Molto temerario, nelle sbracciate di Immobile e Sensi, ravvisare la «condotta violenta». E giustificare, dunque, i due rossi del pessimo Guida. Nel mio piccolo, mi hanno colpito più gli svenimenti di Vidal, fin lì uno dei più efficaci, e di Patric.
E così Lazio-Inter è finita 1-1, con la Lazio in dieci dal 69’ al’86’ e dopo aver perso fior di pezzi (Radu, Marusic, Bastos). Al posto di Conte, sarei imbufalito. E’ un vizio, quello di farsi sfilare punti già in tasca. E questi, visto come marcia l’Atalanta, avrebbero fatto comodo.
In vantaggio d’astuzia con Lautaro, ha avuto il torto, l’Inter, di non chiudere la partita. Ne ha avuto l’agio, i mezzi, le occasioni. Un po’ di pressing, un po’ di Hakimi, un po’ di molti: non, però, con la ferocia che sarebbe servita. E il palo «carambolato» di Brozovic, agli sgoccioli, è un episodio che non riga la sentenza.
Rintronata dalla Dea, la Lazio sembrava il rimorchio di un tir. Finché, complice l’autista sbadigliante del camion, non ha trovato un ventello di orgoglio e di gioco. Se l’Immobile di questo scorcio non è il massimo, e Correa neppure, Luis Alberto ha preso possesso del centro del ring e Milinkovic-Savic, su cross di Acerbi – una colonna, sempre -, ha incornato fra Perisic e Handanovic, l’uno convinto che l’avrebbe presa l’altro.
Conte ha privilegiato la difesa a tre perfino alla superiorità numerica, Inzaghino ha chiuso con Akpa Akpro ed Escalante. I cambi, decisivi con la Fiorentina, questa volta non hanno fatto la differenza. La fase d’attacco (10 gol in tre gare), è già a buon punto; non altrettanto quella difensiva (6). Più di così, la Lazio non poteva fare. L’Inter, sì. E’ mancato il tocco del trequartista (Barella); e se Lukaku è stato prezioso lontano dalla porta e poco efficace sotto, Perisic ha bivaccato ai margini.
In attesa che le Asl facciano il loro corso, possibilmente compatte.
Anche il Liverpool Lovre
Comunque il Napoli ha giocato bene,non meritava il 3-0.Avrebbe meritato il gol della bandiera….
Ma certo. Hanno fatto il giochino tamarro sperando di cavalcare, al solito, il sentimento popolare nonchè il pastrocchio di circolari, ruoli, responsabilità. Fanno parte di quella sordida umanità che sguazza nel caos e approfitta delle sone grigie per mascherare la propria mediocrità. Se la Lega ha ancora un minimo non dico di credibilità, ma almeno di amor proprio, gli dà lo 0-3 senza ricorsi che tengano.
Ma siamo in Italia, quindi non credo neanche un po’ che lo 0-3 tenga in tutti i gradi di giudizio.
Comunque visto che a pensar male si fa peccato….. io indagherei. La consecutio temporum è quantomeno sospetta, il primo “editto” della ASL ha niente a che vedere con le altre successive missive……vuoi vedere che siano state un pò “espressamente” richiesti questi ulteriori chiarimenti?
Scritto da ezio maccalli il 4 ottobre 2020 alle ore 19:09
———————————————–
E’ palese che sia proprio così.
Gli afgani hanno sollecitato la ASL campana chiedendo se, casualmente, intendessero un divieto dell’intero gruppo a partire. Più o meno sarà stato così: “Siete sicuri che, invece di rifervi solamente al caso Zielinski, voleste invece intendere tutti? Ce lo potete confermare per iscritto?”
Una roba così.
Scusate, non posso seguire la partita.
Quanto siamo al momento? 1 o 2 a zero?
Non 3-0 ma 6-0 così capiscono meglio!Mentre dei reds non me ne po fregar de meno!
Ultimi dettagli per chiesa. 2 milioni prestito primo anno, 8 prestito secondo anno e riscatto praticamente obbligatorio a 50 pippi. Sempre che chiesa rinnovi per altri due anni con i violacei. Lui vorrebbe un rinnovo alle stesse cifre della Juve, sai mai che don commesso firmi con l’inchiostro cancellabile
Brutta serata per i Reds Al Villa Park
Vergognoso comportamento della Juventus che, a spregio della moralità campana, sceglie di rispettare le regole.
D’altra parte vale l’assioma dimaio:dai il bastone da gran maresciallo ad un imbecille e lui penserà di essere qualificato al ruolo perché tu, proprio tu, gli hai dato il bastone in mano.