Sempre bello, Messi versus Cristiano. E’ l’omaggio della Champions all’ultimo decennio di calcio. Subito dopo, Pjanic e Arthur, per ora riserve. Senza trascurare Rambo Koeman e Sua Geometria Pirlo. Juventus-Barcellona nasce così, e non è poco. E’ stato un sorteggio buonista, anche se il Covid infuria e costringe a vivere alla giornata. Il gruppo di Madama è suggellato da Dinamo Kiev (Lucescu, uno dei miei cocchi) e Ferencvaros: c’era una volta la scuola magiara. Una volta, appunto.
L’Inter ha pescato il Real (e Hakimi, dunque, il «papà » scettico), lo Shakhtar appena demolito in Europa League e quel Borussia Moenchengladbach che rimanda alla celeberrima lattina e ai corsi (e ricorsi, soprattutto) dell’avvocato Prisco. Conte, lui, ritrova Zidane. Insieme alla Juventus non si annoiarono.
C’è chi parla dell’Atalanta come del Liverpool italiano: detto fatto, la Dea sarà ad Anfield, Gasperini contro Klopp, gran ballo dei terzini (Alexander-Arnold e Robertson, Gosens e Hateboer); sul menu, una scorpacciata di emozioni. Chiudono Ajax, un Ajax in fase di transizione, e i frugali danesi del Midtjylland.
Pure la Lazio respira. Le sono toccate Zenit, Borussia Dortmund e Bruges. Poteva andare peggio. Il problema resta la politica del doppio binario, alla quale Lotito e Inzaghino non sono più abituati.
Ribadito che passano le prime due, ecco il mio borsino (in attesa del vostro).
Gruppo A: Bayern 90%, Atletico Madrid 85%, Salisburgo 20%, Lokomotiv Mosca 5%.
Gruppo B: Real Madrid 70%, Inter 65%, Borussia Moenchengladbach. 45%, Shaktar 20%.
Gruppo C: Manchester City 90%, Porto 60%, Marsiglia 40%, Olympiakos 10%.
Gruppo D: Liverpool 80%, Atalanta 60%, Ajax 50%, Midtjylland 10%.
Gruppo E: Siviglia 80%, Chelsea 70%, Rennes 40%, Krasnodar 10%.
Gruppo F: Borussia Dortmund 80%, Lazio 55%, Zenit 45%, Bruges 20%.
Gruppo G: Barcellona 80%, Juventus 75%, Dinamo Kiev 40%, Ferencvaros 5%.
Gruppo H: Paris Saint-Germain 80%, Manchester United 60%, Lipsia 55%, Basaksehir Istanbul 5%.
Finalmente la Lega Calcio proferisce una parola chiara. E giusta.
Sono certo che così la pensano anche gli altri club della A, altrimenti, correndo dietro al camorrista afgano, finisce la stagione.
Ecco, forse dopo questa partitaccia dei suini, gli stessi (soprattutto I tifosacci) cambieranno parere.
È stramazzato a terra per un buffetto, come da abitudini cartoneidi.
Non ricordo in 4 anni sia mai andato a terra, ne che abbia fatto espellere qualcuno. Ha sempre mesteriaccio, che sta adattando allo stile dei lattinari.
Inter molto molto confusionaria…. per ora non si vede, a parte l’atalanta, una squadra che sia squadra
Diciamo che le posizioni sono chiare. La Juve si presenterà e avrà il 3-0. Il Napoli farà ricorso e probabilmente otterrà la seconda chance. In un conflitto di competenze come questo tra autorità sportive e stato, l’ultima parola che poteva mettere fine a tutte le discussioni era quella del ministro dello sport ma evidentemente o non si è sentito competente in materia, o non voleva interrompere il suo week end, oppure ha ritenuto sufficiente la presa di posizione della lega calcio.
Maestro, ha semplicemente fatto il Vidal. Di ogni squadra.
La lega cita i principi di lealtà sportiva. Art. 4 se non sbaglio.
Intanto, capisco, 0-3, poi in caso si discute
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/il-sarcasmo-di-de-giovanni-juve-fulgido-esempio-di-lealta-sportiva-530993
…fulgido esempio di stravolgimento dei fatti in vomitevole malafede
Che ha combinato Vidal? Si è già sporcato l’anima di merda (cit.)?
Comunque volendo il Napoli potrebbe chiedere un rinvio fino alle 7 di domani mattina per evitare lo 0-3. Ci sarebbe una corriera rumena che in 12 ore li porta a Torino. Panino al mercurio incluso, c’é solo un po’ di odore di pneumatico abbrustolito da sopportare, ma niente coviddi.
Certo che ad Arturino gli son bastate tre partite per diventare un commediante. Che peccato.