Sempre bello, Messi versus Cristiano. E’ l’omaggio della Champions all’ultimo decennio di calcio. Subito dopo, Pjanic e Arthur, per ora riserve. Senza trascurare Rambo Koeman e Sua Geometria Pirlo. Juventus-Barcellona nasce così, e non è poco. E’ stato un sorteggio buonista, anche se il Covid infuria e costringe a vivere alla giornata. Il gruppo di Madama è suggellato da Dinamo Kiev (Lucescu, uno dei miei cocchi) e Ferencvaros: c’era una volta la scuola magiara. Una volta, appunto.
L’Inter ha pescato il Real (e Hakimi, dunque, il «papà » scettico), lo Shakhtar appena demolito in Europa League e quel Borussia Moenchengladbach che rimanda alla celeberrima lattina e ai corsi (e ricorsi, soprattutto) dell’avvocato Prisco. Conte, lui, ritrova Zidane. Insieme alla Juventus non si annoiarono.
C’è chi parla dell’Atalanta come del Liverpool italiano: detto fatto, la Dea sarà ad Anfield, Gasperini contro Klopp, gran ballo dei terzini (Alexander-Arnold e Robertson, Gosens e Hateboer); sul menu, una scorpacciata di emozioni. Chiudono Ajax, un Ajax in fase di transizione, e i frugali danesi del Midtjylland.
Pure la Lazio respira. Le sono toccate Zenit, Borussia Dortmund e Bruges. Poteva andare peggio. Il problema resta la politica del doppio binario, alla quale Lotito e Inzaghino non sono più abituati.
Ribadito che passano le prime due, ecco il mio borsino (in attesa del vostro).
Gruppo A: Bayern 90%, Atletico Madrid 85%, Salisburgo 20%, Lokomotiv Mosca 5%.
Gruppo B: Real Madrid 70%, Inter 65%, Borussia Moenchengladbach. 45%, Shaktar 20%.
Gruppo C: Manchester City 90%, Porto 60%, Marsiglia 40%, Olympiakos 10%.
Gruppo D: Liverpool 80%, Atalanta 60%, Ajax 50%, Midtjylland 10%.
Gruppo E: Siviglia 80%, Chelsea 70%, Rennes 40%, Krasnodar 10%.
Gruppo F: Borussia Dortmund 80%, Lazio 55%, Zenit 45%, Bruges 20%.
Gruppo G: Barcellona 80%, Juventus 75%, Dinamo Kiev 40%, Ferencvaros 5%.
Gruppo H: Paris Saint-Germain 80%, Manchester United 60%, Lipsia 55%, Basaksehir Istanbul 5%.
Scrivere certe cose su persone non presenti, se non si è sicuri, non è bello..leo
Lovre, ma hai dei riscontri su Lex? ………..
su giuseppe…
per fortuna non l’han preso Piazon. Costava un botto, e a 26 anni gioca nel rio amen (e cosi sia).
Si, c’è un po sta idea che bisogna prendere tutti. poi ci sono i bravi e i meno bravi.
Ecco, diciamo che negli ultimi 5 anni non è che il duo di piadena ne abbia azzeccate molte, effettivamente.
Cio nonostante ha schiaffeggiato chiunque in italia e ha come minimo sempre passato i gironi di CL (no della carpazi, eh?) poco? tanto? E’ il wahalla per qualsiasi altra squadra, sento di deliri per aver passato un preliminare di carpazi lig. Contenti voi.
Oggi si ha un nucleo giovane e quasi sperimentale. Se impiegato. Ad altri l’obbligo di vincere.
Quest’anno bisogna concedere a Pirlo il lusso di contentarsi di arrivare certamente in CL, fare bene in europa (quarti?) e far crescere un 11 che si affranchi da quel che resta della bbc e imponga 6/7 under 25 nell’11 titolare.
Chiaro Fabrizio,
poichè pensavo non ci fossero gli estremi di un rinvio, mi affidavo alla speranza che non ci siano appunto calciatori del napoli adesso negativi ma che stiano incubando, proprio quello che dici tu
Maestro, certo che dobbiamo sperare in un rinvio. Se il Napoli ha dei potenziali positivi (potrebbero non esserlo oggi e domani ed esserlo domenica… non c’é una soglia di sicurezza), potrebbero infettarci mezza squadra. Con tutte le conseguenze del caso per il campionato e la Champions.
Naturalmente rischia di essere una questione di tempo prima che capiti a noi o ad altri, difatti non é per nulla garantito uno svolgimento decente delle competizioni…
Il PSG ci é già passato, il Genoa ci sta passando, capiterà ancora.
Senza andare a pensare che i calciatori facciano sempre i bagordi una volta usciti dal campo, le attività sportive di gruppo sono ovviamente una delle cose piu’ a rischio che ci sia.
Fallimento fallimento fallimento, di questa dirigenza fatta da incapaci! Questi si mettono i soldi nei paradisi fiscali. Ecco perche’ da 10 anni comprano giocatori mediocri con contratti gonfiati, e’ ora nessuno li vuole!
Visto ieri quel Piazon che quasi da solo elimina il Milan! Ricordo le lacrime versate, quando lo accostavano alla Juventus e lo lasciarono andare!
VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA!
Lovre se scrivi delle robe del genere sei pregato di precisare che stai scherzando (spero)
Dici davvero lovre?
Scritto da Lovre51 il 2 ottobre 2020 alle ore 14:57
Su lex stai scherzando, lovre?
Il problema è hanno pensato bene din fare delle regole chiare, a differenza della UEFA