Lascio volentieri il «tavolino» di Juventus-Napoli agli Aslologi che hanno sostituito i virologi dopo che costorono avevano scalzato i tecnologi. Invito alla calma i pazienti. E’ solo il primo tempo. Ci sarà il ricorso, scenderà in campo il matador Grassani, fior di avvocato, chissà mai se arriveremo alla sentenza «saggia» invocata dal ministro Spadafora (perché poi «saggia?»).
Secondo il giudice sportivo, il Napoli avrebbe fatto il furbo: Asl o non Asl. E, per questo, la sua diserzione non sarebbe riconducibile a «cause di forza maggiore». La parola alla difesa. Al di là di Napoli e Juventus, resta sullo sfondo il problema del «precedente». Con due positivi, il Genoa ha giocato proprio al San Paolo. E sempre con due, in Premier, il Liverpool è sceso in campo a Birmingham, rimediando una memorabile stangata dall’Aston Villa (2-7). De Laurentiis no. Glielo hanno impedito le autorità sanitarie regionali. Il verdetto sancito scoraggia gli emulatori. Un ribaltamento, probabile, li stimolerebbe: o comunque, li giustificherebbe. Al netto dell’obtorto (proto)collo sul quale, se non ho letto male, la procura federale ha aperto un fascicolo.
Fermo restando il punto cruciale: furono o non furono le Asl campane a sabotare la trasferta del Napoli? Mi siedo sulla sponda del fiume, in curiosa attesa. Non ho fretta, non ho referenze né preferenze. A nessuno piace vincere così; e, nello stesso tempo, nessuno dovrebbe giocare sul Covid, insinuano a Napoli e rimandano da Torino, a turno.
L’importante è non spaccare la Clinica, specchio del Paese reale. E ricordare sempre, come diceva Voltaire, che il dubbio non è piacevole ma la certezza è ridicola. Mi manca, tanto, il parere di Sarri. Il comandante che ha fatto la rivoluzione di là e la restaurazione di qua. Per voi come andrà a finire?
Scritto da Il Maestro [ex Mister 33 (ex Ambro Allegri)] il 17 ottobre 2020 alle ore 08:38
Perche non si fa una vita, che so, si trovi una ragazza, o un hobby …. stia sereno.
Scritto da MacPhisto il 17 ottobre 2020 alle ore 11:46
Lei e’ il fulgido esempio dell’educazione, con l’altro pagliaccio sta ammorbando il blog, fallito.
spada di fuori coglione di dentro
lassamo perde e palla al centro
Fluff alto esempio di educazione e nobiltà di linguaggio.
L’ANGOLO DEL BUONUMORE
dai social
Spadafora non e’ il Ministro dello Sport , fa il Ministro x Sport
Merda33….ti da fastidio quando ti dicono che razza di umo sei, te ed i tuoi amichetti di latrina, vero?
Ho sentito Buffon in porta…ma ancora?????? leo
Cuadrado a sinistra no grazie.
Allora stasera forse così:
Szczesny;
Danilo, Bonucci, Chiellini (Demiral?);
Chiesa, Rabiot, Bentancur, Arthur, Cuadrado(?);
Morata, Kulusevski.
.
1) non sarebbe meglio risparmiare Chiello?
2) Cuadrado di nuovo sulla fascia sinistra?
Non sarebbe meglio riproporre Frabotta?
Scritto da inDoffoZ il 16 ottobre 2020 alle ore 22:00
.
A proposito di disagio, qui abbiamo:
1) piagnisteo iniziale
2) excusatio non petita
3) millantazione
4) richiesta di censura
5) patetico auspicio finale
Un vero concentrato, in poche righe, di arroganza, ignoranza, cialtroneria, doppiezza, visciditá, pochezza intellettuale e banalità .