Lascio volentieri il «tavolino» di Juventus-Napoli agli Aslologi che hanno sostituito i virologi dopo che costorono avevano scalzato i tecnologi. Invito alla calma i pazienti. E’ solo il primo tempo. Ci sarà il ricorso, scenderà in campo il matador Grassani, fior di avvocato, chissà mai se arriveremo alla sentenza «saggia» invocata dal ministro Spadafora (perché poi «saggia?»).
Secondo il giudice sportivo, il Napoli avrebbe fatto il furbo: Asl o non Asl. E, per questo, la sua diserzione non sarebbe riconducibile a «cause di forza maggiore». La parola alla difesa. Al di là di Napoli e Juventus, resta sullo sfondo il problema del «precedente». Con due positivi, il Genoa ha giocato proprio al San Paolo. E sempre con due, in Premier, il Liverpool è sceso in campo a Birmingham, rimediando una memorabile stangata dall’Aston Villa (2-7). De Laurentiis no. Glielo hanno impedito le autorità sanitarie regionali. Il verdetto sancito scoraggia gli emulatori. Un ribaltamento, probabile, li stimolerebbe: o comunque, li giustificherebbe. Al netto dell’obtorto (proto)collo sul quale, se non ho letto male, la procura federale ha aperto un fascicolo.
Fermo restando il punto cruciale: furono o non furono le Asl campane a sabotare la trasferta del Napoli? Mi siedo sulla sponda del fiume, in curiosa attesa. Non ho fretta, non ho referenze né preferenze. A nessuno piace vincere così; e, nello stesso tempo, nessuno dovrebbe giocare sul Covid, insinuano a Napoli e rimandano da Torino, a turno.
L’importante è non spaccare la Clinica, specchio del Paese reale. E ricordare sempre, come diceva Voltaire, che il dubbio non è piacevole ma la certezza è ridicola. Mi manca, tanto, il parere di Sarri. Il comandante che ha fatto la rivoluzione di là e la restaurazione di qua. Per voi come andrà a finire?
Tutte le pecche difensive della Dea stanno venendo fuori.
E questo Osimhen è davvero molto molto bravo
C’è da dire che il Napoli si è allenato in tranquillità quindici giorni e non ha avuto giocatori in giro per le nazionali, ma insomma…
Capisco che Ilicic debba riprendere la forma. Ma è nullo.
Certo che il Napoli fa paura!
Girato ora su Napoli Dea.
Però quando ho parlato di “attacco atomico” del napoli (griglia, quando l’ho messo davanti per il secondo/terzo posto proprio con la Dea) sono stato deriso, non mi ricordo da chi… o forse sì.
Da tempo non vedevo la Dea così in difficoltÃ
Che succede Dylive? ( Sto guardando Everton Liverpool)
E un’altro fuorigioco millimetrico penalizza i Reds nel derby del Merseyside!
Sto guardando Napoli-Atalanta e…posso dirlo? Meno male che non sono venuti a Torino.