A Crotone aveva pareggiato anche la corazzata di Allegri. E poi non c’era Cristiano. Brutta Juventus, a prescindere. E, come a Roma, meglio in dieci. Un altro rigore (corretto, procurato da Bonucci e trasformato da Simy), un altro espulso (Chiesa, per pedata pericolosa a metà campo su Cigarini, lui sì poi graziato), e il raddoppio di Morata sospeso per 3’30″ e quindi annullato per un fuorigioco tecnologico non lontano da quello che ha mandato al manicomio Klopp nel derby di Liverpool.
Gli episodi, certo. Anche un palo di Morata, il più vivo. Ma il gioco? Pirlo ha riproposto Frabotta e lanciato Portanova, centrocampo nuovo di zecca, da McKennie-Rabiot ad Arthur- Bentancur, poi Chiesa e Kulusewski: una coppia di fatto troppo a destra, troppo vicina. Per Chiesa era il debutto: un assist e un rosso. Lo ricorderà .
Bravo, il Crotone di Stroppa, a chiudersi, sì, ma senza buttare via le chiavi. Al di là del pari preso in contropiede, il massimo l’ha dato all’inizio dei due tempi, al guinzaglio di Cigarini, regista vecchia maniera. Quando si cambia, quando non entra manco Dybala e l’unico ingresso «hard» che puoi (o vuoi) permetterti è Cuadrado, servirebbe una manovra più collaudata. I giovani hanno bisogno di tempo, come l’allenatore, e la pazienza è una virtù che Agnelli soffre. Lo scorcio storico è complicato. I problemi più urgenti penso che siano in mezzo: si porta troppo palla. Manca la scintilla del lancio.
Se Crotone-Juventus è stata brutta, sporca e cattiva, il derby è stato vibrante. Il risultato si specchia nella sfida dei centravanti: Lukaku 1, Ibrahimovic 2. Poi il «giuoco», naturalmente, con Pioli che sventolava la difesa titolare mentre Conte, venduto Godin, senza Skriniar e Bastoni, insisteva con Kolarov sul centro-sinistra della linea. Un disastro. Però che Ibra.
E sul lancio lungo vorrei dire che ieri betancur ne ha fatti mezza dozzina,tutti precisi compreso quello che ha scaturito il secondo gol di morata.
Arthur è quello lì un puma emerson meno potente ma più agile nello stretto e con molta meno caratura.
Non aspettatevi di più di ciò che state vedendo.il giocatore salirà di condizione ma non ha cambio di passo,non ha passaggi più lunghi di 7-8metri ed essendo 165cm di testa non la piglia mai.
Diventerà più importante in pressing appena migliorerà la condizione ma è uno con limiti ben definiti.
L’unico aspetto tecnico nel quale può migliorare è quello dello sveltire lo scarico del pallone.
Chi sta crocifiggendo Pirlo è una merdaccia antijuventina, stessa tecnica usata contro max il grande.
Andate a pulire il culo alle vacche padane.
Questa non è più critica ma essere prevenuti.
Quindi stupidi ed incompetenti soprattutto.
Forza Andrea, non ti curar di loro…
Scritto da DinoZoff il 18 ottobre 2020 alle ore 13:34
Verme falso come Giuda,hai passato un anno a sputare su sarri augurandoti che non vincesse nulla.
E adesso goditi gli estintori di ibra che VOI si quest’anno non vincete di nuovo nulla.
Il lancio lungo. Un caro estinto presso i nostri centrocampisti grazie ad allenatori delle giovanili che pensano di essere dei novelli guardiola e se vedono un giovane tentare un dribbling o un lancio lungo vengono penalizzati a vantaggio dei muscolari dal gioco corto. Ieri sera ho rivisto con piacere cigarini. Una carriera modesta, ma ancora uno che sa fare lanci lunghi precisi di 60 metri.
Voglio onorare la Premier League:
.
— — — — — — — — — — —
He dares to use as nickname DinoZoff
While De pasquale is his very dumb friend
He’s just a freak and looks like second-hand
You know what? Now you both go and fuck off!
— — — — — — — — — — —
Louvre mettiamo anche lui a centrocampo, giusto per dare un pó di qualità alla manovra??? :-)
Dino zoff è iniziato adesso il campionato è sono già stanchi? Io non posso crederci
Mld con la Roma abbiamo fatto pena, potevamo tranquillamente perdere, ieri con il Crotone 1-1,pirlosi deve svegliare e mettere i migliori in ogni partita se no a natale siamo fuori dalla lotta scudetto
Per quelli, che criticano Pirlo senza essere prevenuti…
Ricordo che martedì alle 19 si gioca una partita importante a Kiev, che non è il Crotone, con rispetto dei calabresi.
Ergo, gente sbarcata giovedì dalle nazionali, mezzo allenamento, sabato parte per Crotone, gioca la partita, torna a Torino….si riallena?….boh…. lunedì mattina si riparte per Kiev…mezzo allenamento la sera… martedì si gioca….salvo Covid.
Criticate pure Pirlo, le scelte, ed una squadra in costruzione con le sue assenze.
Marco guarda che Fagioli sta con noi non è stato venduto.Under 23
Bravo mister 33, ti sei finalmente reso conto di ciò che sei.
Un coglione.
Complimenti per l’ autocritica….puoi sempre migliorare.