Lascio volentieri il «tavolino» di Juventus-Napoli agli Aslologi che hanno sostituito i virologi dopo che costorono avevano scalzato i tecnologi. Invito alla calma i pazienti. E’ solo il primo tempo. Ci sarà il ricorso, scenderà in campo il matador Grassani, fior di avvocato, chissà mai se arriveremo alla sentenza «saggia» invocata dal ministro Spadafora (perché poi «saggia?»).
Secondo il giudice sportivo, il Napoli avrebbe fatto il furbo: Asl o non Asl. E, per questo, la sua diserzione non sarebbe riconducibile a «cause di forza maggiore». La parola alla difesa. Al di là di Napoli e Juventus, resta sullo sfondo il problema del «precedente». Con due positivi, il Genoa ha giocato proprio al San Paolo. E sempre con due, in Premier, il Liverpool è sceso in campo a Birmingham, rimediando una memorabile stangata dall’Aston Villa (2-7). De Laurentiis no. Glielo hanno impedito le autorità sanitarie regionali. Il verdetto sancito scoraggia gli emulatori. Un ribaltamento, probabile, li stimolerebbe: o comunque, li giustificherebbe. Al netto dell’obtorto (proto)collo sul quale, se non ho letto male, la procura federale ha aperto un fascicolo.
Fermo restando il punto cruciale: furono o non furono le Asl campane a sabotare la trasferta del Napoli? Mi siedo sulla sponda del fiume, in curiosa attesa. Non ho fretta, non ho referenze né preferenze. A nessuno piace vincere così; e, nello stesso tempo, nessuno dovrebbe giocare sul Covid, insinuano a Napoli e rimandano da Torino, a turno.
L’importante è non spaccare la Clinica, specchio del Paese reale. E ricordare sempre, come diceva Voltaire, che il dubbio non è piacevole ma la certezza è ridicola. Mi manca, tanto, il parere di Sarri. Il comandante che ha fatto la rivoluzione di là e la restaurazione di qua. Per voi come andrà a finire?
-
Scritto da Roberto Beccantini il 15 ottobre 2020 alle ore 10:51
A Milano diluvia. Buona giornata.
Il Primario
-
=
Eccolo, a casa sua (sua di beccantini) diluvia, e lui (lui beccantin) invece di combattere il diluvio, si diletta a togliersi i sassolini… E’ proprio vero, neanche il diluvio universale, le impedirebbe di togliersi i sassolini dall’anima, perche’ a scriverli, starebbe in cima alla cresta delle onde!
-
-
Scritto da Roberto Beccantini il 15 ottobre 2020 alle ore 10:44
Gentile Polimarco, buon giorno. Non si preoccupi. I pazienti vanno a periodi, oggi è il periodo in cui si sentono tutti casa e Chiesa. E dalla riva del fiume non mi muovo. Il secondo tempo di Juventus-Napoli, i supplementari del caso Suarez: c’è posto per tutti, anche per lei… Un caro saluto alla sua splendida città.
-
UN’ALTRA PERLA DEGNA DELL\ELETTO PRESIDENTE DEL SUO…popolino-italia
-
Agnelli: “Cambio governance? Noi dobbiamo abdicare per manifesta incapacità. In Lega in 10 anni nn è cambiato niente. Fondi? Persone normali e normodotate non avrebbe bisogno di terzi per gestire”
Rob, noi scherziamo, ma pensa che la magggggica ha capitale netto negativo…
=
Scritto da intervengo102 il 15 ottobre 2020 alle ore 07:52
La difesa di cosa Primario ????
Poi ovvio…a a nessuno piace esser preso cosi x il culo
-
-
Detta a chi? A chi delirando si da del primario per prendere per il culo i tifosi pretendendo di farli guarire dal loro tifo per la Juventus, e’ in molti casi, riuscendoci pure a farli sparlare della propria squadra! Vive per quello! Todliersi i sassolini racchiusi nella sessantenale sofferente anina. Altre gioie non ne ha! Se non sbaglio, nessuno ha notato o dato importanza, agli ennesimi sassolini che si e’ tolto nel precedente suo capolavoro sulla nazionale, dove finalmente si e’ divertito! Cosa che non gli succedeva dai tempi del “megalomane-ortotrutticolo” di Fusignano, in arte “arrigo sacchi”: ” i gomiti di CHIELLINI & BONUCCI”!
-
Scritto da Robertson il 15 ottobre 2020 alle ore 16:26
;-))))))
dino zoff…. è lo stesso principio del Genoa
Se nel corso della settimana i positivi dovessero essere pari o superiori a 10, sarà possibile richiedere il rinvio.
“Juventus, perdita bilancio coperta tramite “riserva sovrapprezzo azioni”
Ah ahhhh…Ecco, anche qui c’è qualcosa di losco. Che la procura indaghi. Hanno una riserva…. Chi gliel’ha data? Hanno sovrapprezzato le azioni?
La procura indaghi.
Qui ormai il calcio e tanti altri sport sembrano fuori luogo!Periodo di migrazioni selvaggie miserie mentali tragedie e meteo impazziti.Non si può tollerare chi guadagna spropositi e chi non ha un bicchier d’acqua per dissetarsi.Siamo ad un punto di non ritorno,parlo dei nostri nipoti.Che Iddio li aiuti.. https://youtu.be/R4x1en3FcRQ
Monza/vicenza di sabato 17 ottobre, rinviata per la positività di sette giocatori brianzoli, più due per i quali la quarantena termina sabato.
E il protocollo?
Credo che sia intervenuta la ASL di Arcore…