A Crotone aveva pareggiato anche la corazzata di Allegri. E poi non c’era Cristiano. Brutta Juventus, a prescindere. E, come a Roma, meglio in dieci. Un altro rigore (corretto, procurato da Bonucci e trasformato da Simy), un altro espulso (Chiesa, per pedata pericolosa a metà campo su Cigarini, lui sì poi graziato), e il raddoppio di Morata sospeso per 3’30″ e quindi annullato per un fuorigioco tecnologico non lontano da quello che ha mandato al manicomio Klopp nel derby di Liverpool.
Gli episodi, certo. Anche un palo di Morata, il più vivo. Ma il gioco? Pirlo ha riproposto Frabotta e lanciato Portanova, centrocampo nuovo di zecca, da McKennie-Rabiot ad Arthur- Bentancur, poi Chiesa e Kulusewski: una coppia di fatto troppo a destra, troppo vicina. Per Chiesa era il debutto: un assist e un rosso. Lo ricorderà .
Bravo, il Crotone di Stroppa, a chiudersi, sì, ma senza buttare via le chiavi. Al di là del pari preso in contropiede, il massimo l’ha dato all’inizio dei due tempi, al guinzaglio di Cigarini, regista vecchia maniera. Quando si cambia, quando non entra manco Dybala e l’unico ingresso «hard» che puoi (o vuoi) permetterti è Cuadrado, servirebbe una manovra più collaudata. I giovani hanno bisogno di tempo, come l’allenatore, e la pazienza è una virtù che Agnelli soffre. Lo scorcio storico è complicato. I problemi più urgenti penso che siano in mezzo: si porta troppo palla. Manca la scintilla del lancio.
Se Crotone-Juventus è stata brutta, sporca e cattiva, il derby è stato vibrante. Il risultato si specchia nella sfida dei centravanti: Lukaku 1, Ibrahimovic 2. Poi il «giuoco», naturalmente, con Pioli che sventolava la difesa titolare mentre Conte, venduto Godin, senza Skriniar e Bastoni, insisteva con Kolarov sul centro-sinistra della linea. Un disastro. Però che Ibra.
Non ci credo nemmeno se lo sento dire dalla bocca di Aulas che avrebbe accettato per Aouar, la stessa formula usata per Chiesa.
Pensate che sul mercato Di Marzio sia meno cazzaro di chiunque altro?
Molto più rapido del mozzarellone.
Ieri si è portato in giro i pressatori per mezze ore davanti alla difesa con grande sicurezza.
L’avesse fatto il bosniaco altro che 1-1-.
Piuttosto è evidente che se i due centrali di centrocampo sono costantemente pressati nella propria metà campo vuol dire almeno due cose:
- che la squadra è lunghissima (e fare quel sistema di gioco li, che non so dire ma aveva dentro morata, kulu, chiesa, portanova più frabotta che spingeva, con la squadra in sessanta metri è un suicidio).
- che quelli davanti non portavano bene il pressing e non recuperavano mai la palla in avanti.
Che questo non succeda quando non ci sono davanti ne Cr7 nè dybala, ma i tre ragazzuoli, è molto grave e preoccupante. Perchè kulu chiesa e portanova (e pure morata) dovevano uscire dal campo con brandelli di pantaloncini tra i denti. Come fanno, per dire, i pluridecorati salah firmino e manè.
Non so se ciò dipenda da un messaggio tiepido di Pirlo, dalla condizione, da un atteggiamento tentennante della squadra, oppure, magari, dalla ritrosia del lucidatore ad abbandonare vecchie abitudini.
Lucidatore che ieri, pur non avendo giocato male, ha fatto un suo tipico fallo da mancanza di rapidità nel breve (detto che sul fallo ho qualche dubbio, si poteva dare come no per me. Ma va bene che l’abbian dato se no sai le lagne). Molti più dubbi sul momento in cui hanno verificato il fuorigioco di morata. Ma anche li, bene cosi. Però sulla mancata espulsione di cigarini, beh… vis a vis all’arancione di chiesetta…. stiamo a tre indizi.
ma per caso Arthur è il gemello di Pjanic?
inDoffoz, sei talmente coglione ed ignorante che pensi che Google translate ti faccia anche le rime.
Sei talmente scemo che faresti anche pena, se non fossi anche un cialtrone arrogante.
Rifiuto umano che ha la faccia di culo di pontificare, te lo dico in italiano così FORSE capisci:
vai a fare in culo e levati dai coglioni, e portati quel minorato mentale del tuo amichetto.
Ma se un centrocampista da 70 milioni non sa fare lanci che sa fare un cigarini c’è qualcosa che non va. Io non penso che Arthur non sia in grado di farlo, al massimo non è abituato a farlo. O Paratici è da ricovero
Ciao Alex, forse hai ragione, ma è lecito aspettarsi di più da un giocatore che è costato 70 milioni (più o meno)? Ancora siamo agli inizi, spero che entri più in palla, se non lanci lunghi che, come dici tu, forse non è nelle sue corde, almeno qualche passaggio filtrante, verticalizzazioni, insomma robe decisive, non passaggetti veloci a centrocampo… Vedremo che frutti porterà la cura Pirlo e speriamo che sarà una cura…
Dino zoff queste scuse valgono per tutte le squadre. Ieri all’Inter mancava mezza squadra, ha perso, ma non ha fatto pena. E giocava con il Milan, non con il Crotone.
Mister33….tu vacci in italiano a fare in culo…non ho bisogno di Google translate.
Fallito.
Marco….non sono stanchi.
Non sono allenati, per mancanza di tempo.
È diverso.
Superciuk ti rendi conto che noi siamo la juve e tu stai parlando di cigarini, un 34enne mediocre.Pensa in che condizioni siamo.