Molto temerario, nelle sbracciate di Immobile e Sensi, ravvisare la «condotta violenta». E giustificare, dunque, i due rossi del pessimo Guida. Nel mio piccolo, mi hanno colpito più gli svenimenti di Vidal, fin lì uno dei più efficaci, e di Patric.
E così Lazio-Inter è finita 1-1, con la Lazio in dieci dal 69’ al’86’ e dopo aver perso fior di pezzi (Radu, Marusic, Bastos). Al posto di Conte, sarei imbufalito. E’ un vizio, quello di farsi sfilare punti già in tasca. E questi, visto come marcia l’Atalanta, avrebbero fatto comodo.
In vantaggio d’astuzia con Lautaro, ha avuto il torto, l’Inter, di non chiudere la partita. Ne ha avuto l’agio, i mezzi, le occasioni. Un po’ di pressing, un po’ di Hakimi, un po’ di molti: non, però, con la ferocia che sarebbe servita. E il palo «carambolato» di Brozovic, agli sgoccioli, è un episodio che non riga la sentenza.
Rintronata dalla Dea, la Lazio sembrava il rimorchio di un tir. Finché, complice l’autista sbadigliante del camion, non ha trovato un ventello di orgoglio e di gioco. Se l’Immobile di questo scorcio non è il massimo, e Correa neppure, Luis Alberto ha preso possesso del centro del ring e Milinkovic-Savic, su cross di Acerbi – una colonna, sempre -, ha incornato fra Perisic e Handanovic, l’uno convinto che l’avrebbe presa l’altro.
Conte ha privilegiato la difesa a tre perfino alla superiorità numerica, Inzaghino ha chiuso con Akpa Akpro ed Escalante. I cambi, decisivi con la Fiorentina, questa volta non hanno fatto la differenza. La fase d’attacco (10 gol in tre gare), è già a buon punto; non altrettanto quella difensiva (6). Più di così, la Lazio non poteva fare. L’Inter, sì. E’ mancato il tocco del trequartista (Barella); e se Lukaku è stato prezioso lontano dalla porta e poco efficace sotto, Perisic ha bivaccato ai margini.
In attesa che le Asl facciano il loro corso, possibilmente compatte.
Marco,
facevo un discorso più in generale. L’andazzo, nelle applicazioni dei regolamenti, nello sfruttare le relazioni e le rendite di posizione all’interno della società , è quello. Poi, lo puoi fare con una certa organizzazione oppure con un comportamento da trivio genere delamentis, che se ne fotte del protocollo, poi succede qualcosa (non credo solo la volontà di non giocare a torino, che sicuramente ha pesato). E allora si appoggia sugli utili idioti.
Sul fatto che le altre squadre si siano comportate, probabilmente, meglio credo anche io sia così. Non metterei però la mano sul fuoco. L’atteggiamento di AA è tale che mi fa pensare che siano stati attenti, comunque molto più attenti di altri.
Non fatico a credere che invece in certe società organizzate e gestite alla cacciatora tipo friarellese (con moglie e figlio top manager) i processi siano stati gestiti di conseguenza.
L’incazzatura delle 19 società di A con il peracottare non credo sia tanto perchè loro si siano spaccati la schiena per osservare tutti il protocollo, anche se mi piacerbebe pensarlo. Ma perchè capiscono che causa di sto scemo incapace rischiano di saltare in aria come un tappo di champagne. E non gli sta tanto bene, giustamente, che sto cialtrone se la cavi con 1 punto di penalizzazione. Che tanto i tre palloni nel sacco la juve glieli può sempre mettere, con o senza tavolino. Per me che la giochino, ma 1 punto di penalizzazione è una presa per il culo. Visto che, pare, nulla abbiamo fatto nella settimana precedente.
Fabrizio
“gli esterni non bastano mai” (cit. ma di chi, non ricordo)
Ah dimenticavo pur non essendo un esterno anche Dybala gioca sulla destra.
Danilo Cuadrado Bernardeschi Kulusevski e Chiesa giocano tutti a destra. Poi certo possono essere dirottati altrove ma quella é la loro posizione naturale.
E’ per questo che ci si era permessi, qui, di dubitare non tanto dell’utilità di chiesa in senso assoluto, ma sul fatto che potesse essere una priorità . A sinistra la situazione é molto piu’ complessa, anche se in avanti da quella parte gioca CR7 che di solito non manca mai (toccando ferro). In mezzo siamo senza play, si puo’ anche giocare senza ma diciamo che prima di comprare l’ennesimo esterno offensivo forse serviva altro. Che probabilmente non era raggiungibile per le richieste esose.
Amen, vediamo come andrà .
Cuadrado e Chiesa a destra volevo scrivere….
Robertson
Anche io propendo per l’ipotesi “salvaguardia Frabotta”
La cosa avrebbe senso considerando Cuadrado e Chiesa a sinistra e forse Kulusevski e Bernardeschi da provare a sinistra con Sandro possibile terzino a sinistra o anche più avanti.
Ne sapremo di più tra un paio di mesi…
X Fabrizio delle delle 17:14 – Ottima segnalazione che consiglio a tutti i veri juventini di leggere.
In questa Juve manca solo Rafia che per la 23 è sprecato.
Robertson concordo Con quello che hai scritto. L’unica cosa che dico è che in questo caso le società con positivi si erano attenuate al regolamento. Quindi non generalizziamo, tutte le società ….. In questo caso ha sbagliato il Napoli. Poi valuteremo gli altri casi
e aggiungo…a Gennaio credo che uno, se non tutti e due , Ramsey Rabiot , partiranno