Sempre bello, Messi versus Cristiano. E’ l’omaggio della Champions all’ultimo decennio di calcio. Subito dopo, Pjanic e Arthur, per ora riserve. Senza trascurare Rambo Koeman e Sua Geometria Pirlo. Juventus-Barcellona nasce così, e non è poco. E’ stato un sorteggio buonista, anche se il Covid infuria e costringe a vivere alla giornata. Il gruppo di Madama è suggellato da Dinamo Kiev (Lucescu, uno dei miei cocchi) e Ferencvaros: c’era una volta la scuola magiara. Una volta, appunto.
L’Inter ha pescato il Real (e Hakimi, dunque, il «papà » scettico), lo Shakhtar appena demolito in Europa League e quel Borussia Moenchengladbach che rimanda alla celeberrima lattina e ai corsi (e ricorsi, soprattutto) dell’avvocato Prisco. Conte, lui, ritrova Zidane. Insieme alla Juventus non si annoiarono.
C’è chi parla dell’Atalanta come del Liverpool italiano: detto fatto, la Dea sarà ad Anfield, Gasperini contro Klopp, gran ballo dei terzini (Alexander-Arnold e Robertson, Gosens e Hateboer); sul menu, una scorpacciata di emozioni. Chiudono Ajax, un Ajax in fase di transizione, e i frugali danesi del Midtjylland.
Pure la Lazio respira. Le sono toccate Zenit, Borussia Dortmund e Bruges. Poteva andare peggio. Il problema resta la politica del doppio binario, alla quale Lotito e Inzaghino non sono più abituati.
Ribadito che passano le prime due, ecco il mio borsino (in attesa del vostro).
Gruppo A: Bayern 90%, Atletico Madrid 85%, Salisburgo 20%, Lokomotiv Mosca 5%.
Gruppo B: Real Madrid 70%, Inter 65%, Borussia Moenchengladbach. 45%, Shaktar 20%.
Gruppo C: Manchester City 90%, Porto 60%, Marsiglia 40%, Olympiakos 10%.
Gruppo D: Liverpool 80%, Atalanta 60%, Ajax 50%, Midtjylland 10%.
Gruppo E: Siviglia 80%, Chelsea 70%, Rennes 40%, Krasnodar 10%.
Gruppo F: Borussia Dortmund 80%, Lazio 55%, Zenit 45%, Bruges 20%.
Gruppo G: Barcellona 80%, Juventus 75%, Dinamo Kiev 40%, Ferencvaros 5%.
Gruppo H: Paris Saint-Germain 80%, Manchester United 60%, Lipsia 55%, Basaksehir Istanbul 5%.
l’eventuale 3-0 verrà sicuramente revocato per il particolare principio giuridico chiarito nel 2006 che sancisce “in caso dubbio sempre sfavorire la Juventus”
Scritto da ezio maccalli il 4 ottobre 2020 alle ore 17:24
Domani salterebbero fuori altri 8 positivi e potrebbero chiedere il rinvio in base all’articolo 4. Rimane però la domanda: è da una settimana che veniva messa in dubbio da Napoli la fattibilità della partita. Perché, visto che per loro sarebbe stato un vantaggio giocare stasera piuttosto che fra tre mesi.
Invece io lo darei solo perché hanno provato a fare i furbi. Se la rinviano a domani generano un precedente e soprattutto gliela fanno passare liscia.
Come vanno i negoziati con Khedira?
Si é trovata una “soluzione che soddisfi tutti” oppure andiamo avanti a “scrivere pagine di storia insieme”?
A portare palloni e pettorine, fancazzista!
Il 3-0 non lo vorrei, fossi la Juve e la Lega OBBLIGHEREI i gomorroidi a presentarsi domani per giocare alle 20.45 …. con chiaro un concetto, UNA DEROGA IN VIA DEL TUTTO ECCEZIONALE ma non ripetibile. E che il governo/lega/figc chiariscano che gli unici provvedimenti che possano d’ufficio far saltare una partitaSONO EVENTUALI LOCK DOWN locali che impediscano di viaggiare da e per …..
In base all’ultima nota della federazione, se il Napoli nn si presenta sarà 3-0 a tavolino. E sapete una cosa? Tre punti portati a casa senza che nessuno rischi di farsi male. Grazie.
Robertson, mi sa che su lammers dell’Atalanta e la storia degli osservatori juventini confrontati a quelli bergamaschi ci hai visto giusto. Pagato 9 pippi. Intanto kean va in prestito al psg. Non che il suo mancato arrivo sia una grossa perdita, ma spero che non sia arrivato perché la Juve aveva in mente un altro profilo di attaccante e non perché in attacco ritiene siamo a posto così.
La Lega deve imporsi altrimenti subentra l’anarchia!!Menare forte senza guardare in faccia nessuno!
Ma Speranza è tifoso napoletano?Pensi agli ospedali e sopratutto al Mes,non ai miliardari viziati!
Claudio-CL7
D’accordo su “ogni squadra”.
Ma la squadraccia è altra cosa, è fuori da “ogni”.
Caffè corretti, lattine, passaporti, cartone, arbitri corrotti (Unicredit), inquinamento…
La lista è lunga
L’impero del Male