A Crotone aveva pareggiato anche la corazzata di Allegri. E poi non c’era Cristiano. Brutta Juventus, a prescindere. E, come a Roma, meglio in dieci. Un altro rigore (corretto, procurato da Bonucci e trasformato da Simy), un altro espulso (Chiesa, per pedata pericolosa a metà campo su Cigarini, lui sì poi graziato), e il raddoppio di Morata sospeso per 3’30″ e quindi annullato per un fuorigioco tecnologico non lontano da quello che ha mandato al manicomio Klopp nel derby di Liverpool.
Gli episodi, certo. Anche un palo di Morata, il più vivo. Ma il gioco? Pirlo ha riproposto Frabotta e lanciato Portanova, centrocampo nuovo di zecca, da McKennie-Rabiot ad Arthur- Bentancur, poi Chiesa e Kulusewski: una coppia di fatto troppo a destra, troppo vicina. Per Chiesa era il debutto: un assist e un rosso. Lo ricorderà .
Bravo, il Crotone di Stroppa, a chiudersi, sì, ma senza buttare via le chiavi. Al di là del pari preso in contropiede, il massimo l’ha dato all’inizio dei due tempi, al guinzaglio di Cigarini, regista vecchia maniera. Quando si cambia, quando non entra manco Dybala e l’unico ingresso «hard» che puoi (o vuoi) permetterti è Cuadrado, servirebbe una manovra più collaudata. I giovani hanno bisogno di tempo, come l’allenatore, e la pazienza è una virtù che Agnelli soffre. Lo scorcio storico è complicato. I problemi più urgenti penso che siano in mezzo: si porta troppo palla. Manca la scintilla del lancio.
Se Crotone-Juventus è stata brutta, sporca e cattiva, il derby è stato vibrante. Il risultato si specchia nella sfida dei centravanti: Lukaku 1, Ibrahimovic 2. Poi il «giuoco», naturalmente, con Pioli che sventolava la difesa titolare mentre Conte, venduto Godin, senza Skriniar e Bastoni, insisteva con Kolarov sul centro-sinistra della linea. Un disastro. Però che Ibra.
*con una formazione certamente più rodata
Marco hai ragione, era il Crotone e ci mancherebbe solo che la squadra mollasse… Detto questo però, come scritto nel pezzo del primario, anche Allegri pareggiò a Crotone dopo 5 anni di Juve, con una formazione, ricordo partite sia con Allegri che con Sarri, in cui la squadra si è fatta mettere sotto da squadre sulla carta inferiori.
Ribadisco che, è vero che ieri abbiamo perso due punti importanti e vedremo più avanti quanto sanguinosi, ma mi sembra ancora presto per condannare Pirlo.
Scritto da inDoffoZ il 18 ottobre 2020 alle ore 13:34
.
Esempio di cosa vuol dire predicar bene e razzolar male.
IO ho difeso Allegri e sto difendendo Pirlo, e sto dialogando con chi non la pensa come me, che potrà anche insultarmi ed io insulterò lui ma mai dicendogli che io so tutto e lui è un coglione.
Comunque è vero che mancavano CR7, Dybala, Alex Sandro e De Ligt tra i titolari sicuri, oltre a Sczeszny. Poi tra Ramsey e McKennie uno avrebbe giocato di sicuro penso, e tener fuori Cuadrado è sempre difficile. Ovvero mancavano 6-7 titolari su 11. Ci sono molti giovani ed errori e inesperienza vanno messi in conto. Chiaro che se si perde troppo terreno all’inizio poi sarà dura… vedremo.
Calma Ivana
Goditi i due estintori di ibracadabra versione 40 anni.
Dino zoff ma uno che mette titolare portanova e ti toglie il migliore in campo kulusesky come lo giudichi? Dybala, cuadrado e rabiot erano indisponibili? Ha messo bernardeschi, ma in allenamento non vede come gioca?
Mld la squadra non ha mollato? Ci mancherebbe, mollare con il crotone! Una squadra che ha in mezzo al campo nonno cigarini. Per me sono indifendibile. Paratici, pirlo e giocatori
Nessuno sta crocifiggendo Pirlo, o meglio non noi. Quelle che facciamo sono constatazioni oggettive.
Analizziamo il momento e la partita, e cerchiamo di cavarne il buono ed il cattivo.
È ovvio che tutti speriamo che il mister trovi la quadra prestissimo e tutti saremmo contentissimi di esserci sbagliati.
Arthur deve velocizzarsi come ha detto Pirlo: non deve per forza convincere la tifoseria di essere uguale a Pjanic.
Chi sta crocifiggendo Pirlo è una merdaccia antijuventina, stessa tecnica usata contro max il grande.
Andate a pulire il culo alle vacche padane.
Questa non è più critica ma essere prevenuti.
Quindi stupidi ed incompetenti soprattutto.
Forza Andrea, non ti curar di loro…