Molto temerario, nelle sbracciate di Immobile e Sensi, ravvisare la «condotta violenta». E giustificare, dunque, i due rossi del pessimo Guida. Nel mio piccolo, mi hanno colpito più gli svenimenti di Vidal, fin lì uno dei più efficaci, e di Patric.
E così Lazio-Inter è finita 1-1, con la Lazio in dieci dal 69’ al’86’ e dopo aver perso fior di pezzi (Radu, Marusic, Bastos). Al posto di Conte, sarei imbufalito. E’ un vizio, quello di farsi sfilare punti già in tasca. E questi, visto come marcia l’Atalanta, avrebbero fatto comodo.
In vantaggio d’astuzia con Lautaro, ha avuto il torto, l’Inter, di non chiudere la partita. Ne ha avuto l’agio, i mezzi, le occasioni. Un po’ di pressing, un po’ di Hakimi, un po’ di molti: non, però, con la ferocia che sarebbe servita. E il palo «carambolato» di Brozovic, agli sgoccioli, è un episodio che non riga la sentenza.
Rintronata dalla Dea, la Lazio sembrava il rimorchio di un tir. Finché, complice l’autista sbadigliante del camion, non ha trovato un ventello di orgoglio e di gioco. Se l’Immobile di questo scorcio non è il massimo, e Correa neppure, Luis Alberto ha preso possesso del centro del ring e Milinkovic-Savic, su cross di Acerbi – una colonna, sempre -, ha incornato fra Perisic e Handanovic, l’uno convinto che l’avrebbe presa l’altro.
Conte ha privilegiato la difesa a tre perfino alla superiorità numerica, Inzaghino ha chiuso con Akpa Akpro ed Escalante. I cambi, decisivi con la Fiorentina, questa volta non hanno fatto la differenza. La fase d’attacco (10 gol in tre gare), è già a buon punto; non altrettanto quella difensiva (6). Più di così, la Lazio non poteva fare. L’Inter, sì. E’ mancato il tocco del trequartista (Barella); e se Lukaku è stato prezioso lontano dalla porta e poco efficace sotto, Perisic ha bivaccato ai margini.
In attesa che le Asl facciano il loro corso, possibilmente compatte.
Fabrizio la bolla continua non è possibile come fai ad isolare per 8/9 mesi centinaia di persone? Ma mica c’è solo la A, oltretutto. E quando giochi in Europa e gli altri non sono nella “bolla”?
L’NBA è paragone improponibile-
Dylive se vengono a Torino e vincono, bravi loro. Ma se gli togli 3 o 6 punti in classifica la penalità l’hanno già avuta. Semmai non ne ha vantaggio la Juve, e non vedo perchè dovrebbe-
La “forza maggiore” é già prevista dal protocollo in vigore: almeno 10 contagiati o meno di 13 convocabili.
Il solo altro caso di forza maggiore confiugurabile é, ad esempio, un blocco dei trasporti o un lockdown generale o per zone deciso dal Governo. Non certo una ASL che ti blocca perché TU non hai rispettato le regole sanitarie. Li’ son tutti cazzi tuoi.
il centrocampo di quest’anno, nel 4-4-2, potrebbe essere : chiesa-artur-benta- kulu. Età media molto bassa, ma tanta corsa garantita, condizione necessaria per fare un certo tipo di gioco. tuttavia avere un centrocampo di corsa potrebbe essere inutile se i due centrali arrancano. il futuro della juve e di pirlo dipenderà dalle scelte che farà sui centrali quando saranno tutti disponibili.
per quanto concerne il mercato: costa mi pare sempre più un giocatore da spiaggia e si è peraltro reso responsabile di una bella vigliaccata ai danni di sarri al momento dell’esonero, quindi mi sta bene che vada via. viene sostituito da un giocatore altrettanto fumoso, forse anche più anarchico, meno imprendibile (perchè quando costa è in condizione – caso alquanto raro – è imprendibile) ma che vede di più la porta. chiesa è più giovane, italiano e sicuramente più “voglioso”. magari un “tarantolato” come lui può venirci pure utile, anche se davvero non riesco a capire come giocheremo.
se va via de sciglio sarà necessario prendere un terzino, palmieri andrebbe bene. il quarto attaccante, a questo punto, potrebbe anche attendere. a gennaio poi si vedrà .
Non è questione di essere indaisti. La questione è che sei provi a fare il furbo devi pagare. Il Napoli non ha sofferto di problemi oggettivi, a causa dei quali sarei il primo a dire di recuperarla. Il Napoli si è visto privo di tre titolari e ha provato ad approfittarsi del sentimento popolare rispetto al virus. Hanno provato a fare i furbi, quindi 3-0 a tavolino e un punto di penalizzazione.
il sentore è che in fgci/lega il vento sia cambiato. sono alla canna del gas e non possono permettersi slittamenti del calendario o sospensione del campionato. il cinepanettaro è stato isolato altrimenti sarebbe arrivato il rinvio della gara di ieri. per come si stanno indirizzando le cose il governo non riuscirà questa volta a dare una mano ai friarelli perchè non ha potere sui calendari della lega e per annullare lo 0-3 dovrebbero modificare i regolamenti della lega calcio
mi fa specie che anche su una vicenda in cui è palese quello che è successo e in cui sono chiare le regole da seguire, intervengano ministri e autorità varie con stronzate del tipo “prima la salute”. ma per piacere.
vicenda grottesca se si pensa che il protocollo è stato stilato proprio per far andare avanti il campionato. altrimenti ognuno fa il cazzo che gli pare. siamo a uno spartiacque: se non passano sconfitta a tavolino e penalizzazione si può tranquillamente chiudere e arrivederci e grazie.
bravi! mancano poco più di 10 ore alla chiusura del mercato e tutti a pensare ancora alla partita di ieri sera. mancano un terzino, possibilmente in grado di giocare su entrambe le fasce ed un quarto attaccante ed il tempo stringe.
Sul principio di preferire la vittoria sul campo ovviamente concordo, ma per me lo 0-3 a tavolino deve restare per casi del genere a mo’ di deterrente verso chi pensa di poter fare i propri porci comodi.
E’ in ogni caso illusorio pensare di rinviare di nuovo tremila partite in caso di positività di 2-3 atleti: la quale positività potrebbe rimanere per diverse settimane. Le partite si devono giocare oippure si deve fermare tutto il campionato. Tertium non datur.
Di nuovo, occorre la “bolla continua” in stile NBA.