Molto temerario, nelle sbracciate di Immobile e Sensi, ravvisare la «condotta violenta». E giustificare, dunque, i due rossi del pessimo Guida. Nel mio piccolo, mi hanno colpito più gli svenimenti di Vidal, fin lì uno dei più efficaci, e di Patric.
E così Lazio-Inter è finita 1-1, con la Lazio in dieci dal 69’ al’86’ e dopo aver perso fior di pezzi (Radu, Marusic, Bastos). Al posto di Conte, sarei imbufalito. E’ un vizio, quello di farsi sfilare punti già in tasca. E questi, visto come marcia l’Atalanta, avrebbero fatto comodo.
In vantaggio d’astuzia con Lautaro, ha avuto il torto, l’Inter, di non chiudere la partita. Ne ha avuto l’agio, i mezzi, le occasioni. Un po’ di pressing, un po’ di Hakimi, un po’ di molti: non, però, con la ferocia che sarebbe servita. E il palo «carambolato» di Brozovic, agli sgoccioli, è un episodio che non riga la sentenza.
Rintronata dalla Dea, la Lazio sembrava il rimorchio di un tir. Finché, complice l’autista sbadigliante del camion, non ha trovato un ventello di orgoglio e di gioco. Se l’Immobile di questo scorcio non è il massimo, e Correa neppure, Luis Alberto ha preso possesso del centro del ring e Milinkovic-Savic, su cross di Acerbi – una colonna, sempre -, ha incornato fra Perisic e Handanovic, l’uno convinto che l’avrebbe presa l’altro.
Conte ha privilegiato la difesa a tre perfino alla superiorità numerica, Inzaghino ha chiuso con Akpa Akpro ed Escalante. I cambi, decisivi con la Fiorentina, questa volta non hanno fatto la differenza. La fase d’attacco (10 gol in tre gare), è già a buon punto; non altrettanto quella difensiva (6). Più di così, la Lazio non poteva fare. L’Inter, sì. E’ mancato il tocco del trequartista (Barella); e se Lukaku è stato prezioso lontano dalla porta e poco efficace sotto, Perisic ha bivaccato ai margini.
In attesa che le Asl facciano il loro corso, possibilmente compatte.
Io ho citato due film anzi 3 ma la Mc Dormand è l’attrice(recitazione)Number 1 in tutti i fim che ha fatto!!Certo l’avrà aiutata molto anche il marito(uno dei Coen) ma il 90% del talento è suo dalla nascita!
Insomma, Un popolo in larga parte di deficienti. Da una parte e dall’altra, certo.Ma l’anti-ismo militante degli analfabeti di ritorno aiuta.
Lovre, ma peD asquale è RiNco?
Ed è Capuano, eh?
“CAPU…T DERBY – Il protocollo degli anti juventini
La rubrica di Giovanni Capuano
Diciamoci la verità : la posta in palio nella questione di Juventus-Napoli è molto più della decisione del Giudice sportivo, dei ricorsi e di tutto l’armamentario che avvelenerà ancora a lungo il calcio italiano che ha celebrato in mondovisione la partita fantasma. La posta in palio è la sopravvivenza stessa di questo campionato con ilcalcio italiano finito nuovamente sotto scacco. Non si capisce perché e quanto sia convenuto allo stesso De Laurentiis, o forse sarà più chiaro a bocce ferme. Ad esempio quando si capirà se l’ipotesi playoff può diventare concreta o è destinata a restare solo nei cassetti di chi la progetta.
In ogni caso è evidente come questa storia abbia dato altro fiato al partito anti-Juventus. Perché se c’è una cosa abbastanza delineata nel pasticcio è il diverso ruolo dei due club. Uno non si è presentato (e dovrà spiegare perché), l’altro ha seguito le regole. E nell’ordinamento calcistico questo significa che il 3-0 a tavolino non dovrebbe essere nemmeno messo in discussione come, invece, viene fatto. E nemmeno dovrebbe essere paventata l’idea che – con tre punti preso a tavolino – campionato e lotta scudetto possano essere falsati. Invece sì sente nell’aria, si percepisce, viene detto anche se a mezza bocca. Si confondono un po’ le acque per far passare il concetto che, sì il Napoli ha sbagliato ma quella partita si deve rigiocare. Perché? Perché non è giusto che alla Juve siano ‘regalati’ tre punti. Il vittimismo bianconero e spesso alimentato ad arte, ma ogni tanto appare chiaro che c’è un solo protocollo capace di tenere tutto insieme ed è il protocollo degli anti-juventini.”
Notate poi come ormai della marachella (perchè di questo si tratta) del Napoli non si parli già più sui media, ora i titoloni sono tutti per i sette delinquenti della Juve che hanno lasciato la bolla. Poi in piccolo si legge che non ci sono indagati nè ipotesi di reato ma NON IMPORTA, obiettivo sviare l’attenzione. È stata la Juve stessa a segnalare i giocatori all’ASL? Beh sà ma NON IMPORTA, adesso vediamo se possiamo montare un po’ di casino lo stesso.
Giornalai senza vergogna…
AndreasMoeller , ha la valenza che ha , quella che serve per iniziare e finire una stagione . E’ capitato al Genoa , ma anche al PsG , potra’ capitare a noi , a tutti insomma . Tranne che agli Afgani .
https://www.dagospia.com/rubrica-30/sport/quot-genoa-verona-primavera-quot-39-annuncio-choc-249252.htm
Ma che valenza ha un calcio così?
Lovre ma lei fa l’ investigatore(con scarsi risultati) come i 4 babbioni poc’anzi citati?
E perche’ non Scheda svizzera,Formiche rosse,Nessuno,Aiace e via dicendo?
Ma mi faccia il piacere(cit)
Fabrizio secondo un articolo di juventibus, non so se ben informato, Mertens era stato avvistato a cena fuori in centro durante la bolla domiciliare. Se fosse vero, so’ ragazzi!!!
in realtè è il covid
positivo a naingolan