Molto temerario, nelle sbracciate di Immobile e Sensi, ravvisare la «condotta violenta». E giustificare, dunque, i due rossi del pessimo Guida. Nel mio piccolo, mi hanno colpito più gli svenimenti di Vidal, fin lì uno dei più efficaci, e di Patric.
E così Lazio-Inter è finita 1-1, con la Lazio in dieci dal 69’ al’86’ e dopo aver perso fior di pezzi (Radu, Marusic, Bastos). Al posto di Conte, sarei imbufalito. E’ un vizio, quello di farsi sfilare punti già in tasca. E questi, visto come marcia l’Atalanta, avrebbero fatto comodo.
In vantaggio d’astuzia con Lautaro, ha avuto il torto, l’Inter, di non chiudere la partita. Ne ha avuto l’agio, i mezzi, le occasioni. Un po’ di pressing, un po’ di Hakimi, un po’ di molti: non, però, con la ferocia che sarebbe servita. E il palo «carambolato» di Brozovic, agli sgoccioli, è un episodio che non riga la sentenza.
Rintronata dalla Dea, la Lazio sembrava il rimorchio di un tir. Finché, complice l’autista sbadigliante del camion, non ha trovato un ventello di orgoglio e di gioco. Se l’Immobile di questo scorcio non è il massimo, e Correa neppure, Luis Alberto ha preso possesso del centro del ring e Milinkovic-Savic, su cross di Acerbi – una colonna, sempre -, ha incornato fra Perisic e Handanovic, l’uno convinto che l’avrebbe presa l’altro.
Conte ha privilegiato la difesa a tre perfino alla superiorità numerica, Inzaghino ha chiuso con Akpa Akpro ed Escalante. I cambi, decisivi con la Fiorentina, questa volta non hanno fatto la differenza. La fase d’attacco (10 gol in tre gare), è già a buon punto; non altrettanto quella difensiva (6). Più di così, la Lazio non poteva fare. L’Inter, sì. E’ mancato il tocco del trequartista (Barella); e se Lukaku è stato prezioso lontano dalla porta e poco efficace sotto, Perisic ha bivaccato ai margini.
In attesa che le Asl facciano il loro corso, possibilmente compatte.
x Fabrizio le tue perplessità sono mie..Non credono in Pellegrini e quindi lo hanno mandato altrove per metterlo in evidenza e poi venderlo..ma a noi manca un terzino a meno che l’under 23 non ha tra le sue file un altro Frabotta da lanciare..staremo a vedere! leo
Scritto da Alex drastico il 5 ottobre 2020 alle ore 09:30
Siamo solo rigattieri tossici…
X Marco…la juve non è andata al Tar perchè montezemolo era sceso a “compromessi” con i vertici del calcio europeo..penso ad un “tornaconto personale”..Lo abbiamo letto tutti quel che successe allora quando fu ritirato quel reclamo dal Tar! leo
Leo, dando per assodato che Pellegrini sia carne da plusvalenza (cit.), anche io sono rimasto stupito quando, vista la penuria su quella fascia, l’hanno ceduto. L’unica spiegazione é che Pirlo proprio non lo “vedesse” e che dunque il ragazzo rischiasse di passare l’anno in panchina. Mandandolo a giocare sperano magari che tra un anno qualcuno offra due spiccioli per comprarlo.
Leo la juve non è andata al tar anche potendolo fare. Poi certo se interviene la politica o altri soggetti…
x Fabrizio. Non promuovo Pellegrini a qualsiasi costo..scrivo solamente che la “rosa” avesse bisogno un altro terzino (lo scrivono/dicono in tanti)..se non riesco a trovarne uno decente mi tengo quello che ho almeno fino a gennaio..Non lo hanno fatto e, ritengo, farne giocare uno adattato non è il massimo…Abbiamo letto, ad esempio, di Berna che doveva prendere il posto di Dybala, poi lo abbiamo visto come ala come centrocampista ecc…i risultai sono che ora si pensa a Berna come terzino..Ma diamolo a Marco Poli ed alla sua bella città !!! Penso allevierebbe le sue pene per la perdita di Chiesa!!:-)))))))))) leo
Piuttosto l’acquisto di Chiesa, che gioca a destra, va a scombinare la posizione di Kulusevski, che verrà a questo punto usato non piu’ sull’ala immagino, ma come punta o trequartista. Come punta, se giocano CR7 e Chiesa, immagino ci sarà un posto per tre (Kulu, Dybala e Morata). Se verrà arretrato da trequartista, si porrà comunque la questione di giocare con troppi giocatori offensivi. Spero solo che il ragazzo non vada in confusione o non venga snaturato, il rischio c’é.
Nel frattempo, per non saper né leggere né scrivere, godo pensando che il cinepanettonaro alla fine si é tenuto Milik sulla pappagorgia. E a gennaio magari lo perde a zero dopo averlo pagato 33 milioni.
Chi troppo vuole stringe nubbabbà .
Scritto da Fabrizio il 6 ottobre 2020 alle ore 11:08
Fosse solo milik! mister 100 poi 80 po 70 poi 60 milioni Kalidu è rimasto a napoli; llorente goulham pure. l’unico venduto è stato allan. a gennaio adl ha fatto l’azzardo prendendo osimhe e politano confidando nella vendita del paltoò di napoleone ed ora si trova con circa 120 MILIONI di merce invenduta. SENZA CHAMPIONS. cosa vuoi gli faccia la multarella per aver violato il protocollo covid
Leo, evidentemente Pellegrini é stato preso solo per fare una plusvalenza con Spinazzola ma non hanno mai realmente ritenuto che il ragazzo potesse restare. Altrimenti non si spiegherebbe: non aveva uno stipendio tale da costituire una priorità in uscita visto anche l’infortunio di A. Sandro e la partenza di De Sciglio. Pirlo farà con quanto resta (Frabotta, forse Berna adattato) sperando di non veder piu’ Cuadrado da quella parte.
x Marco…il parere di quell’avvocato è da prendere con le molle..Diceva tante cose anche al tempo di calciopoli..Non ne ha azzeccate una per cui non so fino a quanto sono “autorevoli” le sue opinioni. Magari stavolta avrà pure ragione! leo