A Crotone aveva pareggiato anche la corazzata di Allegri. E poi non c’era Cristiano. Brutta Juventus, a prescindere. E, come a Roma, meglio in dieci. Un altro rigore (corretto, procurato da Bonucci e trasformato da Simy), un altro espulso (Chiesa, per pedata pericolosa a metà campo su Cigarini, lui sì poi graziato), e il raddoppio di Morata sospeso per 3’30″ e quindi annullato per un fuorigioco tecnologico non lontano da quello che ha mandato al manicomio Klopp nel derby di Liverpool.
Gli episodi, certo. Anche un palo di Morata, il più vivo. Ma il gioco? Pirlo ha riproposto Frabotta e lanciato Portanova, centrocampo nuovo di zecca, da McKennie-Rabiot ad Arthur- Bentancur, poi Chiesa e Kulusewski: una coppia di fatto troppo a destra, troppo vicina. Per Chiesa era il debutto: un assist e un rosso. Lo ricorderà .
Bravo, il Crotone di Stroppa, a chiudersi, sì, ma senza buttare via le chiavi. Al di là del pari preso in contropiede, il massimo l’ha dato all’inizio dei due tempi, al guinzaglio di Cigarini, regista vecchia maniera. Quando si cambia, quando non entra manco Dybala e l’unico ingresso «hard» che puoi (o vuoi) permetterti è Cuadrado, servirebbe una manovra più collaudata. I giovani hanno bisogno di tempo, come l’allenatore, e la pazienza è una virtù che Agnelli soffre. Lo scorcio storico è complicato. I problemi più urgenti penso che siano in mezzo: si porta troppo palla. Manca la scintilla del lancio.
Se Crotone-Juventus è stata brutta, sporca e cattiva, il derby è stato vibrante. Il risultato si specchia nella sfida dei centravanti: Lukaku 1, Ibrahimovic 2. Poi il «giuoco», naturalmente, con Pioli che sventolava la difesa titolare mentre Conte, venduto Godin, senza Skriniar e Bastoni, insisteva con Kolarov sul centro-sinistra della linea. Un disastro. Però che Ibra.
Luca, se per questo c’era chi auspicava il licenziamento di Sarri a campionato ancora in bilico e con la Champions ancora da giocare, affidando subito.lamsquadra a Pirlo. Te lo ricordi?
Scritto da Luca G. il 18 ottobre 2020 alle ore 20:49
——————————————
Leggo solo ora Luca che mi ha anticipato nei concetti.
Scritto da Intervengo102 il 18 ottobre 2020 alle ore 20:32
intervengo, personalmente sono semplicemente sbigottito dal tipo (sperando tra qualche settimana di non dover parlare anche della quantità ) di fesserie che il mister sta inanellando.
Ma proprio roba da abc del calcio e non credo si possa stare esattamente tranquilli.
Di errori ne fanno tutti ovviamente ma i suoi odorano vagamente di supponenza, se non di “arroganza”.
Mi auguro si ravveda presto.
Luca hai ragione, ma siamo pochi, dobbiamo metterci bene in testa sto concetto, le gare sono tante, ed il Covid è sempre dietro l’angolo. Esempio ieri, Cuadrado in panca, quante ne ho sentite, poi vai a vedere e scopri che è tornato dalla Colombia venerdì pomeriggio.
Ambro, ad uno juventino dovrebbero interessare …. ecc ecc
.
Scritto da bilbao77 il 18 ottobre 2020 alle ore 16:08
.
Ufficio patenti?…
Scritto da Il Maestro [ex Mister 33 (ex Ambro Allegri)] il 18 ottobre 2020 alle ore 16:33
—————————————————
Non solo, anche Ufficio Emersione Multinick.
.
Scritto da bilbao77 il 18 ottobre 2020 alle ore 20:59
=========================================
Multi-nick si, ma tra parentesi quadre e tonde!
Ambro, ad uno juventino dovrebbero interessare …. ecc ecc
.
Scritto da bilbao77 il 18 ottobre 2020 alle ore 16:08
.
Ufficio patenti?…
Scritto da Il Maestro [ex Mister 33 (ex Ambro Allegri)] il 18 ottobre 2020 alle ore 16:33
—————————————————
Non solo, anche Ufficio Emersione Multinick.
Claudio la squadra è più giovane ma Paratici ha tolto molti pesi morti ed ex giocatori. La squadra è più forte.
Ora sta a Pirlo. Siamo in costruzione è una cazzata.
Se si dimostra umile e fa meno cazzate (e meno di queste che ha fatto finora non è che si deve impegnare molto) lo aspettiamo. Obiettivo è vincere lo scudetto che sia ben chiaro.
Mentre io ricordo simpaticamente chi un mese o due fa sparava cazzate su Sarri , non capendo niente del gioco del calcio.
E anche il famoso “peggio di quest’anno non si potrà fare di sicuro “
per me la coppia arthur-bentancur è ben assortita. ieri la squadra era troppo lunga e sfilacciata, più di tanto non potevano fare. vedo piuttosto un paio di rebus da risolvere, in primis scegliere tra difesa a tre o a quattro e poi vedere come fare per far giocare contemporaneamente chiesa, kulusevski e due punte. pirlo deve trovare la quadra prima possibile o saranno guai.
Arthur e Beta sono gli unici due centrocampisti PENSANTI, ma la squadra intorno devi girare, deve correre, diversamente la vedo dura.
Noto qui dentro e non solo, un clima di scoramento, forse dovuto alle tante persone che si credevano arrivasse Er Maestro e con un tocco di bacchetta magica, tipo Silvan, metteva tutto a posto. Lo scorso anno si perculava chi, giustamente affermava (magari con toni sbagliati) :
come cazzo giocate
rosa non allenabile.
Ora però ci risiamo, d’altronde concetti come, squadra corta, difesa alta, pressing immediato appena si perde palla, movimenti continui, non sono facili da assimilare, ancora meno con molti giocatori fuori. Tutta roba che oggi Pirlo, non Sarri, chiede inutilmente. Sangue, lacrime e sudore, questo ci aspetta, e forse ci farà pure bene, a noi tifosi ma anche ai giocatori. Perché le scuse dello scorso anno non ci sono più.