A Crotone aveva pareggiato anche la corazzata di Allegri. E poi non c’era Cristiano. Brutta Juventus, a prescindere. E, come a Roma, meglio in dieci. Un altro rigore (corretto, procurato da Bonucci e trasformato da Simy), un altro espulso (Chiesa, per pedata pericolosa a metà campo su Cigarini, lui sì poi graziato), e il raddoppio di Morata sospeso per 3’30″ e quindi annullato per un fuorigioco tecnologico non lontano da quello che ha mandato al manicomio Klopp nel derby di Liverpool.
Gli episodi, certo. Anche un palo di Morata, il più vivo. Ma il gioco? Pirlo ha riproposto Frabotta e lanciato Portanova, centrocampo nuovo di zecca, da McKennie-Rabiot ad Arthur- Bentancur, poi Chiesa e Kulusewski: una coppia di fatto troppo a destra, troppo vicina. Per Chiesa era il debutto: un assist e un rosso. Lo ricorderà .
Bravo, il Crotone di Stroppa, a chiudersi, sì, ma senza buttare via le chiavi. Al di là del pari preso in contropiede, il massimo l’ha dato all’inizio dei due tempi, al guinzaglio di Cigarini, regista vecchia maniera. Quando si cambia, quando non entra manco Dybala e l’unico ingresso «hard» che puoi (o vuoi) permetterti è Cuadrado, servirebbe una manovra più collaudata. I giovani hanno bisogno di tempo, come l’allenatore, e la pazienza è una virtù che Agnelli soffre. Lo scorcio storico è complicato. I problemi più urgenti penso che siano in mezzo: si porta troppo palla. Manca la scintilla del lancio.
Se Crotone-Juventus è stata brutta, sporca e cattiva, il derby è stato vibrante. Il risultato si specchia nella sfida dei centravanti: Lukaku 1, Ibrahimovic 2. Poi il «giuoco», naturalmente, con Pioli che sventolava la difesa titolare mentre Conte, venduto Godin, senza Skriniar e Bastoni, insisteva con Kolarov sul centro-sinistra della linea. Un disastro. Però che Ibra.
condivido che quello che sta mancando è proprio la semplicità . partiamo dalle basi e da decisioni nette, il “famolo strano” in questo momento non ce lo possiamo permettere. può essere la difesa a tre o a quattro, il centrocampo a tre, quello che vogliamo, ma facciamo le cose semplici. solo questo mi permetterei di suggerire a pirlo. ieri squadra lunghissima, sfilacciata e sconclusionata. arthur e benta hanno, per me, fatto il loro, ma si sono persi nella voragine che c’era in mezzo al campo. col materiale a disposizione pirlo poteva comunque fare molto meglio, si fanno rose profonde proprio per affrontare i momenti di difficoltà . ora ne mancano parecchi, ma con quelli che ci sono si può fare senz’altro meglio. non è che si possano fare rose di quaranta elementi. quando te ne mancano fai con quello che hai, se a inizio stagione i calciatori non possono fare sei-sette partite consecutive è finita.
Moeller l’arbitro ha fatto schifo ma dire che puó dire addio alla sua carriera mi sembra eccessivo. Ieri kessie doveva essere espulso per un secondo giallo, gli errori capitano. Noi con il Crotone dovevamo vincere comunque vista la differenza di valori in campo e sono d’accordo con te pirlo ha molte responsabilità . Come Paratici.
le argomentazioni giustificazioniste
sono abili, ma dubbie
Gli scempi di ieri sera intillerabili al netto di qualunque inesperienza
RIpeto: su 9punti, pirlalandia ne ha buttati 4 nel cesso
Abbiamo un disabile in panca
uno staff tecnico da cottolengo
e un arbitro che può dire addio alla sua carriera
Frabotta è già molto meglio dell’ultimo grossi, cui somiglia molto morfologicamente. Lo facevo bravo solo davanti, e invece nn e male neppure dietro. Grandissima gamba poi.
Cmq concordo che abbia un poco azzardato Pirlo. 12 buoni e più equilibrati i poteva metterli. Io nn avrei fatto a meno di un centrocampo a tre considerate le assenze. Ma se lui crede molto in questo sistema di gioco, perché nn contro il crotone.?
La brutta notizia è che benta e Arthur sono teoricamente i due migliori centrocampisti e nn è andata molto bene
Siamo agli inizi, ma chiesa cmq per me farà fatica a trovare un posto.
Bernarda sembra sempre lì per caso. Due volte ha disattivato lui un contropiede della Juve, tornando indietro trotterellando.
Io non piango mai e non dico cagate. Khedira sano è un signor giocatore. Portanova è un signor nessuno caro drastico. Chi insulta poi è un maleducato e aggiungerei coglione. Saluti
E piantala di trollare cagate come quella di kedhira.poi piangi se ti insultano.
Intervengo 102 ha 3 centrocampisti veri e fa giocare portanova??? E non convoca khedira???
Chiesa morata kulusesky
Rabiot Arthur bentancur
Danilo bonucci demiral cuadrado
Senza frabotta e portanova e con un centrocampista in più non si poteva giocare???????
Marco, di sicuro con allegri frabotta e materazzi non sapremmo chi fossero. Kean era già conosciuto a livello giovanile, ed esordì in una partita inutile. L’anno dopo, a metà stagione, aveva più minuti giocati in nazionale che con la Juve. Cominciò a giocare a campionato ormai indirizzato.
Marco, il Mister ha 3 centrocampisti, ripeto 3, con cui dovrà giocare le prossime 6 partite nelle prossime 2 settimane. Ha solo 1 terzino sx vero, 1 solo centravanti vero, 1 sola seconda punta vera, peraltro al rientro dopo un lungo stop, 2 difensori, di cui 1 viene da 1 anno di stop, più Chiellini, 1 solo terzino dx vero. Questi siamo.