Molto temerario, nelle sbracciate di Immobile e Sensi, ravvisare la «condotta violenta». E giustificare, dunque, i due rossi del pessimo Guida. Nel mio piccolo, mi hanno colpito più gli svenimenti di Vidal, fin lì uno dei più efficaci, e di Patric.
E così Lazio-Inter è finita 1-1, con la Lazio in dieci dal 69’ al’86’ e dopo aver perso fior di pezzi (Radu, Marusic, Bastos). Al posto di Conte, sarei imbufalito. E’ un vizio, quello di farsi sfilare punti già in tasca. E questi, visto come marcia l’Atalanta, avrebbero fatto comodo.
In vantaggio d’astuzia con Lautaro, ha avuto il torto, l’Inter, di non chiudere la partita. Ne ha avuto l’agio, i mezzi, le occasioni. Un po’ di pressing, un po’ di Hakimi, un po’ di molti: non, però, con la ferocia che sarebbe servita. E il palo «carambolato» di Brozovic, agli sgoccioli, è un episodio che non riga la sentenza.
Rintronata dalla Dea, la Lazio sembrava il rimorchio di un tir. Finché, complice l’autista sbadigliante del camion, non ha trovato un ventello di orgoglio e di gioco. Se l’Immobile di questo scorcio non è il massimo, e Correa neppure, Luis Alberto ha preso possesso del centro del ring e Milinkovic-Savic, su cross di Acerbi – una colonna, sempre -, ha incornato fra Perisic e Handanovic, l’uno convinto che l’avrebbe presa l’altro.
Conte ha privilegiato la difesa a tre perfino alla superiorità numerica, Inzaghino ha chiuso con Akpa Akpro ed Escalante. I cambi, decisivi con la Fiorentina, questa volta non hanno fatto la differenza. La fase d’attacco (10 gol in tre gare), è già a buon punto; non altrettanto quella difensiva (6). Più di così, la Lazio non poteva fare. L’Inter, sì. E’ mancato il tocco del trequartista (Barella); e se Lukaku è stato prezioso lontano dalla porta e poco efficace sotto, Perisic ha bivaccato ai margini.
In attesa che le Asl facciano il loro corso, possibilmente compatte.
L’ asl di Napoli ha creato un precedente pericoloso che come abbiamo detto in molti mette a serio rischio questo campionato, ma, da un punto di vista regolamentare e’ ovvio che la partita va rinviata.
Quindi non e’ un caso che solo la Juve possa ribaltare questa logica, che in lega…. sono passati solo alcuni mesi,gia’ dimenticato che questi furono capaci di imporre alla lega lo spostamento di Juve-Inter….
Bastoooooniiiii !!!! (cit.)
Scritto da bilbao77 il 7 ottobre 2020 alle ore 03:25
Ma quanto e’ piciu , questo?
Le tinte lo hanno fatto impazzire
Purtroppo in questo blog non si puo’ parlare liberamente e serenamente di calcio; ci sono persone violente e malate che sono capaci solo di offendere. Mi sembra impossibile che tra tifosi della stessa squadra ci si possa insultare in questo modo solamente perche’ uno la pensa in modo diverso su certe situazioni, su certi dirigenti o su certi giocatori.
Scritto da enristo il 7 ottobre 2020 alle ore 10:16
—————————————————————————-
Enristo…..continua a scrivere liberamente, così come faccio io.
Bilbao è un povero malato…..neanche dei carcerati affamati di sesso se lo inchiappetterebbero, per quanto possa far schifo a loro.
E purtroppo non è il solo….ma noi siamo di più.
Scritto da inDoffoZ il 7 ottobre 2020 alle ore 11:45
______________________________________________
inDo inDo inDo inDoffoZ (fozZinDa)
Sei sempre lì ad elemosinare sponde a destra e a manca come un miserabile pezzente ad un semaforo.
Enristo continuerà a scrivere liberamente senza il tuo inutile e patetico incoraggiamento.
Ci mancherebbe altro.
Anche tu continuerai a farlo NONOSTANTE io ed altri te lo continuiamo a sconsigliare perché scrivi solo troiate per trollare.
Evidentemente sei un masochista (oltre che un demente bipolare) e godi a vederti massacrato ed umiliato giornalmente, i tuoi giochini trolleschi puntualmente smascherati, il tuo fingerti juventino puntualmente smascherato.
Trollof, adesso rientra come peD asquale per darti ragione (attento al cookie nel “campo nome”, deficiente, devi cambiarlo in “De pasquale” prima di scrivere la solita scarica di stronzate nella sua prosa sgangherata) dai continua a farci divertire, decerebrato!
Neristo, quei giocatori hanno risposto alle convocazioni delle proprie nazionali, come QUALSIASI altro dei club europei.
Perchè insisti con le troiate?
non mi faccio turlupinare da certi giornali, ragiono con la mia testa.
Scritto da enristo il 7 ottobre 2020 alle ore 12:22
L’ANGOLO DEL BUONUMORE – EDIZIONE STRAORDINARIA.
X fabrizio – Io con la responsabilità oggettiva ci andrei cauto, Non dimenticarti che chi giudicare i fatti e tale Mastrandrea che in passato riuscì a salvare il Napoli dimostrando che non c’era responsabilità oggettiva dove c’era in modo eclatante. E tu vuoi che non sappia dimostrare il contrario e cioè che invece c’è anche se è palesemente inesistente?
Io sono incazzato con questi 7 giocatori che in un momento particolare hanno ” sputtanato” la juve e incorreranno quasi sicuramente in sanzioni di tipo civile e probabilmente di tipo sportivo e forse con interessamento per responsabilità oggettiva della stessa società. In questo momento particolare bisognava fare come Chiellini, Bonucci, Coso, ramsey e rabiot. Ora anche tu, con i giocatori, hai disatteso il protocollo e ti sei equiparato anche se in modo diverso al Napoli.
Per quanto riguarda il rientro in italia per certi paesi , uruguay e brasile bisogna sottoporsi ad isolamento fiduciario.
Scritto da enristo il 7 ottobre 2020 alle ore 12:19
Noooo! Nessuna responsabilità oggettiva, nessuna conseguenza sportiva per sè o il club, mi sembra sia stato spiegato. Non è cosí. Che poi certi media non perdano occasione per scrivere titoli ambigui e tendenziosi, è un altro discorso e ci siamo abituati. L’unico rischio può essere che un giocatore contragga il virus mentre è via e lo porti in Italia, per quello gli faranno il tampone e lo terranno sotto osservazione.
Si fa come si può in una situazione difficile, l’alternativa è fermare tutto.
ma alla juve niente penalizzazione per essersi presentata alla partita contro una squadra di appestati invece saggiamente di mandare il certificato del medico di famiglia (o sociale) e dire che i suoi giocatori sono in mutua? comunque la giriamo sta vicenda si rivolge contro. l’ho già detto: mettersi contro i napoletani su questioni giuridiche e di cavilli vuol dire perdere in partenza (lo dico per esperienze lavorative avute in passato) perchè su queste cose loro ci campano. l’unica cosa non prevista da ADL secondo me è il muro della lega calcio che una volta tanto invece di schierarsi contro la juve, si è schierata silenziosamente a favore non rinviando la partita sabato o domenica quando faceva in tempo. ma se la lega è da una parte condizionata dal terrore di bloccare il campionato e relativi introiti, dall’altro non potrà fare nulla contro lo schieramento governativo di ministri dichiaratamente napolisti e napoletani.
caro mike 70, non mi faccio turlupinare da certi giornali, ragiono con la mia testa.
Scritto da enristo il 7 ottobre 2020 alle ore 12:22
Su questo non c’è alcun dubbio ed è il motivo per cui scrivi solo troiate degne di un minorato mentale quale sei.falso come il tuo nick.
Enristo, per come l’hai scritta tu, seguendo i giornali, sembra che i giocatori siano scappati senza il consenso della società.
Probabilmente, in accordo con la società (o quantomeno la società ne era al corrente) hanno lasciato la quarantena fiduciaria, per rispondere alla convocazione delle varie nazionali.
Per forza di cose la Juventus ha segnalato il fatto alla ASL territorialmente competente, fatto previsto dalla normativa in corso.