Molto temerario, nelle sbracciate di Immobile e Sensi, ravvisare la «condotta violenta». E giustificare, dunque, i due rossi del pessimo Guida. Nel mio piccolo, mi hanno colpito più gli svenimenti di Vidal, fin lì uno dei più efficaci, e di Patric.
E così Lazio-Inter è finita 1-1, con la Lazio in dieci dal 69’ al’86’ e dopo aver perso fior di pezzi (Radu, Marusic, Bastos). Al posto di Conte, sarei imbufalito. E’ un vizio, quello di farsi sfilare punti già in tasca. E questi, visto come marcia l’Atalanta, avrebbero fatto comodo.
In vantaggio d’astuzia con Lautaro, ha avuto il torto, l’Inter, di non chiudere la partita. Ne ha avuto l’agio, i mezzi, le occasioni. Un po’ di pressing, un po’ di Hakimi, un po’ di molti: non, però, con la ferocia che sarebbe servita. E il palo «carambolato» di Brozovic, agli sgoccioli, è un episodio che non riga la sentenza.
Rintronata dalla Dea, la Lazio sembrava il rimorchio di un tir. Finché, complice l’autista sbadigliante del camion, non ha trovato un ventello di orgoglio e di gioco. Se l’Immobile di questo scorcio non è il massimo, e Correa neppure, Luis Alberto ha preso possesso del centro del ring e Milinkovic-Savic, su cross di Acerbi – una colonna, sempre -, ha incornato fra Perisic e Handanovic, l’uno convinto che l’avrebbe presa l’altro.
Conte ha privilegiato la difesa a tre perfino alla superiorità numerica, Inzaghino ha chiuso con Akpa Akpro ed Escalante. I cambi, decisivi con la Fiorentina, questa volta non hanno fatto la differenza. La fase d’attacco (10 gol in tre gare), è già a buon punto; non altrettanto quella difensiva (6). Più di così, la Lazio non poteva fare. L’Inter, sì. E’ mancato il tocco del trequartista (Barella); e se Lukaku è stato prezioso lontano dalla porta e poco efficace sotto, Perisic ha bivaccato ai margini.
In attesa che le Asl facciano il loro corso, possibilmente compatte.
Scritto da Il Maestro [ex Mister 33 (ex Ambro Allegri)] il 13 ottobre 2020 alle ore 14:03
>
*De Laurentiis: “Prima di Gattuso chiamai Allegri, mi disse di no”
19 Giugno 2020
*Nell’intervista al Corriere dello Sport il presidente del Napoli ha raccontato le ampie valutazioni fatte prima di assumere Gattuso come nuovo allenatore
*Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis nella lunga intervista rilasciata oggi al Corriere dello Sport ha raccontato che prima di chiamare Gattuso sulla panchina azzurra fece un altro tentativo. Chiamò l’ex tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri.
-Ho l’abitudine di fare valutazioni ampie e volevo sentire sia Allegri che Gattuso.
Chiamai prima Allegri, con cui ho un rapporto diretto e di stima da anni. Quando gli telefonai fu onesto e mi disse: sto fermo, ne ho bisogno, non c’è preclusione assoluta, perché avete realizzato un progetto straordinario.E poi noi due ci vogliamo bene. Ma ho deciso distarmene un po’ tranquillo. Chiamai Rino, come da copione, e venne a Roma: e adesso eccoci qua.
https://www.ilnapolista.it/2020/06/de-laurentiis-prima-di-gattuso-chiamai-allegri-mi-disse-di-no/
>
Il Maestro, genio o furbacchione che lo sapeva?
x mike – Hai ragione. Al Napoli sarà restituito il punto e la partita verrà finalmente disputata in campo neutro, però, per pericolo di disordini fuori lo stadio.
leggi bene Marco Poli , la sentenza e’ molto chiara, fino al sabato sera , i presupposti per poter effetuare la gara c’erano tutti , e nessuno aveva negato ai Ciucci di partire . Poi ovviuamente la sistuazione e’ degenerata , ed anche solo dal punto di vista logistico/organizzativo era impossibile pensare alla trasferta . Volo dedicato (visto che lo avevavno disdetto) , Hotel dedicato .
Come se dice da ste parti : JA DETTO MALE….ED OCCHIO CHE PO’ FINIR PURE PEGGIO .
Gentilissimo Pimario, una domanda tecnica.
Qualcuno dice che Rabiot possa essere schierato a Crotone, avendo scontato la squalifica nel match col Napoli.
Che ne pensa? Plausibile?
Trovo corretta la decisione del giudice sportivo, il 3-0 a tavolino ci sta tutto, anzi, è stato anche troppo buono verso il mondo del calcio, e di conseguenza troppo rigido con madama furfecchia, io avrei dato 6-0 a tavolino, 3 punti di penalizzazione all’Inter, Messi alla Juve a parametro zero, la cittadinanza della Continassa a Suarez, e una champions a tavolino ma mascherata da “sul campo” alla giubbe.
CORLEONE È PIÙ A NORD DI QUANTO SI PENSI
Comunque I furbi vanno puniti, speriamo che la sentenza venga confermata
Io non sono un giudice. Si capisce che hanno fatto i furbi ma questo io già lo sapevo. Trovo solo discutibile il 3-0 con la motivazione che hanno cancellato il volo la sera prima. Il provvedimento è arrivato seppur alle 14.13.
Io avrei puntato più sul non rispetto della bolla.
anche Mc positivo…. sarà molto dura andare avanti con questa stagione……
Intanto, tra il lusco e il brusco, il Signor Tavolino è capocannoniere della Serie A con 6 reti all’attivo.
Idolo!!
Manco a fare i furbi sono capaci. Ma che napoletani sono?