Sempre bello, Messi versus Cristiano. E’ l’omaggio della Champions all’ultimo decennio di calcio. Subito dopo, Pjanic e Arthur, per ora riserve. Senza trascurare Rambo Koeman e Sua Geometria Pirlo. Juventus-Barcellona nasce così, e non è poco. E’ stato un sorteggio buonista, anche se il Covid infuria e costringe a vivere alla giornata. Il gruppo di Madama è suggellato da Dinamo Kiev (Lucescu, uno dei miei cocchi) e Ferencvaros: c’era una volta la scuola magiara. Una volta, appunto.
L’Inter ha pescato il Real (e Hakimi, dunque, il «papà » scettico), lo Shakhtar appena demolito in Europa League e quel Borussia Moenchengladbach che rimanda alla celeberrima lattina e ai corsi (e ricorsi, soprattutto) dell’avvocato Prisco. Conte, lui, ritrova Zidane. Insieme alla Juventus non si annoiarono.
C’è chi parla dell’Atalanta come del Liverpool italiano: detto fatto, la Dea sarà ad Anfield, Gasperini contro Klopp, gran ballo dei terzini (Alexander-Arnold e Robertson, Gosens e Hateboer); sul menu, una scorpacciata di emozioni. Chiudono Ajax, un Ajax in fase di transizione, e i frugali danesi del Midtjylland.
Pure la Lazio respira. Le sono toccate Zenit, Borussia Dortmund e Bruges. Poteva andare peggio. Il problema resta la politica del doppio binario, alla quale Lotito e Inzaghino non sono più abituati.
Ribadito che passano le prime due, ecco il mio borsino (in attesa del vostro).
Gruppo A: Bayern 90%, Atletico Madrid 85%, Salisburgo 20%, Lokomotiv Mosca 5%.
Gruppo B: Real Madrid 70%, Inter 65%, Borussia Moenchengladbach. 45%, Shaktar 20%.
Gruppo C: Manchester City 90%, Porto 60%, Marsiglia 40%, Olympiakos 10%.
Gruppo D: Liverpool 80%, Atalanta 60%, Ajax 50%, Midtjylland 10%.
Gruppo E: Siviglia 80%, Chelsea 70%, Rennes 40%, Krasnodar 10%.
Gruppo F: Borussia Dortmund 80%, Lazio 55%, Zenit 45%, Bruges 20%.
Gruppo G: Barcellona 80%, Juventus 75%, Dinamo Kiev 40%, Ferencvaros 5%.
Gruppo H: Paris Saint-Germain 80%, Manchester United 60%, Lipsia 55%, Basaksehir Istanbul 5%.
Scritto da Marco il 4 ottobre 2020 alle ore 13:38
Marco. NOn è questo il punto. E’ che è stato scambiato alla pari con uno che viene considerato meno di Frabotta, 50.000 euro di ingaggio.
E infortuni o meno, Spinazzola ha classe cristallina e ci ha fatto spesso a pezzi sette giorni fa.
Il tuo discorso ha un senso se Pellegrini fosse rimasto a torino a far la riserva (almeno, se non pari grado) ad alex sandro.
Fabrizio bernardeschi è una riserva in una juve forte ma spinazzola non è più forte di lui. In nazionale, d’accordo una nazionale mediocre, gioca bernardeschi.
Intanto i magister elegantiarum su meddaset sostengono se sarebbe poco elegante e disastroso per il calcio italiano (sic) se la juve alle 20.45 si presentasse al campo pronta a giocare.
Ripeto: disastroso per il calcio italiano se la Juventus FC si comportasse conformemente al regolamento che si è dato il calcio italiano.
Io spero che la terna e la juve siano li. Che diano il 3-0 e poi, se riterrano, che parta un contenzioso FIGC friariellese. Fatta salva, in ogni caso, alll’infrazione all’art 4.
Siccome non hanno i cabbasisi, non lo faranno mai.
Marco, Bernardeschi ha ampiamente dimostrato di NON essere più forte di Spinazzola e di un mucchio di altra gente. Se c’è uno non da Juve, è lui.
Spinazzola è soggetto a infortuni ed era una riserva. Chi lo rimpiange dimentica forse che non era da juve (almeno da titolare). Volete dei nomi di giocatori più forti che ha la juve? Kusesky, cuadrado, Alex Sandro, bernardeschi….
Sullo scambio alla pari Spinazzola pellegrini dell’anno scorso, considerato che Spinazzola sta giocando benissimo nella Roma, e pellegrini è stato considerato meno che frabotta, si può dire che sia stata una operazione a caxxo?
Scritto da Robertson il 4 ottobre 2020 alle ore 13:22
Forse. Io i bonifici però li controllerei sempre.
Intanto la Trevisan vola!!
Ancora…la dea se si impegna e focalizza porta a casa il campionato e sarebbe storico.
Sullo scambio alla pari Spinazzola pellegrini dell’anno scorso, considerato che Spinazzola sta giocando benissimo nella Roma, e pellegrini è stato considerato meno che frabotta, si può dire che sia stata una operazione a caxxo?
A auesto punto a tutte le società di calcio CONVIENE avere sempre un positivo in rosa. A seconda della situazione potranno chiedere il rinvio al cugino della ASL.
Che Paese… non facciamo nemmeno più ridere, solo pena.