Sempre bello, Messi versus Cristiano. E’ l’omaggio della Champions all’ultimo decennio di calcio. Subito dopo, Pjanic e Arthur, per ora riserve. Senza trascurare Rambo Koeman e Sua Geometria Pirlo. Juventus-Barcellona nasce così, e non è poco. E’ stato un sorteggio buonista, anche se il Covid infuria e costringe a vivere alla giornata. Il gruppo di Madama è suggellato da Dinamo Kiev (Lucescu, uno dei miei cocchi) e Ferencvaros: c’era una volta la scuola magiara. Una volta, appunto.
L’Inter ha pescato il Real (e Hakimi, dunque, il «papà » scettico), lo Shakhtar appena demolito in Europa League e quel Borussia Moenchengladbach che rimanda alla celeberrima lattina e ai corsi (e ricorsi, soprattutto) dell’avvocato Prisco. Conte, lui, ritrova Zidane. Insieme alla Juventus non si annoiarono.
C’è chi parla dell’Atalanta come del Liverpool italiano: detto fatto, la Dea sarà ad Anfield, Gasperini contro Klopp, gran ballo dei terzini (Alexander-Arnold e Robertson, Gosens e Hateboer); sul menu, una scorpacciata di emozioni. Chiudono Ajax, un Ajax in fase di transizione, e i frugali danesi del Midtjylland.
Pure la Lazio respira. Le sono toccate Zenit, Borussia Dortmund e Bruges. Poteva andare peggio. Il problema resta la politica del doppio binario, alla quale Lotito e Inzaghino non sono più abituati.
Ribadito che passano le prime due, ecco il mio borsino (in attesa del vostro).
Gruppo A: Bayern 90%, Atletico Madrid 85%, Salisburgo 20%, Lokomotiv Mosca 5%.
Gruppo B: Real Madrid 70%, Inter 65%, Borussia Moenchengladbach. 45%, Shaktar 20%.
Gruppo C: Manchester City 90%, Porto 60%, Marsiglia 40%, Olympiakos 10%.
Gruppo D: Liverpool 80%, Atalanta 60%, Ajax 50%, Midtjylland 10%.
Gruppo E: Siviglia 80%, Chelsea 70%, Rennes 40%, Krasnodar 10%.
Gruppo F: Borussia Dortmund 80%, Lazio 55%, Zenit 45%, Bruges 20%.
Gruppo G: Barcellona 80%, Juventus 75%, Dinamo Kiev 40%, Ferencvaros 5%.
Gruppo H: Paris Saint-Germain 80%, Manchester United 60%, Lipsia 55%, Basaksehir Istanbul 5%.
A parte Alonso…altri difensori che si pensa potrebbero arrivare? Ci stiamo capendo zero..Stamani ho sentito (radiosportiva) che la fiorentina come contropartita per Chiesa vuole anche Demiral! Beh…a sto punto suppongo che Pirlo abbia in mente altri Frabotta perchè non si spiegherebbe l’eventuale cessione anche in solo prestito di un Demiral e non hai un sostituto..Mi accorgo sempre di più che Paratici è l’uomo giusto per farci sognare…leo
Scritto da Max il 2 ottobre 2020 alle ore 07:03
Io personalmente avrei puntato sul lucidatore (cit.).
quella di rugani al rennes è operazione troppo assurda per essere vera se è come descritta (prestito senza obbligo di riscatto). A cosa gioverebbe? Rugani è un CTP per la serie A e quindi non occupa posti nei 21. Lo escludi dalla champions e non rompe i maroni. tra due settimane chiellini sarà nuovamente rotto e senza de ligt rimaniamo con due soli centrali. se proprio devono vendere l’unico ctp italiano almeno lo vendessero in premier dove i soldini per pagarlo li hanno. il rennes al massimo lo paga un pigiamino per il bambino e qualche omogenizzato
Ma come faceva Sarri a dire che un giocatore era falso se non ci parlava mai? :-))
Scritto da Fabrizio il 2 ottobre 2020 alle ore 08:00
in questi casi basta ascoltare.
leggo anche cifre assurde per l’operazione chiesa, sono perplesso.
a maggior ragione se si dovesse davvero giocare con la difesa a tre.
ma l’operazione rugani è legata al numero di giocatori per la champions? no, perchè alla fine non è che si risparmi ‘sto granchè, non era meglio tenerlo come quinto?
Ma come faceva Sarri a dire che un giocatore era falso se non ci parlava mai? :-))
Scritto da Fabrizio il 2 ottobre 2020 alle ore 08:00
Glielo avrà riferito Martufello…
Ma come faceva Sarri a dire che un giocatore era falso se non ci parlava mai? :-))
Da quasi (ex) concittadino di Sarri confermo quanto detto da Superciuk: Sarri fu contattato a febbraio 2019. Interessante chi sia il giocare falso. Buffon? Dybala? Chiello?