Lascio volentieri il «tavolino» di Juventus-Napoli agli Aslologi che hanno sostituito i virologi dopo che costorono avevano scalzato i tecnologi. Invito alla calma i pazienti. E’ solo il primo tempo. Ci sarà il ricorso, scenderà in campo il matador Grassani, fior di avvocato, chissà mai se arriveremo alla sentenza «saggia» invocata dal ministro Spadafora (perché poi «saggia?»).
Secondo il giudice sportivo, il Napoli avrebbe fatto il furbo: Asl o non Asl. E, per questo, la sua diserzione non sarebbe riconducibile a «cause di forza maggiore». La parola alla difesa. Al di là di Napoli e Juventus, resta sullo sfondo il problema del «precedente». Con due positivi, il Genoa ha giocato proprio al San Paolo. E sempre con due, in Premier, il Liverpool è sceso in campo a Birmingham, rimediando una memorabile stangata dall’Aston Villa (2-7). De Laurentiis no. Glielo hanno impedito le autorità sanitarie regionali. Il verdetto sancito scoraggia gli emulatori. Un ribaltamento, probabile, li stimolerebbe: o comunque, li giustificherebbe. Al netto dell’obtorto (proto)collo sul quale, se non ho letto male, la procura federale ha aperto un fascicolo.
Fermo restando il punto cruciale: furono o non furono le Asl campane a sabotare la trasferta del Napoli? Mi siedo sulla sponda del fiume, in curiosa attesa. Non ho fretta, non ho referenze né preferenze. A nessuno piace vincere così; e, nello stesso tempo, nessuno dovrebbe giocare sul Covid, insinuano a Napoli e rimandano da Torino, a turno.
L’importante è non spaccare la Clinica, specchio del Paese reale. E ricordare sempre, come diceva Voltaire, che il dubbio non è piacevole ma la certezza è ridicola. Mi manca, tanto, il parere di Sarri. Il comandante che ha fatto la rivoluzione di là e la restaurazione di qua. Per voi come andrà a finire?
Comunque dicono gli esperti che il fatto che la juve non sia entrata nel procedimento è un grande vantaggio per i difensori del Napoli. Questo mi fa pensare che le due società si siano messe d’accordo.
Si prepara intanto la rappresaglia…
https://www.lastampa.it/sport/calcio/2020/10/15/news/coronavirus-spadafora-cristiano-ronaldo-ha-violato-il-protocollo-1.39420464
Le vie della pastiera sono infinite.
Attenzione ai tarallucci e vino.
A quel punto, pur a campionato finito o in avanzato stato di “decomposizione” :))) un Genoa (per esempio) che è retrocesso in B per un punto di differenza, potrebbe tranquillamente chiedere di non ritenere valida la partita a Napoli, in quanto che avrebbero potuto non presentarsi a causa di ben 3 o 4 contagiati.
Buongiorno Signori. il sedicente ministro dello sport aveva invocato una sentenza “saggia”. la sentenza saggia non si trova nel verdetto che essendo di primo grado può essere ribaltata in appello, ma nelle motivazioni. c’è una vasta letteratura di processi di mafia in cui gli inputati, condannati nel primo grado di giudizio, sono stati scagionati in appello grazie alle postille inserite nelle motivazioni della sentenza. In buona sostanza, se il napoli è stato punito perchè l’asl ha comunicato solo dopo che avevano annullato il volo, che non avrebbero dovuto partite, ignorando invece le altre violazioni del protocollo, sarà sufficiente per il napolista di turno trovare una pec che dimostri che il divieto di partire c’era già stato prima della cancellazione del volo oppure che la cancellazione del volo è stata un’iniziativa del birindellone di turno e che la società era inconsapevole. aspettate quindi a ratificare il risultato, questi sui cavilli ci campano e sono sempre un passo avanti (oddio abbiamo pure avuto un vicepresidente del consiglio napoletano che si faceva fottere da uno milanese, ma è l’eccezione che conferma la regola)
https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/2020/10/15-74949068/ecco_perche_il_napoli_puo_ricorrere_contro_lo_0-3_a_tavolino_e_il_punto_di_penalizzazione/
———————————–
Questo è un paese meraviglioso ed Adl lo sa “molto” bene……
Un colpo di tacco alla Maradona in piena regola, altro che protocollo sanitario firmato da tutti…..
Paese di Toto’ e Pulcinella……
Scritto da De pasquale il 15 ottobre 2020 alle ore 13:28
—————————————————-
Buongiorno De Pasquale.
Possiamo scrivere tutto ed il contrario di tutto.
AdL si è infilato nella classica fessura all’interno della rete.
Il protocollo scritto e varato in fretta e furia ed in buonafede, non ha approfondito vari aspetti.
tra questi, dato che il protocollo era prettamente scritto per sancire i comportamenti sanitari davanti a questa emergenza, si è dimenticato ( o meglio si sono dimenticati) di affrontare il tema dei rapporti tra autorità sportiva e quella sanitaria, o meglio tra autonomia sportiva e quella delle istituzioni sanitarie.
La Juventus ha rispettato il protocollo sportivo-sanitario, il Napoli, una indicazione non molto prescrittiva a quanto pare.
Perché Tonio si incazza con lukaku che ha detto che la cartonense punta allo scudetto? Ha ragione il belga.
Oltretutto in un campionato funestato da un virus la squadra chimica per eccellenza e’ la favorita naturale. Manco il Bayer potrebbe alcunché.
Comunque concordo con chi dice che finirà a tarallucci e vino, perchè siamo in Italia. Lo 0-3 verrà tolto e la partita si rigiocherà . Verranno invocati i commi e la buona fede, e il tutto verrà ridotto a una reprimenda affinchè non si ripeta in futuro. Al massimo (ma non credo) potrebbe restare il punto di penalizzazione. Una volta assolto il Napoli, che ha ovviamente agito nel nobile interesse della salute pubblica, il campionato – attualmente falsato – ridiventerà regolare e la Juventus potrà finalmente essere stigmatizzata per il suo immorale rispetto dei protocolli.
Che AA prepari i cannoni (e con lui le altre società ).
Scritto da Robertson il 15 ottobre 2020 alle ore 10:35
Lui li prepara e lei se li fuma, pare