A Crotone aveva pareggiato anche la corazzata di Allegri. E poi non c’era Cristiano. Brutta Juventus, a prescindere. E, come a Roma, meglio in dieci. Un altro rigore (corretto, procurato da Bonucci e trasformato da Simy), un altro espulso (Chiesa, per pedata pericolosa a metà campo su Cigarini, lui sì poi graziato), e il raddoppio di Morata sospeso per 3’30″ e quindi annullato per un fuorigioco tecnologico non lontano da quello che ha mandato al manicomio Klopp nel derby di Liverpool.
Gli episodi, certo. Anche un palo di Morata, il più vivo. Ma il gioco? Pirlo ha riproposto Frabotta e lanciato Portanova, centrocampo nuovo di zecca, da McKennie-Rabiot ad Arthur- Bentancur, poi Chiesa e Kulusewski: una coppia di fatto troppo a destra, troppo vicina. Per Chiesa era il debutto: un assist e un rosso. Lo ricorderà .
Bravo, il Crotone di Stroppa, a chiudersi, sì, ma senza buttare via le chiavi. Al di là del pari preso in contropiede, il massimo l’ha dato all’inizio dei due tempi, al guinzaglio di Cigarini, regista vecchia maniera. Quando si cambia, quando non entra manco Dybala e l’unico ingresso «hard» che puoi (o vuoi) permetterti è Cuadrado, servirebbe una manovra più collaudata. I giovani hanno bisogno di tempo, come l’allenatore, e la pazienza è una virtù che Agnelli soffre. Lo scorcio storico è complicato. I problemi più urgenti penso che siano in mezzo: si porta troppo palla. Manca la scintilla del lancio.
Se Crotone-Juventus è stata brutta, sporca e cattiva, il derby è stato vibrante. Il risultato si specchia nella sfida dei centravanti: Lukaku 1, Ibrahimovic 2. Poi il «giuoco», naturalmente, con Pioli che sventolava la difesa titolare mentre Conte, venduto Godin, senza Skriniar e Bastoni, insisteva con Kolarov sul centro-sinistra della linea. Un disastro. Però che Ibra.
Ezio oggi il centrocampo della juve ha surclassato quello del Crotone?
Buonasera a tutti e al Primario,
Work in progress, e senza tanti titolari, e con una direzione di gara cervellotica (Chiesa, addirittura rosso diretto per un gagliardo contrasto di gioco, mentre Cigarini viene graziato millanta volte del secondo giallo; gol annullato con la prova del carbonio14; rigore sacrosanto, ma pure molto fiscale). E però a Crotone si deve vincere. Punto. A capo.
La Juve è acerba e non credo le verrà concesso di maturare in pace.
Note liete: Morata (Alvaro non se n’è mai andato), Bentancur gigantesco, Cuadrado certezza, Demiral bentornato.
Ma che ne sai, marco, se fosse venuto a torino magari ne beccava 3….. l’atalanta per voi aveva già vinto scudetto e CL e l’ inter era la corazzata potemkin…..
Gentile Ezio, questa poi. Come pietra di paragone tengo sempre il quadrilatero di Berlino. Altro che “pippe”.
Fabrizio ti sembra una mossa intelligente pagare lo stipendio a khedira e non farlo giocare quando è, se sano, il miglior centrocampista che abbiamo?
Mamma mia…… adesso centrocampo di pippe…. l’anno scorso centrocampo di pippe…. e ai tempi di pirlo/vidal/marchisio/pogba…. era meglio quello del galatasaray di mancini…..
altro che elegante spazio, blà blà blà …. altro che clinica…. un manicomio …..
Bernardeschi (che pare abbia rifiutato il Lione cui era stato proposto per Aouar) da mettere fuori rosa come Khedira. Uno può portare le pettorine, l’altro i palloni. Se io sono l’allenatore, metto uno che di mestiere dovrebbe fare l’ala e questo, appena entrato e lanciato in contropiede, SI FERMA permettendo a tutta la difesa avversaria di rientrare invece di provare a puntare la porta, io allenatore CALCISTICAMENTE TI DISTRUGGO, tu con me non entri più, maledetto lazzarone lavativo.
Ezio se il Napoli fosse venuto a Torino altro che 1-1
Comunque un khedira sano non puó non giocare in questo centrocampo di pippe
Me le sto segnando tutte. Poi ci sentiamo a marzo.