Lascio volentieri il «tavolino» di Juventus-Napoli agli Aslologi che hanno sostituito i virologi dopo che costorono avevano scalzato i tecnologi. Invito alla calma i pazienti. E’ solo il primo tempo. Ci sarà il ricorso, scenderà in campo il matador Grassani, fior di avvocato, chissà mai se arriveremo alla sentenza «saggia» invocata dal ministro Spadafora (perché poi «saggia?»).
Secondo il giudice sportivo, il Napoli avrebbe fatto il furbo: Asl o non Asl. E, per questo, la sua diserzione non sarebbe riconducibile a «cause di forza maggiore». La parola alla difesa. Al di là di Napoli e Juventus, resta sullo sfondo il problema del «precedente». Con due positivi, il Genoa ha giocato proprio al San Paolo. E sempre con due, in Premier, il Liverpool è sceso in campo a Birmingham, rimediando una memorabile stangata dall’Aston Villa (2-7). De Laurentiis no. Glielo hanno impedito le autorità sanitarie regionali. Il verdetto sancito scoraggia gli emulatori. Un ribaltamento, probabile, li stimolerebbe: o comunque, li giustificherebbe. Al netto dell’obtorto (proto)collo sul quale, se non ho letto male, la procura federale ha aperto un fascicolo.
Fermo restando il punto cruciale: furono o non furono le Asl campane a sabotare la trasferta del Napoli? Mi siedo sulla sponda del fiume, in curiosa attesa. Non ho fretta, non ho referenze né preferenze. A nessuno piace vincere così; e, nello stesso tempo, nessuno dovrebbe giocare sul Covid, insinuano a Napoli e rimandano da Torino, a turno.
L’importante è non spaccare la Clinica, specchio del Paese reale. E ricordare sempre, come diceva Voltaire, che il dubbio non è piacevole ma la certezza è ridicola. Mi manca, tanto, il parere di Sarri. Il comandante che ha fatto la rivoluzione di là e la restaurazione di qua. Per voi come andrà a finire?
X Causio – Te lo dico i il perché. Hanno lo stesso allenatore dello scorso anno e la loro squadra sa come deve giocare.
.
Scritto da Dindondan il 17 ottobre 2020 alle ore 16:47
.
Anche l’Atalanta però non ha cambiato più di napoli e inda eh
Leggo che il Napoli ha distrutto l’Atalanta. Probabile che ce le avrebbe suonate di brutto anche a noi, ma la furbizia in questo caso non ha pagato. Delamentis ha scommesso che contro la Juve si sarebbe trovato una decina di positivi dopo avere giocato con il Genoa e non sapendo i tempi di incubazione ha giocato d’anticipo a chiedere il rinvio. Peccato che i suoi, tranne due, fossero sani come pesci e sarebbero potuti venire tranquillamente a giocare.
X Causio – Te lo dico i il perché. Hanno lo stesso allenatore dello scorso anno e la loro squadra sa come deve giocare.
Napoli molto quadrato e costruito bene, dando fiducia all’allenatore.
Quattro schiaffoni all’atalanta, non mi dispiacciono…
Non so perché ma sia l’inter che il Napoli mi sembrano meglio costruite di noi.
Il Kabul è avversario degno per il titolo.
@Moeller
Veramente il capocannoniere è Tavolino…
Difensori della Dea imbarazzanti.
Certo che Romero è una sciagura
A Sportiello si sono consumati i guanti?
nullità come lozano
sono capocannonieri
Dea in gita di piacere
tranquilli