Molto temerario, nelle sbracciate di Immobile e Sensi, ravvisare la «condotta violenta». E giustificare, dunque, i due rossi del pessimo Guida. Nel mio piccolo, mi hanno colpito più gli svenimenti di Vidal, fin lì uno dei più efficaci, e di Patric.
E così Lazio-Inter è finita 1-1, con la Lazio in dieci dal 69’ al’86’ e dopo aver perso fior di pezzi (Radu, Marusic, Bastos). Al posto di Conte, sarei imbufalito. E’ un vizio, quello di farsi sfilare punti già in tasca. E questi, visto come marcia l’Atalanta, avrebbero fatto comodo.
In vantaggio d’astuzia con Lautaro, ha avuto il torto, l’Inter, di non chiudere la partita. Ne ha avuto l’agio, i mezzi, le occasioni. Un po’ di pressing, un po’ di Hakimi, un po’ di molti: non, però, con la ferocia che sarebbe servita. E il palo «carambolato» di Brozovic, agli sgoccioli, è un episodio che non riga la sentenza.
Rintronata dalla Dea, la Lazio sembrava il rimorchio di un tir. Finché, complice l’autista sbadigliante del camion, non ha trovato un ventello di orgoglio e di gioco. Se l’Immobile di questo scorcio non è il massimo, e Correa neppure, Luis Alberto ha preso possesso del centro del ring e Milinkovic-Savic, su cross di Acerbi – una colonna, sempre -, ha incornato fra Perisic e Handanovic, l’uno convinto che l’avrebbe presa l’altro.
Conte ha privilegiato la difesa a tre perfino alla superiorità numerica, Inzaghino ha chiuso con Akpa Akpro ed Escalante. I cambi, decisivi con la Fiorentina, questa volta non hanno fatto la differenza. La fase d’attacco (10 gol in tre gare), è già a buon punto; non altrettanto quella difensiva (6). Più di così, la Lazio non poteva fare. L’Inter, sì. E’ mancato il tocco del trequartista (Barella); e se Lukaku è stato prezioso lontano dalla porta e poco efficace sotto, Perisic ha bivaccato ai margini.
In attesa che le Asl facciano il loro corso, possibilmente compatte.
X Fabrizio – Io penso che le avversarie che si recheranno a Napoli potranno giocare solo se le ASL locali daranno loro il nulla osta dopo aver accuratamente accertato che nessuno dei suoi componenti sia contagiato con o senza sintomi. E 3 a 0 ai ciucci se a qualche squadra verrà vietato di scendere in campo. De resto, questa salute pubblica vogliamo o non vogliamo salvaguardarla?
scritto da Dindondan il 13 ottobre 2020 alle ore 17:05
—————————————————————
Magari l’avrai scritto solo tu, ma in molti lo hanno pensato ( e visto il soggetto AdL non è detto che sia una opinione sbagliata)
Spero che non sia così, perchè verrebbe a cadere ogni principio di lealtà sportiva, anche se a pensar male si fa peccato, e qualche volte ci si piglia….
Ambra.
O che piova o faccia bello
………………………………..
Lei va in cerca assai di uccello
………………………………………….
E con calma, senza fretta
…………………………………..
Lo stantuffan anche in lambretta
Non ci sono piu’ dubbi:mac burger e’ nato a Bi-tonto.
Chissa’ se il piciu di Bilbao stara’ esultando ora sapendo di Cr7 positivo.
Feccia.
EccallÃ
Thanks nazionali
Comunque era una questione di tempo, speriamo gli passi presto.
Se e sottolineo se la stagione potrà continuare nei lunghi mesi freddi che ci aspettano, bisognerà convivere con gare giocate senza diversi titolari.
Salvo a Napoli ovviamente, dove hanno il lasciapassare universale dell’ASL.
Caro Dino, che ADL avesse paura di affrontare la Juventus senza quattro titolari l’ho detto solo io. Gli altri hanno detto che il cinepanettonaro stava pensando solo ala salute pubblica e quindi andava ringraziato, pure dalla Juventus.
Scritto da Dindondan il 13 ottobre 2020 alle ore 16:48
—————————————————————
la mia è una provocazione, ovviamente………………
Se passa il principio davanti alla giustizia sportiva, che l’interesse generale sanitario pubblico prevale sul protocollo firmato da tutti i presidenti, o ti presenti a Crotone non so con quale squadra, oppure chiedi lumi alla ASL di Torino, correttamente come ha fatto De Laurentiis, senza che si nasconda più di tanto.
Se è vero, come tutti affermate qui dentro, che ADL aveva paura di giocare senza quattro titolari, così la Juve ha diritto di schierare a Crotone la miglior formazione.
Vediamo cosa sentenzierà la giustizia sportiva domani, e poi, si agirà di conseguenza.
X Dino Zoff delle 14.21 – E perché dovrebbe intervenire la ASL 1 e 2 di Torino? Per far rinviare la partita col Crotone? Ma se noi non ci presentiamo ce la danno persa e ci penalizzano. Probabilmente i calabresi si rifiuteranno di giocare con la Juve priva di Ronaldo. Io penso che la Juve deve invece giocare magari con la Primavera.
vero Franzo’ , e lo avevo scritto io qualche giorno fa , questi devono capire che pure x loro la musica e’ cambiata , so finiti i tempi de na volta , le feste , le cene , i festini , i cazzi e gli ammazzi , capo di allenamento, casa , stadio .