Sempre bello, Messi versus Cristiano. E’ l’omaggio della Champions all’ultimo decennio di calcio. Subito dopo, Pjanic e Arthur, per ora riserve. Senza trascurare Rambo Koeman e Sua Geometria Pirlo. Juventus-Barcellona nasce così, e non è poco. E’ stato un sorteggio buonista, anche se il Covid infuria e costringe a vivere alla giornata. Il gruppo di Madama è suggellato da Dinamo Kiev (Lucescu, uno dei miei cocchi) e Ferencvaros: c’era una volta la scuola magiara. Una volta, appunto.
L’Inter ha pescato il Real (e Hakimi, dunque, il «papà » scettico), lo Shakhtar appena demolito in Europa League e quel Borussia Moenchengladbach che rimanda alla celeberrima lattina e ai corsi (e ricorsi, soprattutto) dell’avvocato Prisco. Conte, lui, ritrova Zidane. Insieme alla Juventus non si annoiarono.
C’è chi parla dell’Atalanta come del Liverpool italiano: detto fatto, la Dea sarà ad Anfield, Gasperini contro Klopp, gran ballo dei terzini (Alexander-Arnold e Robertson, Gosens e Hateboer); sul menu, una scorpacciata di emozioni. Chiudono Ajax, un Ajax in fase di transizione, e i frugali danesi del Midtjylland.
Pure la Lazio respira. Le sono toccate Zenit, Borussia Dortmund e Bruges. Poteva andare peggio. Il problema resta la politica del doppio binario, alla quale Lotito e Inzaghino non sono più abituati.
Ribadito che passano le prime due, ecco il mio borsino (in attesa del vostro).
Gruppo A: Bayern 90%, Atletico Madrid 85%, Salisburgo 20%, Lokomotiv Mosca 5%.
Gruppo B: Real Madrid 70%, Inter 65%, Borussia Moenchengladbach. 45%, Shaktar 20%.
Gruppo C: Manchester City 90%, Porto 60%, Marsiglia 40%, Olympiakos 10%.
Gruppo D: Liverpool 80%, Atalanta 60%, Ajax 50%, Midtjylland 10%.
Gruppo E: Siviglia 80%, Chelsea 70%, Rennes 40%, Krasnodar 10%.
Gruppo F: Borussia Dortmund 80%, Lazio 55%, Zenit 45%, Bruges 20%.
Gruppo G: Barcellona 80%, Juventus 75%, Dinamo Kiev 40%, Ferencvaros 5%.
Gruppo H: Paris Saint-Germain 80%, Manchester United 60%, Lipsia 55%, Basaksehir Istanbul 5%.
Sinceramente spero siano tutte fake news, io non sto capendo la strategia. Operazione Chiesa incomprensibile.
Sento parlare di dare Demiral, ma siamo pazzi?
Continuiamo ad avere il solo A.Sandro mancino di fascia e non si parla di niente a tal proposito.
Con gli attaccanti siamo a posto così?
BOH, aspetto prima di giudicare.
Lazio e Atalanta in semifinale, Inter campione……
può darsi che per le considerazioni di Alex rugani vada in prestito al rennes perchè non accetta il trasferimento a titolo definitivo e pensa di tornare alla juve tra un anno, quando de ligt sarà ritornato dal prestito della raiolese e chiellini ritirato (? mondiali 2022 tentazione..)
Scelta folle da parte sua
Io che rugani vada al Rennes(!!!!)voglio prima vederlo per crederci.io fossi in lui non lo farei MAI.appena avuto un figlio,3,5 netti più premi e sponsor personali significa arrivare tranquillamente a 4,5-5milioni l’anno.dovrei spostarmi per andare a fare 6 partite di champions e finire ai margini del calcio?
Una scelta folle d’appartenenza sua.
Piuttosto sarei andato tutta la vita a Newcastle se è vero che lo cercavano.
L’operazione da parte della Juve poi sarebbe ancora più assurda.
La partenza (in prestito) di Rugani significa la definitiva transizione di Danilo a centrale di destra, dai piedi più delicati per impostare.
Al fantacalcio il brasiliano l’avrei spedito da mò ma è giusto dire che in queste 2 prime partite si è disimpegnato bene e sicuramente meglio di quello che ha dimostrato l’anno scorso da terzino destro puro.
Quindi rimaniamo con 5 centrali, più qualcuno che alla bisogna può essere adattato come l’irrottamabile De Sciglio (quando sano), magari Weston Texas (quando sarà meglio ambientato, anche linguisticamente), magari Alex Sandro (se ci comprano un terzino sinistro affidabile di riserva o quando per l’impegno domestico si può ragionevolmente schierare Frabotta senza timori).
Ho trovato “antipatica” la cessione di Pellegrini in prestito al Genoa..Se non ci si crede nelle capacità di un giocatore lo si vende..ma prima di venderlo o darlo in prestito cerco il sostituto…mi si potrebbe dire che Frabotta lo è, però vediamo a lunga corsa.. Spero soltanto che Pirlo non si illuda tanto su De Sciglio ..Al nuovo allenatore servono giocatori con i coglioni e non “carte veline”! leo
Che Rugani sia andato in prestito (meglio senza obbligo, non si sa mai) è cosa buona. Ha bisogno di svegliarsi perchè alla juve ha dormito abbastanza. Chissà magari tornando a giocare si sveglierà e potrà mostrarci l’altra faccia, quella cattiva! C’è un risparmio anche…adesso stanno risparmiando anche le briciole! leo
Io non ho capito in effetti cos’é che stanno cercando di fare. Rugani al Rennes porta 1,5 milioni per il prestito e un risparmio di 7 lordi sull’ingaggio. Insomma poco piu’ di 8 milioni. Con i centrali di difesa siamo sempre li’: se stanno tutti bene, averne cinque é un lusso in cui il quinto non gioca mai. Ma noi attualmente ne abbiamo uno fuori fino a novembre e due al rientro da un crociato… uno dei quali molto fragile e con una certa età . E sempre supponendo che Leo sia indistruttibile.
E tutto sto casino per prendere Chiesa?
Mah. Aspettiamo e vediamo che succede, magari ci sorprendono (…)
Non è difficile il nostro “girone” affascinante ed intrigante, oserei scrivere, per vedere Messi contro Ronaldo e Pjanic contro Arthur..per il resto normali difficoltà …Da considerare comunque che la juve non ha il culo del milan…Ieri sera è andato anche oltre…leo