli alle autorità sanitarie
Dopo il provvedimento della Asl Napoli 1, che disponeva l’isolamento fiduciario per il gruppo squadra, c’è stato uno scambio di mail ieri pomeriggio in cui il Napoli ha chiesto una specifica se questo provvedimento contemplasse anche la mancata partenza verso Torino e, da quello che ci risulta, il Gabinetto della Regione Campania ha confermato che per isolamento fiduciario si intende anche l’impossibilità di spostamenti dal luogo di isolamento. Martedì a San Paolo sarebbe previsto il prossimo allenamento del Napoli.
La cosa comica è che l’ASL ha parlato di isolamento fiduciario. Questo non implicava il non poter uscire dalla Campania. Così il Napoli ha mandato una mail all’ASL per chiedere ragguagli e gli hanno detto di non allontanarsi dalla campania….
Sig Beccantini se potessi chiederei all’ASL Campania perchè hanno fatto partire per Verona la Salernitana che aveva due contagiati come il Napoli. Mi sembra veramente ridicolo. La cosa migliore per non creare precedenti è che intervenga d’urgenza il governo obbligando il Napoli a giocare. Se no 3-0 a tavolino