Lascio volentieri il «tavolino» di Juventus-Napoli agli Aslologi che hanno sostituito i virologi dopo che costorono avevano scalzato i tecnologi. Invito alla calma i pazienti. E’ solo il primo tempo. Ci sarà il ricorso, scenderà in campo il matador Grassani, fior di avvocato, chissà mai se arriveremo alla sentenza «saggia» invocata dal ministro Spadafora (perché poi «saggia?»).
Secondo il giudice sportivo, il Napoli avrebbe fatto il furbo: Asl o non Asl. E, per questo, la sua diserzione non sarebbe riconducibile a «cause di forza maggiore». La parola alla difesa. Al di là di Napoli e Juventus, resta sullo sfondo il problema del «precedente». Con due positivi, il Genoa ha giocato proprio al San Paolo. E sempre con due, in Premier, il Liverpool è sceso in campo a Birmingham, rimediando una memorabile stangata dall’Aston Villa (2-7). De Laurentiis no. Glielo hanno impedito le autorità sanitarie regionali. Il verdetto sancito scoraggia gli emulatori. Un ribaltamento, probabile, li stimolerebbe: o comunque, li giustificherebbe. Al netto dell’obtorto (proto)collo sul quale, se non ho letto male, la procura federale ha aperto un fascicolo.
Fermo restando il punto cruciale: furono o non furono le Asl campane a sabotare la trasferta del Napoli? Mi siedo sulla sponda del fiume, in curiosa attesa. Non ho fretta, non ho referenze né preferenze. A nessuno piace vincere così; e, nello stesso tempo, nessuno dovrebbe giocare sul Covid, insinuano a Napoli e rimandano da Torino, a turno.
L’importante è non spaccare la Clinica, specchio del Paese reale. E ricordare sempre, come diceva Voltaire, che il dubbio non è piacevole ma la certezza è ridicola. Mi manca, tanto, il parere di Sarri. Il comandante che ha fatto la rivoluzione di là e la restaurazione di qua. Per voi come andrà a finire?
Qualcosa non mi convince.
Scritto da De pasquale il 16 ottobre 2020 alle ore 13:21
Stai tranquillo. A minuti salterai fuori dal tombino come il Fluff di turno e ci spiegherai due cose.
Dindondan, lo zio Pasquale è impegnato con dei bambini all’uscita di scuola, non lo disturbare, la sua minchiata anti-Juve l’ha già vomitata.
Scritto da Il Maestro [ex Mister 33 (ex Ambro Allegri)] il 16 ottobre 2020 alle ore 01:11
Rispondi a mac burger e salta fuori il travello…
Qualcosa non mi convince.
Spadafora sarà un altro imboscato pulcinella con il quoziente di uno zio Pasquale qualsiasi.
Politichesi con la maglia del Kabul sotto la camicia.
Pezzenti, dunque.
Insulti PeDdy e subito viene fuori inDoffoZ
— — — — — — — — — — —
Il proprio álter-ego evoca come
Bisogno sente gli si dia ragione
Facendo la figura del coglione
Nel digitare dentro il campo-nome
— — — — — — — — — — —
Chissà se voleva scrivere come peD asquale, semplicemente “Facendo la figura del coglione nel digitare dentro il campo-nome”
Questo è talmente scemo che tutto è possibile!
Scritto da Il Maestro [ex Mister 33 (ex Ambro Allegri)] il 16 ottobre 2020 alle ore 01:11
————————————————-
Di una banalità sconcertante…..questo sta in crisi di astinenza pure di rime…..
.
Scritto da DinoZoff il 16 ottobre 2020 alle ore 09:56
.
In difesa del suo alter-sego peD asquale… si solleva il tombino e si sente la voce di inDoffoZ. Torna giù, Fluff!
Sentivo un ronzio nelle orecchie, ma non vi hanno ancora radiato ?
Dindondan, e della “fuga” di di DeLa (positivo) da Capri a Roma? Ne parlarono o no?
parlare e non parare
Si continua a parare della fuga di Ronaldo in Portogallo senza che avesse ottenuto l’autorizzazione della ASL di Torino ma della fuga di Milik in Polonia perché non parla nessuno? Questo giocatore non è regolarmente di proprietà del Napoli ed in quella città non opera una ASL che ha gli stessi poteri di quella di Torino? Forse che la Campania non è una regione della Repubblica Italiana? Se qualcuno è più informato di me (per es. De Pasquale alias settemonnezze) potrebbe delucidarmi sul caso? Grazie.