Sempre bello, Messi versus Cristiano. E’ l’omaggio della Champions all’ultimo decennio di calcio. Subito dopo, Pjanic e Arthur, per ora riserve. Senza trascurare Rambo Koeman e Sua Geometria Pirlo. Juventus-Barcellona nasce così, e non è poco. E’ stato un sorteggio buonista, anche se il Covid infuria e costringe a vivere alla giornata. Il gruppo di Madama è suggellato da Dinamo Kiev (Lucescu, uno dei miei cocchi) e Ferencvaros: c’era una volta la scuola magiara. Una volta, appunto.
L’Inter ha pescato il Real (e Hakimi, dunque, il «papà » scettico), lo Shakhtar appena demolito in Europa League e quel Borussia Moenchengladbach che rimanda alla celeberrima lattina e ai corsi (e ricorsi, soprattutto) dell’avvocato Prisco. Conte, lui, ritrova Zidane. Insieme alla Juventus non si annoiarono.
C’è chi parla dell’Atalanta come del Liverpool italiano: detto fatto, la Dea sarà ad Anfield, Gasperini contro Klopp, gran ballo dei terzini (Alexander-Arnold e Robertson, Gosens e Hateboer); sul menu, una scorpacciata di emozioni. Chiudono Ajax, un Ajax in fase di transizione, e i frugali danesi del Midtjylland.
Pure la Lazio respira. Le sono toccate Zenit, Borussia Dortmund e Bruges. Poteva andare peggio. Il problema resta la politica del doppio binario, alla quale Lotito e Inzaghino non sono più abituati.
Ribadito che passano le prime due, ecco il mio borsino (in attesa del vostro).
Gruppo A: Bayern 90%, Atletico Madrid 85%, Salisburgo 20%, Lokomotiv Mosca 5%.
Gruppo B: Real Madrid 70%, Inter 65%, Borussia Moenchengladbach. 45%, Shaktar 20%.
Gruppo C: Manchester City 90%, Porto 60%, Marsiglia 40%, Olympiakos 10%.
Gruppo D: Liverpool 80%, Atalanta 60%, Ajax 50%, Midtjylland 10%.
Gruppo E: Siviglia 80%, Chelsea 70%, Rennes 40%, Krasnodar 10%.
Gruppo F: Borussia Dortmund 80%, Lazio 55%, Zenit 45%, Bruges 20%.
Gruppo G: Barcellona 80%, Juventus 75%, Dinamo Kiev 40%, Ferencvaros 5%.
Gruppo H: Paris Saint-Germain 80%, Manchester United 60%, Lipsia 55%, Basaksehir Istanbul 5%.
Chi devo sentire per avere il reddito di cittadinanza? Mi manda Suarez.
Scritto da Marco Poli il 2 ottobre 2020 alle ore 14:02
vai dall’urologo,
cialtrone dallo sfintere sfrantumato
Deve essere tipo quello della finocchiona che non va mai in carpazi log manco per sbaglio, e ogni volta che arriva in A una toscana qualsiasi la bastona a sangue. Tipo Empoli Pisa livorno. Ah, funziona pure con le limitrofe, quindi occhio al Real spezia. Che arriva la nella bagnarola del franchi e fa carne di porci.
È tutta una questione di livello, dopotutto.
Marco Poli, y cynllwyn mawr go iawn yw’r un a welodd chi yn dod i’r byd (er niwed mawr yr holl ddynoliaeth)
Per me, nel mondo, esiste un grande complotto per non fare vincere la Champions alla Juve, non sto scherzando.
Annwyl Marco Poli, mae’n ddrwg gen i ond mae’n rhaid i chi weithio, mynd i chwythu’r gyrwyr tryciau!
Ma invece della under 23 non si potrebbe usare la Finocchiona come retrobottega? Tipo muletto per formula uno. Meno però.
Chi devo sentire per avere il reddito di cittadinanza? Mi manda Suarez.
Noooooo Fabrizio non è in vendita, lui è la nostra coscienza critica, quando le cose vanno male lui vede nero mentre quando vanno bene vede …. bianconero!
Caro Marco Poli, non ti va che si parli di Champions?
Allora parlaci di Chiesa, dà i. L’ennesimo ratto dopo quelli di Baggio e Bernardeschi. Déi da voi, da noi soltanto uno, fin qui, i prossimi chissà . Praticamente siete un allevamento di pollame pregiato.
Ma a quando una compagna trasferimenti tifosi..???!??….io per esempio Fabrizio l’avrei gia’ venduto dopo il primo anno….;-)))))….a differenza di Ezio che gli avrei dato il contratto a vita……Non mi e’ mai piaciuto entrare in mezzo alle vostre eleganti disanime tra tifosi avversari…..ma alla storia di Dino Zoff multinick con DePasquale….non ci crefo proprio come quando il povero Lex Luthor fu tirato in ballo…..e poi onestamente il Primario e le infermiere/i…..potrebbero diramare qualche dubbio…….Anyway la Griglia Campionato….inter,Napoli,Roma,Milan….Atalanta e Lazio in EL…e sorpresa del Campionato La Sampdoria……con Spezia che si salva……In Champions d’accordo con Ezio….Lazio e Atalanta semifinals e inter in finale……..a proposito chill u Strunz e Trump finalmente positivo……LET’S GO JUVE!!! FORZA JUVENTUS!!!
Francesco