A Crotone aveva pareggiato anche la corazzata di Allegri. E poi non c’era Cristiano. Brutta Juventus, a prescindere. E, come a Roma, meglio in dieci. Un altro rigore (corretto, procurato da Bonucci e trasformato da Simy), un altro espulso (Chiesa, per pedata pericolosa a metà campo su Cigarini, lui sì poi graziato), e il raddoppio di Morata sospeso per 3’30″ e quindi annullato per un fuorigioco tecnologico non lontano da quello che ha mandato al manicomio Klopp nel derby di Liverpool.
Gli episodi, certo. Anche un palo di Morata, il più vivo. Ma il gioco? Pirlo ha riproposto Frabotta e lanciato Portanova, centrocampo nuovo di zecca, da McKennie-Rabiot ad Arthur- Bentancur, poi Chiesa e Kulusewski: una coppia di fatto troppo a destra, troppo vicina. Per Chiesa era il debutto: un assist e un rosso. Lo ricorderà .
Bravo, il Crotone di Stroppa, a chiudersi, sì, ma senza buttare via le chiavi. Al di là del pari preso in contropiede, il massimo l’ha dato all’inizio dei due tempi, al guinzaglio di Cigarini, regista vecchia maniera. Quando si cambia, quando non entra manco Dybala e l’unico ingresso «hard» che puoi (o vuoi) permetterti è Cuadrado, servirebbe una manovra più collaudata. I giovani hanno bisogno di tempo, come l’allenatore, e la pazienza è una virtù che Agnelli soffre. Lo scorcio storico è complicato. I problemi più urgenti penso che siano in mezzo: si porta troppo palla. Manca la scintilla del lancio.
Se Crotone-Juventus è stata brutta, sporca e cattiva, il derby è stato vibrante. Il risultato si specchia nella sfida dei centravanti: Lukaku 1, Ibrahimovic 2. Poi il «giuoco», naturalmente, con Pioli che sventolava la difesa titolare mentre Conte, venduto Godin, senza Skriniar e Bastoni, insisteva con Kolarov sul centro-sinistra della linea. Un disastro. Però che Ibra.
Da Arthur mi aspetto pure che tenti anche il lancio o qualche passaggio filtrante, non solo quei passeggetti corti a ripetizione… Sempre 70 milioni sono (reali o farlocchi che siano).
…kessie..
De Pasquale buongiorno.
Chiesa entra di piatto, e già questo dimostra come entra per contrasto per cercare il pallone e non per fare male.
Ma ammesso che fosse un fallo da espulsione quello di Chiesa, quello che infastidisce è vedere Jessie in Inter -milan fare un fallo peggiore e non venir neanche ammonito.
Ha sbagliato Mariani o forneaux,?
*preso molti contropiedi
Buongiorno a tutti enneacampeones, ieri prestazione opaca di una squadra ancora in provetta. Ho visto molta anarchia in campo e poca lucidità in difesa dove abbiamo presi molti contropiedi per nostre disattenzioni, nel primo tempo Chiesa si è fatto rubare il pallone sanguinosamente due o tre volte, è un giocatore ancora molto da sgrezzare. Anche il suo intervento sul rosso era da evitare, ma il cartellino rosso è stato del tutto esagerato… Avrei voluto vedere a parti inverse il putiferio che si sarebbe generato… Pirlo sperimenta ed è onesto nel dirlo, probabilmente ci vorrà un po’ e sicuramente ci vorrà una squadra con meno assenze per vedere la cosiddetta quadra. Migliori in campo Morata (che l’ho visto molto bene ieri sera) e Demiral, mi è piaciuto anche il Benta, anche se mi aspetto sempre il gol da lui… Arthur invece non mi ha impressionato proprio, speriamo entri presto nel vivo del gioco, mentre Frabotta si conferma una buona scoperta e ha fatto bene anche ieri sera. Sintetizzando: due punti persi sicuramente, apprezzo il fatto che la squadra non ha mollato e ha corso molto, anche se a vuoto, Pirlo avrà poco tempo per sperimentare, ma dobbiamo aspettarlo, ancora è presto per le sentenze… Se c’era una partita dove poter sperimentare forse era questa, mentre cominciare con una vittoria in Champions, a mio parere, sarà molto più importante. Spero di vedere un’ altra squadra contro la Dinamo, più concreta, lucida ed ordinata… Il potenziale credo ci sia.
Forza Juve sempre e buona giornata a tutti.
Ciao bilbao, c’è poco da capire: per Cadice-Real Madrid devi chiedere ad Alex, ho ripreso un suo commento con cui concordo.
Per quanto riguarda Guardiola, io lo metto SEMPRE in mezzo, quando per me ha una rilevanza. Anche Pirlo, se per questo, ha detto che si ispira a Lui.
A me, me ne fotte.
Davvero non si capisce perchè Ambro si affanni a mettere di mezzo Guardiola, il Madrid col Cadiz (e magari il Barça col Getafe).
Ma che gliene fotte di tutto ciò ad uno juventino?
Superciuk, mi sa che diciamo la stessa cosa, in modo diverso ovviamente. I quinti devono fare anche la fase difensiva, quando serve. Non sta succedendo, a Pirlo il compito di risolvere.
Scritto da Il Maestro [ex Mister 33 (ex Ambro Allegri)] il 18 ottobre 2020 alle ore 12:31
Se vuole una vera difesa a 3 deve mettere gli esterni adatti: cuadrado o Danilo a destra e Sandro o la bernarda a sinistra. E ci teniamo in panca chiesa e kuluseski.
Chiesa entra per cercare l’avversario con un tocco subdolo, espulsione sacrosanta
Buon pranzo a tutti e forza juve